Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lukaspop utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2004 Messaggi: 1343 Località: London
|
Inviato: Mer 27 Ott, 2004 6:23 pm Oggetto: CANON 24-85 3.5-45 vs Sigma 24-70/2.8 EX DG DF Asp |
|
|
io al momento ho il canon
secondo voi migliorerei passando all'ottica sigma?
l'ho trovato usato e vendendo il mio spenderei poco in +..
secondo voi vale la pena? _________________ Non sei il tuo lavoro. Non sei il tuo conto in banca. Non sei il contenuto del tuo portafoglio.
Non sei i tuoi eleganti pantaloni kaki.Non sei un bellissimo ed unico fiocco di neve. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Mer 27 Ott, 2004 6:28 pm Oggetto: Re: CANON 24-85 3.5-45 vs Sigma 24-70/2.8 EX DG DF Asp |
|
|
lukaspop ha scritto: | io al momento ho il canon
secondo voi vale la pena? |
non conosco la resa del Canon, ma in base alle caratteristiche ci guadagneresti in luminosità, anche se il sigma a f2.8 risulta un pò soft! |
|
|
 |
lukaspop utente attivo

|
Inviato: Mer 27 Ott, 2004 6:30 pm Oggetto: |
|
|
certo avrei + luminosità.. ma a livello di definizione secondo voi qual'è superiore? _________________ Non sei il tuo lavoro. Non sei il tuo conto in banca. Non sei il contenuto del tuo portafoglio.
Non sei i tuoi eleganti pantaloni kaki.Non sei un bellissimo ed unico fiocco di neve. |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Mer 27 Ott, 2004 6:30 pm Oggetto: |
|
|
Terrei il canon, sai già di cosa è capace, è vero che il sigma offre una luminosità maggiore ma saturazione, contrasto e distorsioni a 24mm non sono allo stesso livello.
Se proprio il sigma ti tenta vedi se riesci a fare una comparazione prima di decidere e magari mettilla qui, credo interesserebbe a molti.
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
luigi pandolfino non più registrato
|
Inviato: Mer 27 Ott, 2004 6:32 pm Oggetto: Re: CANON 24-85 3.5-45 vs Sigma 24-70/2.8 EX DG DF Asp |
|
|
lukaspop ha scritto: | io al momento ho il canon
Sinceramente credo che peggioreresti solo la situazione, il 24-70 è famoso per le aberrazioni cromatiche e la distorsione.
Ho avuto modo di provarlo e non mi ha assolutamente convinto.
Piuttosto ti consiglierei di cercare un Tamron 28-75 oppure un Sigma 28-70 EX, del secondo ti sconsiglio la versione DG in quanto sembra soffrire degli stessi problemi del 24-70. |
|
|
 |
lukaspop utente attivo

|
Inviato: Mer 27 Ott, 2004 6:36 pm Oggetto: |
|
|
grazie ragazzi, meglio tenermi il canon... e appena ho un pò di soldi lo sostituisco col 24-70 2.8 L che ho provato ed è eccezionale..
ciao! _________________ Non sei il tuo lavoro. Non sei il tuo conto in banca. Non sei il contenuto del tuo portafoglio.
|
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Mer 27 Ott, 2004 6:41 pm Oggetto: Re: CANON 24-85 3.5-45 vs Sigma 24-70/2.8 EX DG DF Asp |
|
|
KamiG ha scritto: | lukaspop ha scritto: | io al momento ho il canon
Sinceramente credo che peggioreresti solo la situazione, il 24-70 è famoso per le aberrazioni cromatiche e la distorsione.
Ho avuto modo di provarlo e non mi ha assolutamente convinto.
Piuttosto ti consiglierei di cercare un Tamron 28-75 oppure un Sigma 28-70 EX, del secondo ti sconsiglio la versione DG in quanto sembra soffrire degli stessi problemi del 24-70. |
sulla distorsione a 24 ti potrei dare ragione, ma di aberrazioni cromatiche non ne soffre in maniera così evidente!! |
|
|
 |
luigi pandolfino non più registrato
|
Inviato: Mer 27 Ott, 2004 6:43 pm Oggetto: Re: CANON 24-85 3.5-45 vs Sigma 24-70/2.8 EX DG DF Asp |
|
|
diavoletto_73 ha scritto: |
sulla distorsione a 24 ti potrei dare ragione, ma di aberrazioni cromatiche non ne soffre in maniera così evidente!! |
Rispetto a molte ottiche di fascia + bassa hai ragione, non sono così evidenti.. rispetto ai Canon 24-85 e 24-70 sì
Il Sigma 28-70 si avvicina molto al 24-85 anche se è meno incisivo. |
|
|
 |
fabio contin amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 5347 Località: Noale (VE)
|
Inviato: Mer 27 Ott, 2004 9:42 pm Oggetto: |
|
|
lukaspop ha scritto: | grazie ragazzi, meglio tenermi il canon... e appena ho un pò di soldi lo sostituisco col 24-70 2.8 L che ho provato ed è eccezionale..
ciao! |
Secondo me se provi il 50 f/1,4 non lo togli più dalla macchina!  _________________ http://flickr.com/fcontin
 |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Gio 28 Ott, 2004 9:00 am Oggetto: |
|
|
anche secondo me sarebbe lasoluzione ideale, soprattutto per il tipo di foto che ben sai fare  _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
lukaspop utente attivo

|
Inviato: Gio 28 Ott, 2004 2:56 pm Oggetto: |
|
|
mmm
valuterò il 50ino... _________________ Non sei il tuo lavoro. Non sei il tuo conto in banca. Non sei il contenuto del tuo portafoglio.
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Ven 05 Nov, 2004 1:34 pm Oggetto: |
|
|
Non so cosa hai poi scelto. Io li ho avuti tutti e due. Non è facile paragonarli perchè si pongono su piani diversi per luminosità, peso e dimensioni. Per fartela breve, avendoli provati, preferisco il Canon 24/85 con determinata certezza. Se vuoi di più chiedi pure.
Ciao  |
|
|
 |
Pecos utente

Iscritto: 29 Dic 2003 Messaggi: 392 Località: Roma
|
Inviato: Ven 05 Nov, 2004 3:37 pm Oggetto: |
|
|
Tra le ottiche in questo range di focali non c'è nessun dubbio che il migliore sia il tamron 28-75 che è molto + vicino al canon L che agli altri due (sempre che capiti una copia senza problemi di fuoco)...
 _________________ Canon 50d - Tokina 12-24 f/4 - Canon 17-55 f/2.8 IS - Canon 85 f/1.8 |
|
|
 |
|