photo4u.it

Ho preso la fuji s 7000 -mi aiutate?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
giak
utente

Iscritto: 21 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 27 Ott, 2004 7:27 pm    Oggetto: Ho preso la fuji s 7000 -mi aiutate? Rispondi con citazione

Volendo fare una foto totalmente in manuale mi dite come impostare diaframma e company?

Inoltre c'e' come la nikon l'esposimetro che ti dice, prima di scattare se è sottoesposta o viceversa?

Grazie Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 27 Ott, 2004 11:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il modo di fotografare è identico ad una reflex. Questo modo segue regole tanto semplici quanto complesse a seconda della situazione, luce, movimento, flash. Comprendi benissimo che se non hai esperienza in materia, questa non può essere soddisfatta in un topic. Se questo è il tuo caso, ti consiglio di iniziare un bagaglio di cultura fotografica leggendo qualche testo. Nel forum puoi comunque trovare qualche dritta.
Ciao, Ocio Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Snaporaz
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 28 Ott, 2004 12:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao giak,
mi permetto di consigliarti la lettura di questo interessante scritto (Diaframmi) che ti permetterà di comprendere il funzionamento e l'utilizzo del diaframma!
Anche nel corso di fotografia potrai trovare utili spiegazioni inerenti l'esposizione!

Smile

giak
utente

MessaggioInviato: Gio 28 Ott, 2004 8:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse non mi sono spiegato bene Triste

Io non chiedo ovviamente di avere delle impostazioni bensì di sapere come andarle a modificare.

In modalità manuale non riesco a modificare, ecco cosa devo premere..

Spero di essermi fatto capire Smile

Bello cmq il corso di fotografia..sicuramente lo leggerò 8)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 28 Ott, 2004 8:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora, macchina in modalità M ovviamente.

Ghiera dei comandi per cambiare il diaframma; bilanciamento del bianco + ghiera di comando per i tempi o viceversa, insomma prova un attimo comunque le combinazioni sono quelle.

Ma il manuale te l'hanno dato solo in aramaico antico?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giak
utente

MessaggioInviato: Gio 28 Ott, 2004 9:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

niubbo ha scritto:
Allora, macchina in modalità M ovviamente.

Ghiera dei comandi per cambiare il diaframma; bilanciamento del bianco + ghiera di comando per i tempi o viceversa, insomma prova un attimo comunque le combinazioni sono quelle.

Ma il manuale te l'hanno dato solo in aramaico antico?

L'ho letto due volte già il manuale Crying or Very sad

Cmq ora provo e speriamo bene Ops

Una cosa..perchè quando metto su panorama ad esempio premendo il bilanciamento del bianco non esce sul monitor lcd la possibilità di farlo?

Cioè non esce proprio, devo premere qualcosa in contemporanea?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 28 Ott, 2004 9:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non l'ho mai usata.
Comunque continui a non leggere bene il manuale.

Non può essere usata nelle modalità "AUTO", "SP". Solo nella modalità "P-S-A-M".

Io ho il manuale pdf in inglese, ma non penso che quello italiano cambi.

L'italiano non l'ho più in quanto l'ho venduto con la macchina.

Comunque così magari ti può essere utile: nel manuale in inglese a pag.60 dove parlano del bilanciamento del bianco, sopra dove c'è il titolo, leggi le modalità dove la funzione, appunto, funziona.

Quindi P-S-A-M.

Per quanto riguarda la domanda di prima, devi premere il pulsante di compensazione dell'esposizione + ghiera di comando per cambiare il diaframma, mentre girare la ghiera per cambiare i tempi.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: