Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Z_z Zorro bannato

Iscritto: 02 Feb 2006 Messaggi: 1729 Località: Genova
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 12 Mar, 2007 9:05 am Oggetto: |
|
|
Dciamo che l'estetica non è il suo punto forte
Bisognerà vedere come va  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
pax8281 operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 1292 Località: Matera
|
Inviato: Lun 12 Mar, 2007 10:09 am Oggetto: |
|
|
si ok l'estetica, ma ha 9 punti di fuoco! Su una compatta che ha un sensore Foveon da 14 mpx. Non credo sia Poco... a me piace e ci farei più di un pensierino.  _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
|
 |
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Lun 12 Mar, 2007 10:21 am Oggetto: |
|
|
sembrerebbe una macchina fotografica, diversamente dalle compatte che si vedono in giro  _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
 |
gmassimo utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2006 Messaggi: 9746 Località: Prov Salerno
|
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Lun 12 Mar, 2007 10:26 am Oggetto: |
|
|
Quantomeno interessante! Vediamo ora il prezzo...
Andrea _________________ mingus |
|
|
 |
pax8281 operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 1292 Località: Matera
|
Inviato: Lun 12 Mar, 2007 10:41 am Oggetto: |
|
|
gmassimo ha scritto: |
Anche la FZ50 ha 9 aree di fuoco:
Misurazione Auto Focus 1-punto / 1-punto high speed / 3-punti high speed / 9-punti / Spot
Ciao
Massimo |
Hai perfettamente Ragione ma io Dicevo che questa è Compatta la FZ50 è Un'ottima macchina ma....è una bridge!
Il prezzo si aggira intorno ai 500 eurozzi...spero tanto di meno _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
|
 |
gmassimo utente attivo

|
|
|
 |
Z_z Zorro bannato

|
Inviato: Lun 12 Mar, 2007 12:22 pm Oggetto: |
|
|
ragazzi.... ma ha un sensore di una reflex...è questo che deve un pò colpire..
è la prima compatta che non ha un sensore microscopico..
a me l'estetica piace molto oldstyle...
come la pentax optio 750z, e la olympus c770, e la caonon g7.
le macchine che mantengono un certo rigore oldsyle per me sono fighissime. _________________ LIGURIA@Photo4U
fuji S5600+raynoxdcr 150-
OLYMPUS E-410+14-42+50mmf1.8om un mio hack , le mie foto su flikr |
|
|
 |
gmassimo utente attivo

|
Inviato: Lun 12 Mar, 2007 12:33 pm Oggetto: |
|
|
....beh dal mio punto di vista non avrà molto successo e spiego perchè:
Notoriamente una compatta, proprio perchè tale, non ha la possibilità di cambiare ottiche, di conseguenza per far ciò che non sia un limite è opportuno che abbia una buona escursione focale, in questo caso avendo un sensore grande, per avere una buona escursione focale (intendo almeno un 7x) dovrebbe avere un cannone, quindi credo sia una macchina destinata ad un pubblico non esigente.
La qalità credo (ma poi bisogna vedere realmente i risultati) sia decisamente buona e anche la gestione rappresenterà un grosso problema , ma non sarà una compatta tuttofare.
Ciao
Massimo _________________ http://gugliucciello.blogspot.it
Pubblicazione sul National Geographic | http://www.nationalgeographicstock.com/ngsimages/explore/explorecomp.jsf?xsys=SF&id=1276148
Panasonic Lumix FZ50 - lente autocostruita | Olympus E-510 - Zuiko Digital 14-42 - 40-150| Nikon D3200 |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 12 Mar, 2007 1:19 pm Oggetto: |
|
|
Non è detto che debba essere una compatta tuttofare; comunque già uno zoometto 3x sarebbe ottimo per il 90% delle foto che normalmente vengono scattate  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
elfranZ utente

Iscritto: 02 Mar 2007 Messaggi: 184 Località: Milano
|
Inviato: Lun 12 Mar, 2007 1:19 pm Oggetto: |
|
|
gmassimo ha scritto: | ....beh dal mio punto di vista non avrà molto successo e spiego perchè:
Notoriamente una compatta, proprio perchè tale, non ha la possibilità di cambiare ottiche, di conseguenza per far ciò che non sia un limite è opportuno che abbia una buona escursione focale, in questo caso avendo un sensore grande, per avere una buona escursione focale (intendo almeno un 7x) dovrebbe avere un cannone, quindi credo sia una macchina destinata ad un pubblico non esigente.
La qalità credo (ma poi bisogna vedere realmente i risultati) sia decisamente buona e anche la gestione rappresenterà un grosso problema , ma non sarà una compatta tuttofare.
Ciao
Massimo |
ti quoto sulla questione obiettivo... anche se a parer mio non uscirà in questa configurazione (è il secondo prototipo che sigma produce di questo modello), ma la vedremo equipaggiata con un ottica + versatile, altrimenti sarebbe troppo limitata.
Per quel che riguarda la gestione, ti devo proprio contraddire. Sigma ha equipaggiato questa "compattina" con il T.RU.E., un potente processore di segnale che promette una riduzione dei tempi operativi di circa il 75%... non male, direi. _________________ Fed 2 + Yashica Electro 35 GSN
Flickr Set: http://www.flickr.com/photos/elfranz/sets/72157594578748127/
commentami che ti commento... |
|
|
 |
Z_z Zorro bannato

|
Inviato: Lun 12 Mar, 2007 1:25 pm Oggetto: |
|
|
...boh per me è gia una rivoluzione pensare di fare una macchina in vecchio stile..
in quanti sono andati a fare street photography con una 35mm con l'ottica fissa. tipo i leicaisti..
direi che fare una macchina "digitale" che ricorda un pò queste categorie ormai disperse da gente che pensa a zoom e megapixel, devi pensare che i + grandi reporter della storia andavano ingiro con una macchina simile.. io ve l'ho buttata li.
per me fare finalmente foto con una compatta a 1600 iso senza rumore forse è possibile..
poi gmassimo nessuno ha detto fz50...
quindi non citare una macchina che non c'entra niente con questa categoria. _________________ LIGURIA@Photo4U
|
|
 |
gmassimo utente attivo

|
Inviato: Lun 12 Mar, 2007 2:02 pm Oggetto: |
|
|
Z_z Zorro ha scritto: | ...boh per me è gia una rivoluzione pensare di fare una macchina in vecchio stile..
in quanti sono andati a fare street photography con una 35mm con l'ottica fissa. tipo i leicaisti..
direi che fare una macchina "digitale" che ricorda un pò queste categorie ormai disperse da gente che pensa a zoom e megapixel, devi pensare che i + grandi reporter della storia andavano ingiro con una macchina simile.. io ve l'ho buttata li.
per me fare finalmente foto con una compatta a 1600 iso senza rumore forse è possibile..
poi gmassimo nessuno ha detto fz50...
quindi non citare una macchina che non c'entra niente con questa categoria. |
...l'ho citata perchè mi era parso di capire che era una novità il fuoco a 9 punti, poi non è che citando la FZ50 offenda qualcuno !
Ciao
Massimo _________________ http://gugliucciello.blogspot.it
Pubblicazione sul National Geographic | http://www.nationalgeographicstock.com/ngsimages/explore/explorecomp.jsf?xsys=SF&id=1276148
Panasonic Lumix FZ50 - lente autocostruita | Olympus E-510 - Zuiko Digital 14-42 - 40-150| Nikon D3200 |
|
|
 |
Antonio C. utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 937 Località: Torino/Milano
|
Inviato: Lun 12 Mar, 2007 4:13 pm Oggetto: |
|
|
gmassimo ha scritto: | ....beh dal mio punto di vista non avrà molto successo e spiego perchè:
|
Secondo me dovrebbe al contrario trattarsi di una macchina destinata ad un pubblico *molto* esigente! Proprio per la ridotta escursione focale. Anzi, fosse stata a focale fissa sarebbe stato pure meglio, esattamente come la crema delle compatte di un tempo (dalle costosissime Nikon Ti, alle Ricoh GR, alle varie Contax T ecc...). Tutte macchine per un pubblico decisamente esigente.
Dubito possa davvero costare 500euri, ma se la qualità d'immagine fosse decente, a quel prezzo la considererei decisamente invitante.
ciao! _________________ Flickr |
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Lun 12 Mar, 2007 4:29 pm Oggetto: |
|
|
Antonio C. ha scritto: | gmassimo ha scritto: | ....beh dal mio punto di vista non avrà molto successo e spiego perchè:
|
Secondo me dovrebbe al contrario trattarsi di una macchina destinata ad un pubblico *molto* esigente! Proprio per la ridotta escursione focale. Anzi, fosse stata a focale fissa sarebbe stato pure meglio, esattamente come la crema delle compatte di un tempo (dalle costosissime Nikon Ti, alle Ricoh GR, alle varie Contax T ecc...). Tutte macchine per un pubblico decisamente esigente.
Dubito possa davvero costare 500euri, ma se la qualità d'immagine fosse decente, a quel prezzo la considererei decisamente invitante.
ciao! |
Quoto Antonio in toto. _________________ mingus |
|
|
 |
Z_z Zorro bannato

|
Inviato: Lun 12 Mar, 2007 5:23 pm Oggetto: |
|
|
vedo che tanti la pensano come me..
beh speriamo bene.. non vedo l'ora che esca...
la figata è che nel retro ha come di abitudini su macchine professionali, un selettore per diaframmi e tempi.. facilmente utilizzabile con il pollice.
spero che esca presto..
vorrei vedere sto sensore cosa veramente tira fuori... _________________ LIGURIA@Photo4U
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Lun 12 Mar, 2007 5:27 pm Oggetto: |
|
|
Liscia e squadrata, si impugnerà bene? Con quell'obiettivo così sporgente potevano metterci almeno un accenno di impugnatura per la mano destra. Anche il design del barilotto dell'obiettivo mi sembra un po' povero, assomiglia alla Holga!
A me piaceva di più il vecchio prototipo. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Lun 12 Mar, 2007 5:34 pm Oggetto: |
|
|
questa macchina (lodevole iniziativa, in controtendenza e che schiaccia l'occhio agli amanti della fotografia senza gadget), non regge comunque il confronto con le tante compatte a pellicola che offrono obiettivi dai 35 ai 45mm f1.7 o f2.8 (canonet, per dirne una) di qualità molto buona... certo, queste non sono autofocus, ma non credo che sia chissà quale limitazione (soprattutto in certi tipi di fotografia dove l'iperfocale è quasi un must)..
quando si realizzerà una compatta digitale FF con obiettivo 35f2 e 1600 iso usabili, allora si che sarà veramente interessante.... comunque questa sigma resta un inizio (anche se in realtà è il proseguo della ricoh) _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
 |
Z_z Zorro bannato

|
Inviato: Lun 12 Mar, 2007 5:51 pm Oggetto: |
|
|
per l'impugnatura, non si sa bene sai di questa macchina si sa che c'è il nome ma la sigma ne ha fatto 3 tipi... bisognerà vedere se questa è il prodotto finale.
per l'obbiettivo, hai infinitamente ragione. _________________ LIGURIA@Photo4U
|
|
 |
|