Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
giak utente
Iscritto: 21 Set 2004 Messaggi: 71 Località: Napoli.
|
Inviato: Mer 27 Ott, 2004 7:27 pm Oggetto: Ho preso la fuji s 7000 -mi aiutate? |
|
|
Volendo fare una foto totalmente in manuale mi dite come impostare diaframma e company?
Inoltre c'e' come la nikon l'esposimetro che ti dice, prima di scattare se è sottoesposta o viceversa?
Grazie  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mer 27 Ott, 2004 11:14 pm Oggetto: |
|
|
Il modo di fotografare è identico ad una reflex. Questo modo segue regole tanto semplici quanto complesse a seconda della situazione, luce, movimento, flash. Comprendi benissimo che se non hai esperienza in materia, questa non può essere soddisfatta in un topic. Se questo è il tuo caso, ti consiglio di iniziare un bagaglio di cultura fotografica leggendo qualche testo. Nel forum puoi comunque trovare qualche dritta.
Ciao, Ocio  |
|
|
 |
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Gio 28 Ott, 2004 12:06 am Oggetto: |
|
|
Ciao giak,
mi permetto di consigliarti la lettura di questo interessante scritto (Diaframmi) che ti permetterà di comprendere il funzionamento e l'utilizzo del diaframma!
Anche nel corso di fotografia potrai trovare utili spiegazioni inerenti l'esposizione!
 _________________ I miei Scatti! |
|
|
 |
giak utente
|
Inviato: Gio 28 Ott, 2004 8:27 am Oggetto: |
|
|
Forse non mi sono spiegato bene
Io non chiedo ovviamente di avere delle impostazioni bensì di sapere come andarle a modificare.
In modalità manuale non riesco a modificare, ecco cosa devo premere..
Spero di essermi fatto capire
Bello cmq il corso di fotografia..sicuramente lo leggerò 8) |
|
|
 |
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Gio 28 Ott, 2004 8:54 am Oggetto: |
|
|
Allora, macchina in modalità M ovviamente.
Ghiera dei comandi per cambiare il diaframma; bilanciamento del bianco + ghiera di comando per i tempi o viceversa, insomma prova un attimo comunque le combinazioni sono quelle.
Ma il manuale te l'hanno dato solo in aramaico antico? _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
 |
giak utente
|
Inviato: Gio 28 Ott, 2004 9:16 am Oggetto: |
|
|
niubbo ha scritto: | Allora, macchina in modalità M ovviamente.
Ghiera dei comandi per cambiare il diaframma; bilanciamento del bianco + ghiera di comando per i tempi o viceversa, insomma prova un attimo comunque le combinazioni sono quelle.
Ma il manuale te l'hanno dato solo in aramaico antico? |
L'ho letto due volte già il manuale
Cmq ora provo e speriamo bene
Una cosa..perchè quando metto su panorama ad esempio premendo il bilanciamento del bianco non esce sul monitor lcd la possibilità di farlo?
Cioè non esce proprio, devo premere qualcosa in contemporanea? |
|
|
 |
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Gio 28 Ott, 2004 9:27 am Oggetto: |
|
|
Non l'ho mai usata.
Comunque continui a non leggere bene il manuale.
Non può essere usata nelle modalità "AUTO", "SP". Solo nella modalità "P-S-A-M".
Io ho il manuale pdf in inglese, ma non penso che quello italiano cambi.
L'italiano non l'ho più in quanto l'ho venduto con la macchina.
Comunque così magari ti può essere utile: nel manuale in inglese a pag.60 dove parlano del bilanciamento del bianco, sopra dove c'è il titolo, leggi le modalità dove la funzione, appunto, funziona.
Quindi P-S-A-M.
Per quanto riguarda la domanda di prima, devi premere il pulsante di compensazione dell'esposizione + ghiera di comando per cambiare il diaframma, mentre girare la ghiera per cambiare i tempi. _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
 |
|