Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mariopintus utente attivo
Iscritto: 22 Nov 2006 Messaggi: 1447 Località: Sassari
|
Inviato: Lun 12 Mar, 2007 3:52 pm Oggetto: Stella Azzurra |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Antonio De Santis utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004 Messaggi: 7905 Località: Monterotondo (Roma)
|
Inviato: Lun 12 Mar, 2007 3:54 pm Oggetto: |
|
|
La composizione non mi convince, squilibrata verso il basso.
La luce non la trovo funzionale al soggetto, con la parte centrael del fiore totalmente in ombra.
Buona la nitidezza.
Anto |
|
|
Frank4U2 utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2006 Messaggi: 5218 Località: Mediterraneo
|
Inviato: Lun 12 Mar, 2007 6:08 pm Oggetto: |
|
|
Disturba un pò in effetti il centro del fiore scuro... _________________ www.frankarmocida.it |
|
|
pigi47 utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2006 Messaggi: 32862 Località: Lazzate MB
|
Inviato: Lun 12 Mar, 2007 6:17 pm Oggetto: |
|
|
Non capisco quale fosse il tuo scopo, mi meraviglia che uno scatto di questa fattura fattura esca da te, a meno che non volessi tentare un esperimento che se non spiegato non è capibile e si giudica la foto per quello che comunemente rappresenta.  |
|
|
|
Inviato: Lun 12 Mar, 2007 9:27 pm Oggetto: |
|
|
pigi47 ha scritto: | Non capisco quale fosse il tuo scopo, mi meraviglia che uno scatto di questa fattura fattura esca da te, a meno che non volessi tentare un esperimento che se non spiegato non è capibile e si giudica la foto per quello che comunemente rappresenta.  |
Ringrazio Pigi per la sincerità e la stima che trapela dal commento.
Il mio scopo era evidenziare l'azzurro in trasparenza dei petali lasciando il centro del fiore in ombra ma comunque visibile perché in contrasto con lo sfondo.
Scopo raggiunto, purtroppo, solo a metà. Il centro del fiore non riesce ad emergere. Se avete suggerimenti ... vi ringrazio.
E' da tanto che cerco di lavorare sul fiore della borragine per tirargli fuori il meglio: l'azzurro dei petali che contrasta con le spine. Anche quel centro a becco mi intriga. Chissà che grazie ai vostri suggerimenti non riesca nell'intento.
Prova, prova, prova ...
Grazie a tutti |
|
|
|
Inviato: Lun 12 Mar, 2007 9:36 pm Oggetto: |
|
|
Dimenticavo: @ Antonio: hai ragione, mea culpa.
Ho croppato anche in basso nel tentativo di dare un taglio quadrato con il fiore al centro. Per quanto riguarda la luce sono d'accordo per la parte centrale che non emerge a sufficienza.
I petali e il contrasto con le spine, secondo me, hanno bisogno di questa luce per emergere in trasparenza.
Sono affamato di suggerimenti circa il modo di salvare tale trasparenza illuminando nel contempo il centro di questo fiore meraviglioso.
Ciao e grazie |
|
|
|