Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
raffaello62 utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2006 Messaggi: 540 Località: Torre del Greco (NA)
|
Inviato: Ven 09 Mar, 2007 10:44 am Oggetto: acquisto in Cina |
|
|
Salve ragazzi un mio amico deve partire per la cina sapete se conviene farsi comprare qualche aggiuntivo lì,
se qualcuno ha delle informazioni interessanti sono gradite.
ciao raffaello _________________
digitale: Nikon D5100 - Fuji S5600 - Nikkor 18-105mm - Nikkor 100mm - Tokina 28/70mm - 60/300mm Raynox Dcr 1540 Pro - agg. grandangolo 0.6x russo
analogico: NIKON FM2New - KODAK Retina IIc - FED 5C - METZ 40MZ-2 - --> Album dei Fujisti <-- --> AdunataCampana <-- |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Dario-182 utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2006 Messaggi: 601 Località: Mascali (CT)
|
Inviato: Ven 09 Mar, 2007 12:17 pm Oggetto: |
|
|
Lascia perdere... sono stato a Pechino 2 anni fa e ho visto con i miei occhi... ti sconsiglio aggiuntivi (a meno che poi li vuoi usare come fermacarte) e roba elettronica (i prezzi non sono cosi' inferiori e hai lo svantaggio che non hanno garanzia, non c'e' la lingua italiana, etc...).
Io tra l'altro ho preso una bella fregatura con una penna da 2 giga... l'ho provata li' stesso sul pc del negoziante gli ho messo qualche file e sembrava funzionasse... ma invece appena sono tornato a casa ho scoperto che dopo un certo numero di mega inseriti, la penna impazzisce e mischia pezzi di files tra di loro! (da notare che io lavoro per una multinazionale elettronica che costruisce anche queste cose... per cui non sono uno sprovveduto!).
Puoi farti comprare invece binocoli (che sono ok), treppiedi, abbigliamento, marsupi.... prezzi stracciati!
Io sono tornato con una valigia stracolma di regali!
Tornando agli aggiuntivi, la cosa buona e' che ti fanno provare il pezzo prima di comprarlo: per cui al massimo il tuo amico puo' scattare un paio di foto con l'aggiuntivo montato, poi la sera le controlla al pc e se va bene l'indomani ritorna e te lo compra!
Altrimenti lascia perdere!!!!!!!!
E ricorda che il 90% di quello che vendono e' falso!!!!
Per cui che non si faccia ingannare se trova "Raynox" scritto da qualche parte...
Ciao!
Ps: se hai bisogno di altre info chiedi pure... _________________ Fuji S5600 + Nikon D80
Tamron 17/50 2,8 + Sigma 10-20 + Nikkor 55-200 VR + Nikkor 50 1,8 + SB800 + SB600
Il mio viaggio in Cina - Quello in Thailandia |
|
|
 |
Gannjunior utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 3527 Località: Genova
|
Inviato: Ven 09 Mar, 2007 1:54 pm Oggetto: |
|
|
ma...scusa...allora la roba che arriva da noi...da dove arriva????  _________________ Lorenzo"ArashVi" a commento
Mie trattative / Miei test : editing video // Sony @7R3 | Fujifilm GFX 50R | Rollei Planar f/3.5 |
|
|
 |
puma303 utente attivo

Iscritto: 28 Ott 2006 Messaggi: 1318 Località: San Giovanni la Punta (CT)
|
Inviato: Ven 09 Mar, 2007 1:57 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | ma...scusa...allora la roba che arriva da noi...da dove arriva???? |
dall'america...solo che poi passa dalla cina e loro gli mettono il marchio  _________________ Nikon D700 - Nikkormat ft3 - Nikon MB-D10 - Nikkor AF 28mm f 2.8 - Nikon 35mm f/1.8G AF-S DX - Nikkor AF 50mm f/1.8D - Jupiter 9 85mm f/2 M42 - Jupiter-37A 135mm f/3.5 M42 - Nikkor AF 80-200 f/2.8 - Flash Metz Mecablitz 48 AF-1 Digital - Flash Metz Mecablitz 28 C2 - monopiede Benro MP96m8 - testa Benro BH-00 |
|
|
 |
Gannjunior utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 3527 Località: Genova
|
|
|
 |

|
Inviato: Ven 09 Mar, 2007 2:30 pm Oggetto: |
|
|
Dario-182 ha scritto: | Lascia perdere... sono stato a Pechino 2 anni fa e ho visto con i miei occhi... ti sconsiglio aggiuntivi (a meno che poi li vuoi usare come fermacarte) e roba elettronica (i prezzi non sono cosi' inferiori e hai lo svantaggio che non hanno garanzia, non c'e' la lingua italiana, etc...).
Io tra l'altro ho preso una bella fregatura con una penna da 2 giga... l'ho provata li' stesso sul pc del negoziante gli ho messo qualche file e sembrava funzionasse... ma invece appena sono tornato a casa ho scoperto che dopo un certo numero di mega inseriti, la penna impazzisce e mischia pezzi di files tra di loro! (da notare che io lavoro per una multinazionale elettronica che costruisce anche queste cose... per cui non sono uno sprovveduto!).
Puoi farti comprare invece binocoli (che sono ok), treppiedi, abbigliamento, marsupi.... prezzi stracciati!
Io sono tornato con una valigia stracolma di regali!
Tornando agli aggiuntivi, la cosa buona e' che ti fanno provare il pezzo prima di comprarlo: per cui al massimo il tuo amico puo' scattare un paio di foto con l'aggiuntivo montato, poi la sera le controlla al pc e se va bene l'indomani ritorna e te lo compra!
Altrimenti lascia perdere!!!!!!!!
E ricorda che il 90% di quello che vendono e' falso!!!!
Per cui che non si faccia ingannare se trova "Raynox" scritto da qualche parte...
Ciao!
Ps: se hai bisogno di altre info chiedi pure... |
grazie sei stato molto esauriente
penso di lasciar stare perchè l'amico non è esperto di fotografia, sempre l'amico fra un mese deve andare in giappone lì conviene.
raffaello  _________________
digitale: Nikon D5100 - Fuji S5600 - Nikkor 18-105mm - Nikkor 100mm - Tokina 28/70mm - 60/300mm Raynox Dcr 1540 Pro - agg. grandangolo 0.6x russo
analogico: NIKON FM2New - KODAK Retina IIc - FED 5C - METZ 40MZ-2 - --> Album dei Fujisti <-- --> AdunataCampana <-- |
|
|
 |
Dario-182 utente attivo

|
Inviato: Ven 09 Mar, 2007 4:02 pm Oggetto: |
|
|
Ehm... non conviene nemmeno in Giappone!!!
Purtroppo da 2 anni a questa parte non conviene piu' nemmeno comprare li': i prezzi in europa sono calati mentre in giappone sono rimasti gli stessi.
Ci sono andato 2 volte (l'ultima volta l'anno scorso) e anche io ero partito con l'intenzione di comprarmi mezzo mondo, ma invece sono tornato a casa con solo il polarizzatore (kenko)!!!
L'ho pagato circa 24 euro... qui lo trovi allo stesso prezzo... infatti l'ho comprato tanto per ricordo!
La 5600 costava 330 euro (quando qui in italia l'avevo gia' comprata a 287!!!!).
Anche l'ipod costava di piu'! (volevo compralo...).
Mentre nel 2003 (quando ci sono andato la prima volta) in effetti i prezzi erano piu' convenienti (mi sono comprato un lettore mp3 e una macchina fotografica canon risparmiando parecchio!).
Ciao!!!
Ps: l'unica speranza e' di trovare qualcosa di usato... in alcuni negozi trovi anche dell'usato in buone condizioni, purtroppo la difficolta' con la lingua e' parecchio limitante! (considera che parlano pochissimo inglese e male!). _________________ Fuji S5600 + Nikon D80
Tamron 17/50 2,8 + Sigma 10-20 + Nikkor 55-200 VR + Nikkor 50 1,8 + SB800 + SB600
|
|
 |

|
Inviato: Ven 09 Mar, 2007 4:16 pm Oggetto: |
|
|
ciao grazie sarà per un'altra nazione, sono stato in argentina a natale e lì è peggio di quà
ciao raffaello _________________
|
|
 |
Dario-182 utente attivo

|
Inviato: Ven 09 Mar, 2007 5:22 pm Oggetto: |
|
|
Eheheh...
Cmq, credo che al momento le nazioni piu' convenienti siano la Germania e gli USA...
Pero' (tornando al tema principale) con gli aggiuntivi bisogna starci attenti... le fregature sono sempre in agguato!!!
(e in questo forum ci sono un sacco di esempi purtroppo... )
Ciao,
Dario _________________ Fuji S5600 + Nikon D80
|
|
 |
Frankie_ts utente

Iscritto: 24 Nov 2005 Messaggi: 278 Località: Trieste
|
Inviato: Dom 11 Mar, 2007 4:59 am Oggetto: |
|
|
Mah, io sono in cina per lavoro, qui la roba costa davvero poco, mi sono informato per una pentax k10d, viene poco meno di 500€ solo corpo (quando da noi costa il doppio) nel primo negozio che ho trovato, senza nemmeno cercare un po'. Addirittura meno di quanto pagai la cara s9500! _________________ Fuji Finepix S9500 |
|
|
 |
Dario-182 utente attivo

|
Inviato: Dom 11 Mar, 2007 12:08 pm Oggetto: |
|
|
Io ho riportato la mia esperienza riguardo Pechino... la Cina poi e' immensa!
Sicuramente in altre citta' (eccetto Shanghai) i prezzi saranno notevolmente inferiori.
A Pechino per esempio i telefonini originali costavano qualcosina in meno, ma nulla di che. Mentre le cose che costavano nettamente meno (ipod etc) erano false.
Ripeto che questa e' solo la mia esperienza...
E cmq, per gli aggiuntivi (l'argomento di questo topic) vale sempre il discorso che ho detto prima... lo si prova, si guardano a casa le foto e eventualmente si torna dal venditore... ma se non si ha la possibilita' di fare cio', io sconsiglio acquisti...
Ps: poi se tu lavori li' e' un altro discorso... sicuramente ti saprai muovere meglio. Io per i negozi sono andato assieme a una mia amica cinese che mi ha portato per lo piu' in un sacco di quei grandi magazzini con dentro 5 piani di cose finte... _________________ Fuji S5600 + Nikon D80
|
|
 |
|