photo4u.it

wide angle per s5600

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
vonmusic
nuovo utente

Iscritto: 05 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 09 Mar, 2007 8:10 am    Oggetto: wide angle per s5600 Rispondi con citazione

ciao a tutti!

vorrei acquistare un grandangolo per la mia fuji s5600

la mia domanda è...va bene qualsiasi grandangolo di misura 55mm (l'obiettivodella s5600 è 55mm) oppure quando devo comprare deve esserci scritto che è compatibile con la fuji?
se avete già qualche idea inviatemi il link!
Grazie mille!!!!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 09 Mar, 2007 12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Consiglio il Raynox DCR 720 o 730; fai una piccola ricerca, se ne è parlato parecchio sul forum.

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gannjunior
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 09 Mar, 2007 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

qua c'è il 730 a un prezzo interessante e il venditore è addidabile Wink

lo stesso c'è l'ha anche ebest in italia a buon prezzo solo che nn è al momento disponibile..e spesso i prodotti restano "in arrivo" anche x mesi...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Nico Nemore
utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2004

MessaggioInviato: Sab 10 Mar, 2007 9:05 am    Oggetto: Re: wide angle per s5600 Rispondi con citazione

vonmusic ha scritto:
ciao a tutti!

vorrei acquistare un grandangolo per la mia fuji s5600

la mia domanda è...va bene qualsiasi grandangolo di misura 55mm (l'obiettivodella s5600 è 55mm) oppure quando devo comprare deve esserci scritto che è compatibile con la fuji?
se avete già qualche idea inviatemi il link!
Grazie mille!!!!!!!

TIENE PRESENTE CHE MENTRE IL RAYNOX HA L'ATTACCO DA 52 mm(VIGNETTA)
I WIDE DELLA OLYMPUS E DELLA CANON, ALTRETTANTO VALIDI, SONO DA 55 mm.
CHIEDI CONFERMA AGLI ESPERTI.
CIAO Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vonmusic
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 10 Mar, 2007 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti...
quello che volevo chiedere (innanzitutto grazie per le risposte) è se posso anche orientarmi su altre marche...

non è un problemadi attacco...ma chiedo proprio se raynox è di gran lunga superiore oppure ci sono altri prodotti validi?

thanks Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mr.T
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 10 Mar, 2007 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so per quanto riguarda i grandangoli se ci sia di meglio...ma per i tele aggiuntivi i raynox non li batte nessuno, quindi se ti vuoi buttare sul sicuro compra un raynox e stai certo che non butti via i soldi in ciofege varie Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
St4Ski0
utente attivo

Iscritto: 12 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 10 Mar, 2007 11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ti assicuro che il raynox DCR 720 non vignetta sebbene sia 52mm...non credo che il 730 sia peggiorato
vonmusic
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 10 Mar, 2007 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vignetta? che significa?

scusa la mia ignoranza:-))))

e poi me lo consigliate l'acquisto del grandangolo (in generale)?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gannjunior
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 10 Mar, 2007 1:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vedi l'effetto sugli angoli ? un pò come guardi dentro un cannocchiale e vedi tutti gli angoli...piu o meno è questo il discorso...

x la 5600 l'acquisto del grandangolo nn sono soldi buttati via. certametne uno dei suoi (pochi) difetti è quello d avere d base un grandandoglo ridotto (38mm).

ciauz

Vai a fine pagina
vonmusic
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 10 Mar, 2007 1:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

perfetto ultima domanda:

in rapporto alla 6500 il grandangolo quanto è?
cioè dato che costa 53 +22 di spedizione mi conviene comprarlo oppure mi vendo la 5600 per l'acquisto della 6500 (di cui non so quanto è il grandangolo)?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gannjunior
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 10 Mar, 2007 2:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la 6500 ha un 28m un bel grandangolo la 5600 38mm...x contro perdersti in tele passando alla 6500...
facendo 2 conti rapidi dalla 5600 potresti tirarci fuori un 130 euri (se nn ha piu d un anno)...x prendere la 6500 ora potresti trovarla al meglio sui 300...quindi differenza siamo sui 170...
vedi tu fatti i tuoi conti in base alle tue esigenze Wink

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: