photo4u.it

farfallina e settembrino

Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie a Colori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Erica23
utente

Iscritto: 11 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 28 Ott, 2004 12:47 pm    Oggetto: farfallina e settembrino Rispondi con citazione

Wink che ne dite?

Ridimensiona diPA100002.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  38.48 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 259 volta(e)

Ridimensiona diPA100002.jpg

Fuji Finepix 5600
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Danielsann
utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004
Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!

MessaggioInviato: Gio 28 Ott, 2004 12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e benvenuta

lo scatto sull'insetto purtroppo non e' perfettamnte a fuoco, infatti se guardi le punte delle ali sono fortemente sfocate.
Lo sfondo scuro di certo non e' molto a favore del contrasto, ma la composizione e' molto simpatica.
Per avere un po' piu' di profondita' di campo (quindi una messa a fuoco migliore), puoi provare a chiudere un po' il diaframma della fotocamera !!

Spero di essere stato chiaro......

Buoni scatti !!! Ciao

Daniele ....#

I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
puliafiction
utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 28 Ott, 2004 1:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la foto è bella Si si peccato per la messa a fuoco mancata... Si si

Ciao

"Spartani! Godetevi la vostra colazione, perché stanotte ceneremo nell'Ade!" (300 - Leonida)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
windy
utente attivo

Iscritto: 20 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 28 Ott, 2004 7:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bellissima composizione, peccato per la messa a fuoco (anche se mi ripeto).
A mio avviso e' anche un po' scurina ma quella si corregge facilmente.

Ps: Benvenuta !! Ok!

My gallery Clicca qui
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Paolo
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2004

MessaggioInviato: Gio 28 Ott, 2004 7:46 pm    Oggetto: Re: farfallina e settembrino Rispondi con citazione

Erica23 ha scritto:
Wink che ne dite?

secondo me e` ottima, e anche la MAF va bene! nelle foto macro e` quasi impossibile tenere a fuoco tutto, specialmente una farfalla che in questo caso ha le ali piuttosto aperte.

imho bene la MAF sul muso dell'insetto e sul fiore e buona nitidezza!
Non mi piace molto lo sfondo, ma non si puo avere tutto Smile
con cosa hai scattato?

Vai a fine pagina
Giuseppe Zuppardo
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 28 Ott, 2004 11:09 pm    Oggetto: Re: farfallina e settembrino Rispondi con citazione

Paolo ha scritto:
Erica23 ha scritto:
Wink che ne dite?

secondo me e` ottima, e anche la MAF va bene! nelle foto macro e` quasi impossibile tenere a fuoco tutto, specialmente una farfalla che in questo caso ha le ali piuttosto aperte.

imho bene la MAF sul muso dell'insetto e sul fiore e buona nitidezza!
Non mi piace molto lo sfondo, ma non si puo avere tutto Smile
con cosa hai scattato?

Sono d'accordo con Paolo, in questi casi o metti a fuoco le ali o la testina e ti devi sbrigare........

bella macro

Ciao Giuseppe

Nikon F5- F75 - D200 - D700 - D750
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Erica23
utente

MessaggioInviato: Ven 29 Ott, 2004 9:48 am    Oggetto: difficile Rispondi con citazione

E' stato molto difficile, oltretutto quella giornata era ventosa e dovevo stare doppiamente attenta, sia per il fatto che la farfalla era in continuo movimento sia per il fatto che pure il fiore si muoveva! Triste Dopo molti tentativi alla fine ce l'ho fatta, credo che sia stata la mia macro + difficile.
L'ho scattata con una Olympus C-310, è automatica praticamente su tutto, pure sugli iso, quindi non so se posso applicare i tuoi consigli Danielsann, sono novizia, ma già mi va stretta questa fotocamera, quindi se tutto va bene a natale, mi prendo la Konica Minolta Z3.
Grazie a tutti per i complimenti e i consigli!

Fuji Finepix 5600
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Paolo
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2004

MessaggioInviato: Ven 29 Ott, 2004 11:10 am    Oggetto: Re: difficile Rispondi con citazione

Erica23 ha scritto:
E' stato molto difficile, oltretutto quella giornata era ventosa e dovevo stare doppiamente attenta, sia per il fatto che la farfalla era in continuo movimento sia per il fatto che pure il fiore si muoveva! Triste Dopo molti tentativi alla fine ce l'ho fatta, credo che sia stata la mia macro + difficile.
L'ho scattata con una Olympus C-310, è automatica praticamente su tutto, pure sugli iso, quindi non so se posso applicare i tuoi consigli Danielsann, sono novizia, ma già mi va stretta questa fotocamera, quindi se tutto va bene a natale, mi prendo la Konica Minolta Z3.
Grazie a tutti per i complimenti e i consigli!

beh, se l'hai fatta veramente con quella olympus, allora complimenti davvero Smile

Vai a fine pagina
Giuseppe Zuppardo
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 29 Ott, 2004 2:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ancora brava

Nikon F5- F75 - D200 - D700 - D750
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Erica23
utente

MessaggioInviato: Ven 29 Ott, 2004 3:44 pm    Oggetto: ^-^ Rispondi con citazione

Grazie mille,
spero di fare altre foto belle...tempo permettendo.
Alla prossima

Erica

Fuji Finepix 5600
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tommy Retrò
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 29 Ott, 2004 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io di macro nn ci capisco un H..
xò mi pare bella.. poi ho visto anche il tuo album..non male x una compattina..(specialemnte le ultime)..
aspettiam di vedere con qualche macchina + impegnativa Ok!

Vai a fine pagina
massimiliano ingrosso
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 29 Ott, 2004 4:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La tecnica macro e per foto ravvicinate, e' molto difficile ed ha necessita' di accessori specializzati per poter ottenere il massimo

I parametri formali devono essere ineccepibili: fuoco prefetto, profondita' di campo estesa quanto basta per avere il soggetto il piu' a fuoco possibile, ma non troppo per lo sfondo, sfondo neutro e in alcun modo fonte di disturbo

In questa il fuoco e' abbastanza buono e centrato sulla testa della farfalla, pero' la profondita' di campo e' molto limitata e lascia fuori fuoco le ali e i petali

Lo sfondo ha un elemento di forte distrazione (quella zona a sinistra azzurra) che e' da evitare proprio perche' contende l'attenzione con il soggetto

Prova prova prova e soprattutto ti consiglio di cercare informazioni sulla tecnica macro: sono fondamentali e molto spesso evitano di reinventare l'acqua calda... Wink

Ciao
Max

Vai a fine pagina
Antonio De Santis
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 29 Ott, 2004 6:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jlh ha scritto:

Prova prova prova e soprattutto ti consiglio di cercare informazioni sulla tecnica macro: sono fondamentali e molto spesso evitano di reinventare l'acqua calda... Wink

Ciao
Max

Parole sante....
Anto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie a Colori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: