photo4u.it

Problema con CHIP Sigma 70-210 f4.8/5.6

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
rolling_beat
utente attivo

Iscritto: 09 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 09 Mar, 2007 7:19 pm    Oggetto: Problema con CHIP Sigma 70-210 f4.8/5.6 Rispondi con citazione

Un mio amico ha acquistato l'ottica in ogetto per montarla su una Canon eos 300D.

Con la 300d l'ottica non comunica con il corpo macchina se non con un aggiornamento del chip interno ad essa.

Abbiamo provato a rivolgerci a vari negozi di fotografia a Roma e nessuno ha risolto il problema, costringendoci a pensare di spedire l'obiettivo in casa Sigma, con costi che ovviamente sentirebbero di comprare l'ottica nuova....

Qualcuno ha avuto questo problema?

grazie Very Happy

Visit My Space
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ngnr Frank
utente

Iscritto: 26 Nov 2006

MessaggioInviato: Sab 10 Mar, 2007 8:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho un Sigma 70-210 f/4-5.6 e non conosco nella produzione recente Sigma un 70-210/4.8-5.6 (forse l'f/4.8-5.6 che hai scritto nel titolo è un refuso).
Anche a me sulla 300D, ad aperture minori di TA, da l'Error99: ho contattato l'A.D.Service di Opera(MI) e mi hanno riferito che non hanno più la possibilità di cambiare i circuiti di questa serie per poterli far funzionare sulle Canon Digitali. Triste

Canon EOS 20D + BG-E2 | Canon EOS 300D + BG-E1 | Canon EOS 500N + BP-8 | Tokina ATX-Pro 12-24/4 | Sigma 18-50/2.8 EX DC | Canon EF-S 18-55/3.5-5.6 | Vivitar Series-1 19-35/3.5-4.5 | EF 28-80/3.5-5.6 | EF 28-105/3.5-4.5 USM | EF 50/1.8 Mk1 | Sigma 70-210/4-5.6 | EF 75-300/4-5.6
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 11 Mar, 2007 1:59 am    Oggetto: Re: Problema con CHIP Sigma 70-210 f4.8/5.6 Rispondi con citazione

rolling_beat ha scritto:
Abbiamo provato a rivolgerci a vari negozi di fotografia a Roma e nessuno ha risolto il problema, costringendoci a pensare di spedire l'obiettivo in casa Sigma, con costi che ovviamente sentirebbero di comprare l'ottica nuova....

Problema comune a molti... Per quell'obiettivo lasciate proprio perdere, è tempo perso! Per le lenti 'consumer' non vale assolutamente la pena nemmeno di informarsi, quand'anche fosse possibile un aggiornamento non sarebbe conveniente. Per molte lenti mi pare si parlasse di 130€.. cose del genere. Se uno avesse un 70-210/2.8 in buone condizioni pure pure...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rolling_beat
utente attivo

Iscritto: 09 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 11 Mar, 2007 3:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

beh...grazie delle preziose info....

purtroppo allora credo ci sia rimasto solo di vendere l'ottica Triste Triste

grazie lo stesso Smile

Visit My Space
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: