photo4u.it

Intime stanze n° 4
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Studio & Fashion
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tom65
operatore commerciale

Iscritto: 17 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 12 Mar, 2007 12:13 pm    Oggetto: Intime stanze n° 4 Rispondi con citazione

Foto n° 4 della serie.
Modella Stella
Ws sul glamour tenuto dall'associazione
penso di aver finito con questa serie!!!!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
hamham
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Mar, 2007 12:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusami filippo... ma non mi piace per nulla.... dalle luci alla posa.
della modella non m'importa, siamo su un forum di fotografia e la bellezza estetica non si misura col centimetro in mano o con la taglia degli abiti. né con l'avvenenza fisica.

mi sembra, sinceramente, una foto "per guardoni", scattata solo per mostrare il sesso di ragazza voluttuosa. anche se è coperto da uno slip bianco.

non sono contrario alle foto glam o di nudo. ma in questo momento penso alle foto di gino quattrocchi.... anche se le ho viste molto tempo fa. poi guardo questa e non ci vedo un'anima.

mi spiace.

giuseppe

Ciao hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
tom65
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 12 Mar, 2007 12:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

accetto con piacere le tue critiche.
e prendo atto di quello che mi hai scritto con molta serietà.
cmq, lo scopo non era la foto per guardoni, chiaramente...
a me, di questa foto, piaceva invece proprio il fatto che la modella non è nuda. si vedono corpi molto più nudi al mare, ma esprimeva con la sua non nudità, molta sensualità.
è vero che le mutandine coprono qualcosa che si può chiaramente immaginare... ma ero convinto che non facesse scadere l'immagine, anzi..

Vai a fine pagina
cenfa19
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Mar, 2007 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

concordo con giuseppe.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sottobosco
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 12 Mar, 2007 1:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tom65 ha scritto:
a me, di questa foto, piaceva invece proprio il fatto che la modella non è nuda. si vedono corpi molto più nudi al mare, ma esprimeva con la sua non nudità, molta sensualità.
è vero che le mutandine coprono qualcosa che si può chiaramente immaginare...

non penso sia questione di cm di pelle in vista, ma di una posa un po' troppo esplicita... I corpi nudi al mare non si mettono a "chiappe aperte"... Ops (dove vai al mare tu Very Happy ??? Prrrrrr)

hamham
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 12 Mar, 2007 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tom65 ha scritto:
accetto con piacere le tue critiche.
e prendo atto di quello che mi hai scritto con molta serietà.
cmq, lo scopo non era la foto per guardoni, chiaramente...
è vero che le mutandine coprono qualcosa che si può chiaramente immaginare... ma ero convinto che non facesse scadere l'immagine, anzi..

e a me fa piacere poter approfondire con te della cosa Wink
il problema vero non è il mostrare esplicitamente, ma il come lo si fa.
in questa foto, è la posa, la composizione, a spingere il tutto su un piano più volgare di quanto, al momento, non ti rendi conto (essendo tu stesso ad aver scattato, è normale che sia così).

se hai dato un occhio all'album di gino (ma non solo lui), ti sarà più facile capire quello che intendo dire (non sono bravissimo a parole..).
nelle sue foto le modelle giocano con lo spettatore, lo coinvolgono emotivamente e il tutto è suggerito da un uso delle luci estremamente studiato e calibrato. la composizione è sempre ineccepibile... e non importa ciò che si vede (o non vede) la carica erotica è altissima, l'emotività coinvolgente, il senso di complicità tangibile.

nella foto che hai postato, al contrario (ma non prenderla come cattiveria), c'è solo un corpo di donna che si mostra. tutto finisce lì. l'ho notato in altre tue foto, a volte te l'ho scritto, altre no....
in generale, quello che mi sembra mancare è la cura dell'aspetto psicologico, che in foto glamour è importante ci sia. altrimenti il risultato è un "guardare" e non un "vedere". sono due cose diverse...

grazie per aver accettato di buon grado la critica, temevo fosse dura e repressiva

giseppe

Ciao hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
maMOR
utente

Iscritto: 28 Feb 2007

MessaggioInviato: Lun 12 Mar, 2007 1:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

HAHAHAHAHA!!!!!

LA MODELLA HA UN PACCO GIGA!!

hamham
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 12 Mar, 2007 1:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maMOR ha scritto:
HAHAHAHAHA!!!!!

bel commento... costruttivo. complimenti! Rolling Eyes

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
NickZ
utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 12 Mar, 2007 1:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hamham ha scritto:
maMOR ha scritto:
HAHAHAHAHA!!!!!

bel commento... costruttivo. complimenti! Rolling Eyes

Concordo.

Per tornare a cose serie, è da un bel pò che osservo questa immagine.
Mi sto sforzando di trovare ciò che può essere volgare.
Sicuro che le foto del nostro amico hanno un che di esplicito,seppur non propriamente volgare, ma fermiamoci un pò a cercare di capire quale sia lo stile di Tom.
Secondo me, il suo è uno stile particolare, personale.
Gioca con la modella in modo personale, può piacere o no, ma se questo è il suo stile ben venga.
Altro non posso aggiungere, non ci trovo volgarità nemmeno a cercarla col lanternino, io vedo una bella foto di una ragazza fotografata di spalle.
L'interpretazione per me è quella che ogniuno di noi vuole dargli.
Io la trovo una bella immagine, magari non da primo premio, ma sicuramente degna di tutto.
Smile

Album dei Fujisti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BuZz
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 12 Mar, 2007 1:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filippo dopo averti conosciuto mi resta + difficile farti una critica... ma ci provo lo stesso altrimenti nn sarei un' amico Wink ! Premesso che come ssai sul genere nn ci capisco niente ti dico che rispetto a tutte le tue foto questa è quella meno curata (ma di gran lunga!)
Poi se se guardo le mani, ancora nn ferme, credo di capire che questo è uno scatto rubato quindi un pò ti giustifico.
Spesso l' autore conosce e vede delle cose che gli altri nn sanno .
Ciao a presto Wink

PS hai fatto imbizzarrire anche i cavalli di Piccirillo accanto a te in galleria! Very Happy

ri ps ho postato sotto a guzzler altre foto del radunino

su Flickr http://www.flickr.com/photos/redpike69/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
BuZz
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 12 Mar, 2007 1:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Secondo me, il suo è uno stile particolare, personale.
Gioca con la modella in modo personale, può piacere o no, ma se questo è il suo stile ben venga.

quoto anche perchè conoscendolo immagino benissimo che ha un rapporto molto scherzoso (ma pur sempre rispettoso) con le sue modelle!

su Flickr http://www.flickr.com/photos/redpike69/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
tom65
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 12 Mar, 2007 2:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

menomale, quando decisi di iscrivermi in questo forum, ci avevo visto bene....
le critiche, sia degli sconosciuti, sia degli amici (Buzz) servono ad andare oltre quello che hai visto e sentito al momento dello scatto.
Il titolo, l'ambientazione, la posa... questo è la somma delle sensazioni che volevo esprimere con questa foto.
Magari .. "diretta" come angolazione, ma a mio parere senza scadere nel "brutto"... qualunque accezione si voglia dare a questa parola.
Ho una idea della fotografia, a quella mi ispiro, ho delle occasioni di location e cerco di attirare a quella idea le pose e le luci.
Questo per spiegare il mio punto di vista.
Non per questo assumo a perfetto ogni scatto.. altro che regola del 3 su 36.... e per questo leggo e assimilo i vostri commenti, anche se negativi sul mio scatto
e per questo vi ringrazio.
magari ringrazio anche NickZ.... che è di opinione diversa,,,, Very Happy Very Happy

Vai a fine pagina
FranciSimo1980
utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 12 Mar, 2007 2:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tom questa è fortina!!!...
Mi piace la nitidezza...ma non so definirla bella!!!...
Sarebbe troppo facile dire bella solo per il suo fondo schiena!!!... Mah
Mamma mia è difficile commentare i nudi... Wink
Ok!

tom65
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 12 Mar, 2007 2:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FranciSimo1980 ha scritto:
Tom questa è fortina!!!...
Mi piace la nitidezza...ma non so definirla bella!!!...
Sarebbe troppo facile dire bella solo per il suo fondo schiena!!!... Mah
Mamma mia è difficile commentare i nudi... Wink
Ok!

e anche questo è un commento di una persona che stimo....

concordo che non ci si deve soffermare sul primo piano.. evidentemente di impatto...
io cerco consigli e commenti e critiche sulla foto.. non sulla modella.. lei ci pensa da sola Wink

grazie FranciSimo.... mi ha fatto piacere la tua franchezza.

Vai a fine pagina
gmassimo
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 12 Mar, 2007 2:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maMOR
utente

Iscritto: 28 Feb 2007

MessaggioInviato: Lun 12 Mar, 2007 4:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non volevo essere cattivo,nè dare un commento di 30 righe per descrivere quello che la foto mi ha trasmesso.

preferisco non mettere nè titoli nè descrizioni alle mie foto perchè sarà lo stesso spettatore a farlo.

mi spiace ma alla vista della foto non mi sono interrogato nè sulle luci nè se era meglio b\n, nè sulla saturazione dei colori, forse perchè ho solo 25 anni o forse perchè mi viene da scherzare anche quando non ce ne sarebbe bisogno (comunque qui siamo su un forum di foto vero?)

La prima cosa che ho visto, scusate la franchezza, ma sono gli attributi della modella.

Questa foto sicuramente su un cartellone pubblicitario farebbe la sua figura, tutti si fermerebbero a guardarla e se si trovasse 5 metri per 5 lungo una extraurbana, ci sarebbero un sacco di incidenti. Il prodotto pubblicizzato venederebbe milioni di prodotti e forse qualche mamma contatterebbe il comune per farla togliere in quanto troppo esplicita per essere vista tutte le mattine dal suo bimbo che aspetta l'autobus.

mi scuso con tutti per quel termine "pacco", in particolare col fotografo, non volevo offendere nè sminuire, infatto sono qui a scrivere un commento di 30 righe.

la foto che sia brutta o che sia bella, non sta a me dirlo, non penso di poter dare giudizi essendo ancora giovane e sbarbatello.

A me quello che la foto ha trasmesso è stata la generosità delle forme e delle dimensioni degli attributi della ragazza, ma se quello era il fine è stato azzeccato.

Certamente mi asterrei dal giudicare un commento, molte volte si capisce meglio da due parole che da un discorso pensato, rivisto e corretto come questo.

hamham
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 12 Mar, 2007 4:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maMOR ha scritto:
non volevo essere cattivo,..... [cut]

Smile
è con commenti come quest'ultimo che si fa crescere il forum e la voglia di postare e partecipare Wink
scusami se ti ho tirato in causa, ma credo che adesso l'autore della foto (e tutti noi che la stiamo commentando) abbiamo un motivo in più di riflessione... grazie anche alle tue 30 righe. che sono preziose Wink

Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tom65
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 12 Mar, 2007 4:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ti rispondo per me..
sicuramente non ho gradito il commento, anche se scherzoso come dici te... ma non è il primo che si legge in giro, e ammetto ... con le mie foto qualche pensiero viene fuori da solo..
cmq forse l'unica che dovrebbe un pò offendersi è la modella... ma speriamo che non capiti qua.!!

Vai a fine pagina
MANNA
utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 12 Mar, 2007 4:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grande Tom Smile ....

ti vedo scatenato, he? LOL ....
condivido i pensieri di HamHam e di altri che ti hanno reso una critica, ma son sicuro che saprai addrizzare meglio il tiro...... Ok!
(e leggi bene, ho detto il TIRO Wink .....)

continua pure con i tuoi scatti al limite, curandoli di più... meriti attenzione!

MANNA Diabolico

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tom65
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 12 Mar, 2007 4:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maMOR ha scritto:

Questa foto sicuramente su un cartellone pubblicitario farebbe la sua figura, tutti si fermerebbero a guardarla e se si trovasse 5 metri per 5 lungo una extraurbana, ci sarebbero un sacco di incidenti. Il prodotto pubblicizzato venederebbe milioni di prodotti e forse qualche mamma contatterebbe il comune per farla togliere in quanto troppo esplicita per essere vista tutte le mattine dal suo bimbo che aspetta l'autobus.

A proposito di riflessioni, penso che 30 righe siano meglio che una faccina... e questo che riporto sopra... alla fine... è uno dei motivi per cui fotografo...
Magari creo imbarazzo, un pò di controversie, ma è uno degli scopi della mia fotografia.. che ci riesca bene o male questo non posso dirlo, ma il senso di buona parte delle mie foto.. è questo.
grazie a tutti...

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Studio & Fashion Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: