photo4u.it

informazioni su e 400

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
giano
nuovo utente

Iscritto: 28 Feb 2007

MessaggioInviato: Dom 04 Mar, 2007 10:26 am    Oggetto: informazioni su e 400 Rispondi con citazione

salve , sono nuovo del forum.
Ieri ho visto in un negozio la e 400 ed è stato colpo di fulmine.
Compattissima e ben costruita.
Secondo voi le ottiche in kit (14-42 e 40-150) vanno bene ?
In alternativa c'è un 14-54 molto luminoso e un 18-180 tuttofare.
I prezzi più bassi li ho trovati su danyshop,qualcuno lo conosce?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
setu
utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 04 Mar, 2007 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

domani, lunedì, annunciano ufficialmente la successora E410

le ottiche dei kit Oly si sono sempre distinte per essere buone, non eccezzioanli ma buone si, e con rapporto qualità prezzo senza paragoni. Un altro pianeta rispetto agli obiettivi dei kit Canon e Nikon.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giano
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 04 Mar, 2007 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo so.
Sembra che in più avrà il live-prewiev e usb2.0;ma vorrà dire anche forse un calo di prezzo della e 400
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 04 Mar, 2007 11:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Danyshop è un sito appena nato e conosco l' ideatore: un ragazzo (Antonio) pieno di spirito di iniziativa ed onesto.
Da verificare (la garanzia in caso di guasti, per esempio), ma mi sento di "raccomandarlo".....
La fotocamera e le ottiche sono di qualità, considerando che sono amatoriali (non amo la poca luminosità, ma nello scema ottico ci sono anche alcune lenti "ED", di solito utilizzate solo nelle ottiche professionali).
Il reparto Zuiko, anche nelle ottiche poco costose, ci mette inpegno (come nel rimpianto sistema Olympus Om).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pax8281
operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 04 Mar, 2007 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Palmi grazie x gli Elogi Datomi. La garanzia della E-400 in kit è Europea, però non ci sono problemi con la Polyphoto in quanto sistema senza fare storie le macchine in quanto capiscono che una persona spende dei soldi. Il prezzo della E-400 è il più basso ke si possa trovare online...Non credo scenderà più di tanto almeno da quanto so non può arrivare a 300 Euro almeno da qui a 2 anni potrà invece scendere di una 50 euro in 6 7 mesi. Ciao Pax8281 Ossia Antonio Very Happy
giano
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 04 Mar, 2007 4:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quanto è piccolo il mondo! Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
freewing
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 09 Mar, 2007 4:34 pm    Oggetto: alcune domande sulla E-400 Rispondi con citazione

Buongiorno a voi,

Ho scoperto questo bel forum ed ho subito alcune domande, da neofita, o quasi.

Sto per acquistare una Olympus E-400 con 14/42 e provengo da una "vecchia" OM1 (a pellicola, s'intende) della quale conservo un 50mm, un 24mm ed un 70/210mm con macro.

La domanda 1 e': con l'anello adattatore MF 1 OM dovrei essere in grado di riutilizzare le mie vecchie ottiche; secondo voi - chiaramente esperti - ne vale la pena? 1 bis. E come cambiera' la focale delle mie vecchie ottiche?

Domanda 2.
In funzione della risposta alla domanda 1, e' il caso di investire soldi per acquistare anche l'obbietivo 40/150 che esiste in kit assieme al 14/42 ?

Domanda 3.
Esiste un sistema chiaro e preciso per capire bene a che "focale vecchio tipo" (scusate, non so come definirla) corrisponda ad esempio un 14/42 digitale?

Grazie di cuore
- Enrico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pax8281
operatore commerciale

MessaggioInviato: Sab 10 Mar, 2007 9:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti ho risposto via mail! CMq. le tue vecchie ottiche non vanno in AF ma in maual Focus. BUONA LUCE Ok!
roby965
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 10 Mar, 2007 5:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cioè fatemi capire pax 8281 sarebbe il titolare del negozio on line dany-shop?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pax8281
operatore commerciale

MessaggioInviato: Sab 10 Mar, 2007 7:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma NO! L'ideatore ma non il Titolare! Il titolare è un Negoziante di Torino, io gestisco la grafica e qualche altra cosa! Very Happy Ok!
roby965
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 11 Mar, 2007 2:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

palmerino

Citazione:
Danyshop è un sito appena nato e conosco l' ideatore: un ragazzo (Antonio) pieno di spirito di iniziativa ed onesto.

pax8281
Citazione:
Palmi grazie x gli Elogi Datomi Ciao Pax8281 Ossia Antonio

non credo di aver commesso un reato pensando che ne fossi anche il titolare oltre che l'ideatore eh Smile

comunque ok letto anche mp Smile

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pax8281
operatore commerciale

MessaggioInviato: Dom 11 Mar, 2007 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Figurati! Anzi se hai bisogno sai dove trovarmi! Very Happy Ok!
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 11 Mar, 2007 5:57 pm    Oggetto: Re: alcune domande sulla E-400 Rispondi con citazione

freewing ha scritto:
Buongiorno a voi,

Ho scoperto questo bel forum ed ho subito alcune domande, da neofita, o quasi.

Sto per acquistare una Olympus E-400 con 14/42 e provengo da una "vecchia" OM1 (a pellicola, s'intende) della quale conservo un 50mm, un 24mm ed un 70/210mm con macro.

La domanda 1 e': con l'anello adattatore MF 1 OM dovrei essere in grado di riutilizzare le mie vecchie ottiche; secondo voi - chiaramente esperti - ne vale la pena? 1 bis. E come cambiera' la focale delle mie vecchie ottiche?

Domanda 2.
In funzione della risposta alla domanda 1, e' il caso di investire soldi per acquistare anche l'obbietivo 40/150 che esiste in kit assieme al 14/42 ?

Domanda 3.
Esiste un sistema chiaro e preciso per capire bene a che "focale vecchio tipo" (scusate, non so come definirla) corrisponda ad esempio un 14/42 digitale?

Grazie di cuore
- Enrico

le lunghezze focali non cambiano, nel senso che il tuo 24mm rimane 24mm sul 4/3 (luminosità e profondità di campo).
Con il 4/3, si riduce l' angolo di campo, perchè il sensore è circa 1/4 meno ampio.
Che significa in "pratica"?
Che il 24mm riesce a "coprire" quanto un 50mm, circa sulla tua Olympus Om1n, ovvero avresti un "normale" compatto e luminoso, ma con una profondità di campo maggiore "a parità di diaframma" utilizzato.
Toericamente il fattore sarebbe 2x, mentre in realtà è sì 2x sul lato lungo, ma poco meno di 1,8x sul lato corto, perchè il formato digitale scelto dalla Olympus è più quadrato, come tutti i formati più comuni del medio e grande formato: esempio il classico 4,5x6 è = al 4/3 come rapporto dei lati.
Questo porta ad un vantaggio sulla "copertura" effettiva delle ottiche: un 24mm corrsisponde più ad un 43mm che ad un 50mm (siamo lì: il vantaggio è nelle focali veramente grandangolari).
Detto questo, puoi usare i tuoi Zuiko Om, ma la resa migliore li avranno i Zuiko nati per questo formato (maggiore risolvenza, telecentrico e migliore trattamento multi-coated).
Però nel reportage, puoi usarli benissimo (io sfrutto il 50mm/1,4 - il 90mm/2....).
Se volessi una ottimale risultato con i Zuiko Om, l' ideale sarebbe una Eos 5D (attualmente è la più "abbordabile"), perchè sono ottiche "nate" per il 24x36mm. Wink
Per lo Zuiko tele amatoriale....sicuramente sarà migliore dell' attuale Zuiko Om che possiedi ed è supercompatto, ma devi usarlo tu e quindi valuta personalmente se ti servirà veramente per le tue fotografie.
Io, per esempio, amo le focali luminose ed ho preferito il 50-200mm (trovato usato), ma io mi conosco e sò cosa privilegiare.
Oggi, ho provato il 40-150mm compatto, prima serie (f:3,5/4,5) ed effettivamente ha una ottima resa come nitidezza, ma preferisco sempre il "fratellone" più luminoso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
freewing
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 12 Mar, 2007 9:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

OK: fantastico. Tutto chiaro, siete stati TUTTI gentilissimi.
Non mi resta che acquistare il tutto e sperare in... una buona luce!
http://www.aecaosta.it/RSS/calendar2007/index.html

Grazie mille ancora a tutti voi
Enrico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giano
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2007 7:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pax8281 ha scritto:
La garanzia della E-400 in kit è Europea, però non ci sono problemi con la Polyphoto in quanto sistema senza fare storie le macchine in quanto capiscono che una persona spende dei soldi. Very Happy

Ergo : se ho problemi devo spedirla a polyphoto ?!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: