Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
valerio83 utente

Iscritto: 17 Mgg 2006 Messaggi: 485 Località: Sestri Levante (GE) ITALY
|
Inviato: Dom 11 Mar, 2007 5:08 pm Oggetto: tv plasma alta definizione |
|
|
ebbene si... è giunta l'ora di pensare (per ora solo pensare, perchè è il portafoglio che poi agisce...) a cambiare la mia tv mivar da 14" crt
ieri mi sono innamorato dei nuovi plasma ad alta definizione
domanda a chi si intende di queste cose: quali sono ora i migliori plasma alta definizione nella fascia di costo medio?
vi ringrazio molto
ciao
valerio _________________ LIGURIA@Photo4U
Ciao da Valerio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
valerio83 utente

|
Inviato: Dom 11 Mar, 2007 5:12 pm Oggetto: |
|
|
ah... dimenticavo di dirvi se per il mio uso va bene: praticamente la tv a casa mia è sempre spenta perchè sappiamo tutti che non c'è nulla da vedere...
infatti ora faccio tutto al pc, vedere i film, giocare, ecc
mi piacerebbe prendere quindi il plasma per attaccare giusto la seconda uscita della scheda video e, quando la prenderò, una console
non mi interessa vedere la tv _________________ LIGURIA@Photo4U
Ciao da Valerio |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Dom 11 Mar, 2007 5:23 pm Oggetto: |
|
|
Se devi usarci il pc evita il plasma.
Per il resto è ancora la miglior tecnologia per vedere film e tv su schermo grande, ad esclusione della proiezione.
Le marche migliori: Pioneer (Nec), in assoluto la migliore e la più cara, seguita da Panasonic; il miglior rapporto qualità/prezzo lo hanno le LG; per il resto non c'è granché, forse Sony ha rimesso qualcosa in listino.
I plasma con la vera alta risoluzione (fullHD a 1080p con 1920x1200 pixel) sono rari e costosissimi ancora; quindi niente vera alta definizione per ora.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
valerio83 utente

|
Inviato: Dom 11 Mar, 2007 6:28 pm Oggetto: |
|
|
per pc intendo vederci solo i film e gli anime, sconsigliato anche per questo? _________________ LIGURIA@Photo4U
Ciao da Valerio |
|
|
 |
valerio83 utente

|
|
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Dom 11 Mar, 2007 6:49 pm Oggetto: |
|
|
compra un monitor hp o un dell da 30'' 16:9 che è 2500 pixel di quelli buoni, non quella merda scomposta da televisore comprato coi buoni pasto che vendono per "alta definizione" nel reparto lcd/plasma nei centri commerciali. Alta definizione, 1300 pixel per 800 si e no sparsi su un metro quadro.
Ricorda che il segnale televisivo è 720x576, i dvd 16:9 arrivano ben a 1024x576 e per avere l'hd servono lettori e dischi blue ray originali. _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
valerio83 utente

|
Inviato: Dom 11 Mar, 2007 6:55 pm Oggetto: |
|
|
ho visto i prezzi
mi sa che mi piglio un crt e buonanotte
ora guardo i monitor di pietralia _________________ LIGURIA@Photo4U
Ciao da Valerio |
|
|
 |
valerio83 utente

|
|
|
 |
Ezosino nuovo utente
Iscritto: 20 Giu 2006 Messaggi: 13 Località: Da:vanti al pc
|
Inviato: Dom 11 Mar, 2007 8:15 pm Oggetto: tv |
|
|
Che intendi per costo medio?
Il mio consiglio: se puoi, acquista un tv fullhd (1080p) ( a prezzi non proprio abbordabili)
altrimenti
aspetta.
I prezzi dei tv son destinati a scendere, tra un anno potresti trovare offerte molto più interessanti di oggi.
Vedi ancora tv con segnale analogico, ti interessa vedere buona domenica, tg5, e affini dall'antrenna? : prendi un plasma.
Un plasma ha due problemi principali: stampaggio e perdita di brillantezza di colori in un tempo "tot".
Giochi, usi la tv come monitor, vedi dvd, etc? Pendi un lcd.
Contro: Neri quasi mai neri e pessima vesione di segnali analogici.
Marche? Hitachi,Pioneer, Panasonic, Lg.
Vedili prima! E non dimentiucare di osservare la tv dalla distanza di visione che vedresti a casa. Altrimenti il tuo giudizio non sarà obiettivo
P.s. Nei vari centri commerciali le tv son quasi sempre attaccate a sorgenti digitali. Chiedi a qualche commesso di poter vedere la TV CON UN SEGNALE ANALOGICO.
Non far sbrilluccicare gli occhi davanti alla solita visione di "Cars" in hd, chè la visione domestica poi può portare brutte sorprese.
Chiedi se vuoi
Un saluto |
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Dom 11 Mar, 2007 8:35 pm Oggetto: |
|
|
Se guardi la TV e i film, lascia perdere gli LCD attuali, anche fullHD; o spendi un capitale o ti ritrovi con una roba che non ha contrasto e che è difficile da usare anche come monitor. I neri non sono neri e un DVD in upscaling fa schifo, la TV analogica è inguardabile.... prendi un plasma buono.
Se usi il pc prendi un bel monitor e stop.
Come sempre tutto dipende da quanto vuoi spendere.
Un monitor da 30" come quello di Apple o Dell (ancora migliore nella sua ultima versione) lo puoi usare per lavorare, ma per vedere TV e film non va bene.
|
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Dom 11 Mar, 2007 8:42 pm Oggetto: |
|
|
teod mi spieghi l'ultima affermazione? a parte perdere sempre la freccia nel big mac i film me li sono guardati e spettinano _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Dom 11 Mar, 2007 8:55 pm Oggetto: |
|
|
Un monitor da 30" ha una risoluzione di 2560x1600, spettacolare per lavorare in qualsiasi campo, ma troppi per i film e la tv.
I DVD attuali hanno risoluzione 720p, significa che l'immagine è è a 1280x720... se la guardi su un lcd a risoluzione maggiore dovrai interpolare... ok che ci sono ottimi software che fanno questo lavoro, ma un LCD è sempre un lcd, quindi i neri non sono neri.
Un plasma da 42" è più grande, ha colori più brillanti e neri più neri; risultato vedi meglio i DVD e vedi molto molto meglio qualsiasi sorgente analogica che ci attacchi. Ovviamente non è assolutamente adatto per applicazioni da PC con immagini statiche.
Ciao
P.S. E' come se stampassi un'immagine da 1.3 Mpixel su un 40x50 su carta non fotografica. _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Dom 11 Mar, 2007 9:31 pm Oggetto: |
|
|
se davvero non guardi la tv nazionale.... e ti sei accontentato fino ad adesso di un 14" secondo me potresti pensare a un monitor lcd...
prendiamo per esempio il samsung 226bw
22" Wide
1680x1050
3000:1 Dynamic
2ms
HDCP
risoluzione vedibile monitor di qualità circa 400neuri...
Pietralia ha scritto: | teod mi spieghi l'ultima affermazione? a parte perdere sempre la freccia nel big mac i film me li sono guardati e spettinano |
 _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
neverland utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 1117
|
Inviato: Dom 11 Mar, 2007 9:53 pm Oggetto: |
|
|
gli lcd sono ad alta definizione (altissima gli hd-ready), i plasma hanno solo tanti pollicioni... |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

|
Inviato: Dom 11 Mar, 2007 10:01 pm Oggetto: |
|
|
neverland ha scritto: | gli lcd sono ad alta definizione (altissima gli hd-ready), i plasma hanno solo tanti pollicioni... |
non è esattamente vero... solamente trovare plasma 640*480 è più facile che trovarne 1920*1080... soprattutto in italia.. e costano mooooolto di più....
esempio è il pioneer PDP-5000EX che sarà commercializzato probabilmente a giugno per la modica cifra di circa 8000euro _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
neverland utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 1117
|
Inviato: Dom 11 Mar, 2007 10:05 pm Oggetto: |
|
|
quindi ne consegue che gli lcd sono ad alta definizione, i plasma no
e scherzi a parte, persino i plasma 720p sono una rarità (io non ne ho mai visti a dire il vero, ma non li ho mai cercati, mi fido di te), gli lcd hd ready ci sono già da un botto di tempo. |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

|
Inviato: Dom 11 Mar, 2007 10:12 pm Oggetto: |
|
|
neverland ha scritto: | quindi ne consegue che gli lcd sono ad alta definizione, i plasma no
e scherzi a parte, persino i plasma 720p sono una rarità (io non ne ho mai visti a dire il vero, ma non li ho mai cercati, mi fido di te), gli lcd hd ready ci sono già da un botto di tempo. |
in america vendono più PLASMA FULLHD 1920*1080 che LCD.. qui da noi le cose girano diversamente e non si vedono molti FULLHD ma quasi esclusivamente hdready 1366*768... non so se sia meglio lcd o plasma un mezzo aborto secondo me...(non so nel senso che uno ha un difetto e uno un'altro.. non perchè non li "conosco")
sta di fatto che nelle catene di centri commerciali vendono vagonate di lcd hd ready 1366 spesso senza nemmeno hdmi e hdcp... questo dimostra quanto saremo arretrati e ce ne accorgeremo quando arriveranno in casa lettori blueray e i film in dvd richiederanno il protocollo di sicurezza hdcp e quindi non funzioneranno su queste tv
chi vivrà vedrà..visto che stiamo andando offtopic _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
Binho utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005 Messaggi: 2777 Località: Catania
|
Inviato: Dom 11 Mar, 2007 10:36 pm Oggetto: |
|
|
come mai non avete nominato philips???
comunque se l'uso che si fa è prettamente cinefilo io consiglio un bel videoproiettore DLP... _________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Dom 11 Mar, 2007 11:05 pm Oggetto: |
|
|
I plasma Philips che ho visto erano scadenti... gli LCD pure...
Ora andiamo su un'altro pianeta: videoproiettore DLP... il nonsense della casa: inapplicabile a meno di non avere una stanza studiata appositamente... sempre e comunque peggio del caro, vecchio buon cinema.
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Dom 11 Mar, 2007 11:14 pm Oggetto: |
|
|
Finché Canon non si deciderà a produrre display con tecnologia SED, attualmente le cose funzionano così:
- CRT, ancora la tecnologia migliore... ma sorpassata dal punto di vista di: dimensioni (un tubo catodico per un 50" ve lo devono costruire in casa), evoluzione tecnologica
- DLP retroproiezione: ottima tecnologia, ma raramente si vedono applicazioni di qualità. Combina alcuni punti forti di LCD e plasma, ma gli angoli di visione sono scarsi.
-LCD: ottima per applicazioni digitali, sufficiente per riproduzione video da sorgente digitale non HD, pessima da sorgente analogica
-Plasma: il meglio, ad esclusione del CRT, per riproduzione di film e sorgenti analogiche (TV, digitale terrestre, videocamere, videoregistratori). Il display non è eterno, anche se attualmente producono pannelli con vita utile decisamente alta (5/10 anni di riproduzione).
In pratica, se volete schermi superiori ai 32" e ci volete guardare film da qualsiasi sorgente e televisione, attualmente non esiste nulla meglio dei plasma (HD ready o fullHD attualmente la cosa è indifferente).
|
|
 |
|