photo4u.it

Rete LAN...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 27 Ott, 2004 6:04 pm    Oggetto: Rete LAN... Rispondi con citazione

Dovrei nei prossimi giorni mettre in rete un PC fisso, che sta al piano superiore ed un portatile che sta in" giro " per casa, vorrei condividere i due PC e la connessione ad internet anche se uno di questi è spento.

Il problema principale è che non ho mai costruito una rete (se non quelle da pesca Mah ) ovvero sono completamente a diguno Crying or Very sad .

Questo è quello che per ora ho fatto: siccome il PC fisso è un pò distante ho portato un cavo UTP fino sotto vicino alla linea telefonica.

Ora penso che mi serva:

Una scheda Ethernet 10/100 PCI per il PC sopra che non l'ha,
Un router Ethernet ed uno swich Wireless,
Una scheda PCMCI wireless per il portatile...

Sbaglio qualcosa?

Vorrei chiedervi, se esiste in rete una sorta di " manuale " da cui possa acquisire le info di base.

Per quanto riguarda il router avrei pensato al

-
U.S. Robotics® SureConnect ADSL Wireless Gateway Modello: USR9106

il link è questo:

http://www.usr-emea.com/products/p-broadband-product.asp?prod=bb-9106&loc=itly

e le caratteristiche principali:

Accesso wireless a Internet DSL per collegare in rete più utenti in casa o piccoli uffici

802.11g Wireless Access Point integrato
Collega in modo wireless il PC o altri dispositivi 802.11g o 802.11b ad Internet e altre risorse di rete.

Switch a 4 porte incorporato
Lo switch a 4 porte integrato consente un accesso online più facile a più utenti simultaneamente*.

Facile espansione della rete
Supporta fino a 253 utenti attraverso l ’Ethernet (con switch aggiuntivi) o connessioni wireless †.

Firewall avanzato
Protegge i dati e i PC da accessi non autorizzati e include supporto per VPN.

Design SecureStack
Esclusivo design salvaspazio modulare, facilmente abbinabile ad altri componenti di rete.

Migliori prestazioni ADSL
Include tecnologia S=1/2 per velocità fino a 12 Mbps ‡.

Installazione semplice e funzionamento intuitivo
Il software di facile utilizzo consente una semplice configurazione e operazioni senza problemi. Il software per diagnostica e monitoraggio della connessione basato sul Web stabilisce un nuovo standard di praticità e semplicità di utilizzo.

Supporto per diversi sistemi operativi
La compatibilità Ethernet assicura il funzionamento con qualsiasi sistema operativo che supporti una connessione Ethernet con uno stack IP §.

Compatibilità con gli standard
Soddisfa o supera i principali standard del settore relativi a prestazioni e compatibilità. Supporta TR-48, UR-2 e altri standard di prestazioni per interoperabilità DSLAM.

Post un po pesantuccio Pallonaro ...ma spero di cavarci le gambe...

Ringrazio anticipatamente chi mi può dare una mano...; " a buon rendere " Wink

Ciauzz e grazie , Peppe
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
GaUni
utente

Iscritto: 09 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 27 Ott, 2004 7:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spiegare in un post è molto difficile però tieni presente:

1) Se già hai un modem adsl ethernet puoi rispiarmiare sul router acquistandone uno senza il modem integrato

2) Lo switch è di solito integrato nel router (almeno 4 porte) quindi per un solo computer non ti serve

3) Se proprio devi acquistare una scheda di rete per il pc fisso comprane una wireless anche per il PC di casa (spendi in più ma hai il vantaggio della mobilità). Caso mani compri uno di quei adattatori USB che fungono anche da wireless.
Attenzione che se la rete si trova su due piani separati potresti aver problemi di ricezione per la wireless (ma questo dipende da come è fatta la casa e dalla posizione il router).

Come router utilizzo un Netgear molto economico e mi trovo benissimo:
ecco il link: http://www.netgear.it/prodotti/router/mr814.asp

Ti ho postato il mio cell in privato se hai bisogno fammi uno squillo.
Ciao

Ga
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 28 Ott, 2004 11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Che dire Ok!

Citazione:
Ti ho postato il mio cell in privato se hai bisogno fammi uno squillo.

MMolto molto gentile... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: