photo4u.it

Doppia esposizione con canon 300D

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
rino63
utente

Iscritto: 26 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 10 Mar, 2007 10:54 pm    Oggetto: Doppia esposizione con canon 300D Rispondi con citazione

ho appena installato il firmware wasia, nonostante le mie ricerche non sono riuscito a capire se e come sia possibile effettuare la doppia esposizione. c'è qualche anima buona che me lo spiega?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 10 Mar, 2007 11:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mai sentito che si possa fare... fai le 2 foto poi le fondi sul pc
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
rino63
utente

MessaggioInviato: Sab 10 Mar, 2007 11:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come temevo....... in effetti poteva essere utile, peccato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 11 Mar, 2007 12:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sul pc hai un milione di possibilità creative in +...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ngnr Frank
utente

Iscritto: 26 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 12 Mar, 2007 12:35 am    Oggetto: Re: Doppia esposizione con canon 300D Rispondi con citazione

rino63 ha scritto:
ho appena installato il firmware wasia, nonostante le mie ricerche non sono riuscito a capire se e come sia possibile effettuare la doppia esposizione. c'è qualche anima buona che me lo spiega?

Quoto Marklevi, nessuna digitale Canon ha la funziopne "doppia esposizione" come invece c'era sulle analogiche.
Riguardo il Firmware ti consiglio l'UnDutchables, ha più funzioni sbloccate dalla 10D rispetto il Wasia.

Canon EOS 20D + BG-E2 | Canon EOS 300D + BG-E1 | Canon EOS 500N + BP-8 | Tokina ATX-Pro 12-24/4 | Sigma 18-50/2.8 EX DC | Canon EF-S 18-55/3.5-5.6 | Vivitar Series-1 19-35/3.5-4.5 | EF 28-80/3.5-5.6 | EF 28-105/3.5-4.5 USM | EF 50/1.8 Mk1 | Sigma 70-210/4-5.6 | EF 75-300/4-5.6
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rino63
utente

MessaggioInviato: Lun 12 Mar, 2007 9:39 am    Oggetto: Re: Doppia esposizione con canon 300D Rispondi con citazione

ngnr Frank ha scritto:
rino63 ha scritto:

Quoto Marklevi, nessuna digitale Canon ha la funziopne "doppia esposizione" come invece c'era sulle analogiche.
Riguardo il Firmware ti consiglio l'UnDutchables, ha più funzioni sbloccate dalla 10D rispetto il Wasia.

si ma da dove posso scaricarlo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pyefruitjuice
utente

Iscritto: 03 Feb 2007

MessaggioInviato: Lun 12 Mar, 2007 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se può esserti utile ho appoggiato il file qui:
http://www.mytempdir.com/1251205
è l'Undutchables 0.2.3 e lo installai sulla 300D, rispetto al Wasia ti permette di fare qualche cosa in più.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rino63
utente

MessaggioInviato: Lun 12 Mar, 2007 11:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pyefruitjuice ha scritto:
Se può esserti utile ho appoggiato il file qui:
http://www.mytempdir.com/1251205
è l'Undutchables 0.2.3 e lo installai sulla 300D, rispetto al Wasia ti permette di fare qualche cosa in più.

grazie Ok! , l'ho appena scaricato, domani lo installo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
groucho
utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 13 Mar, 2007 2:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La doppia esposizione non c'è, ma in conpenso
abilita tante altre cosette utili Smile
(FEC, Raw in modalità base...)

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
S.S.C.
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 14 Mar, 2007 10:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Una cortesia... Per installare questo firmware devo collegare il mio lettore di schede Sandisk al pc, inserire la CF, caricare il file e poi inserire la CF nella mia 300D? O c'è qualche passaggio che ho saltato? Grazie
Pyefruitjuice
utente

Iscritto: 03 Feb 2007

MessaggioInviato: Mer 14 Mar, 2007 1:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, devi copiare il file con estensione .FIR (è compresso in quel .zip che ho uploadato) in una CF formattata usando un lettore di schede da PC.
Inserita la CF nella 300D ti chiederà conferma dell'operazione, dai l'OK e attendi qualche minuto (carica la batteria poco prima di questa operazione).
Ti consiglio di reimpostare le impostazioni iniziali (funzione "Cancella tutti i settaggi" dell'ultimo menù) IMPORTANTE portare l'eventuale compensazione dell'esposizione (+/-) a 0 e impostare la lingua Italiana prima di caricare il Firmware.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gilberto
utente

Iscritto: 05 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 14 Mar, 2007 2:23 pm    Oggetto: Re: Doppia esposizione con canon 300D Rispondi con citazione

ngnr Frank ha scritto:
nessuna digitale Canon ha la funziopne "doppia esposizione" come invece c'era sulle analogiche.

Per quello che ricordo di aver letto la Nikon D80 prevede questa possibilità.

Gilberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: