photo4u.it

URGENTE!! pentax 28mm 3.5

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Raffaele Capasso
utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 25 Ott, 2004 2:28 pm    Oggetto: URGENTE!! pentax 28mm 3.5 Rispondi con citazione

Ho comprrato u su ebay una pentax me super, dallinghilterra, che ancora mi deve arrivare..
ora ho un altro ragazzo su ebay che puo vendermi un pentax 3.5 28mm...che io vorrei, chiedo a voi com'e' quest'obbiettivo e soprattutto che prezzo fargli per acquistarlo, lui mi ha detto fai tu un prezzo, io non so il valore di mercato, visto che se non sbagli hanno smesso di fabbricarlo nel 85...
vi chiedo aiuto veloce sulla qualita' delloobbiettivo ed il suo valore...

grazie!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nikolevic
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 25 Ott, 2004 2:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qui vedi il prezzo:
http://www.prezzifotousato.it/Prodotti.htm
ciao
nicola
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marmottone
utente

Iscritto: 22 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 27 Ott, 2004 10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Due giorni fa ho preso su Ebay un 35/2.8 PENTAX-M a poco più di 70 € comprese spese di spedizione da un Inglese, ma, ovviamente devo ancora riceverlo.
Volevo però consigliarti una cosa: non fare trattative su E-bay fuori dalle aste. Segui l'asta e punta, al momento opportuno, la cifra che ritienei vuoi spendere. Magari succede che lo porti via ad un prezzo buono, magari lo perdi, ma allora aspetta e ne troverai un altro.
Diffida di chi ti propone trattative fuori asta. Gia sei poco tutelato avendo E-bay come intermediario; all'altro modo è proprio un salto nel buio.

Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raffaele Capasso
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 27 Ott, 2004 2:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pangpang, non hai risposto a n esusna delle mie domande!
io ho bisogno di sapere il rpezzo che posso chiedere aquesto tipo che tra l'altro incontrero' di persona, quindi non centra niente internet...
e vorrei sapere se l'obiettivo e' buono

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 27 Ott, 2004 2:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho la versione 2.8 ed è molto valido, la versione 3.5 non la conosco però. Credo che una valutazione tra i 40 e i 60 euro a seconda delle condizioni sarebbe corretta. Io cercherei un 2.8 però fossi in te che costa circa il doppio
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Raffaele Capasso
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 27 Ott, 2004 2:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mister pero' leggi qui
http://www.nadir.it/ob-fot_piccolo/pentax_28mm/default.htm

MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Mer 27 Ott, 2004 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si conosco quell'articolo, ma preferirei comunque la versione 2.8
Con la pellicola uno stop di luminosità in + è un parametro non trascurabile, inoltre da quell'analisi il 3.5 risulta pure meno definito del 2.8. La distrsione la valuto accettabile per la classe del prodotto, appena percepibile se ci sono delle geometrie di riferimento nell'inquadratura.

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Raffaele Capasso
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 27 Ott, 2004 3:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quindi in sostanza che faccio?
ti spiego, io ho preso una pentax me super dall'inghilterra con obbiettivo 50mm 1.7 a 100 euro netti con la spedizione il che non mi sembra male visto che al macchina funge
io pero' come forse saprai col 50 non ho un buon rapporto scattando solo per strada...e volevo prendere un 28, senza sforare dalla spesa dei 150 euro che in realta' era quanto dovevo pagare per la sola macchina...
quindi se prendessi questo a 40 euro...sarebbe cosi' malvagia come idea, considerando che per un solo stop a 400 iso fissa dentro...pagherei il doppio...non so..che mi dici?
l'eventualit'a di vendere il 50 ci sarebbe sempre pero'...quell'articolo mi dava fiducia percio'

MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Mer 27 Ott, 2004 4:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai già fatto un affare comprando ME+50 a 100euro che non è poco ma pochissimo se in buone condizioni.
Ora sta a te decidere, certo che se l'obiettivo è il contenimento max della spesa allora l'acquisto del 3.5 mi sembra una strada obbligata. Se mi stai dicendo però che fai solo streetfotography io valuterei meglio la questione luminosità.
Il valore del 50/1.7 è abbastanza basso, io lo terrei fosse in te, torna più facilmente utile lui invece che pochi euro in più nel portafoglio che svaniscono in fretta. Wink

Salut

Raffaele Capasso
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 27 Ott, 2004 4:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il problema e' che non voglio caricare id soldi sta pentax, la userei per andare in posti non molto congeniali, dove non posso portare la d70 e dov el aminox e' troppo poco efficace...
ma spendere 200 euro per una macchina di 40 anni fa...
tu vendi un 2.8 se non sbaglio?

MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Mer 27 Ott, 2004 4:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non +, l'affare mi è stato soffiato Triste
Raffaele Capasso
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 27 Ott, 2004 4:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e sul resto?
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Mer 27 Ott, 2004 5:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quale resto?
Raffaele Capasso
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 27 Ott, 2004 5:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

proprio non credi sia il caso di prendere il 3.8... Mi arrabbio?
ascolta, visto che mi stai rispondendo molto qui mi dai una risposta a st'altre domande?

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=15575

MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Mer 27 Ott, 2004 6:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io non ho la ME ma la MX, chiedi ad aron per quelle domande Wink
marmottone
utente

MessaggioInviato: Mer 27 Ott, 2004 9:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stamattina ho letto male. Comunuqe la sostanza del concetto è che il 28mm è un obiettivo abbastanza diffuso e, con un po' di pazienza, potresti anche trovarne uno ad un prezzo che ti farebbe rientrare nel budget. Ad una condizione, però: vai a comprare fuori Italia perchè le quotazioni sono più basse, anche senza uscire dall'europa. Prova un po' a cercare "pentax 28" o "pentax 28mm" o "pentax M", e guarda un po' cosa esce fuori. Come hai fatto un buon affare in Inghilterra con la ME, magari lo fai anche con il 28.

Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raffaele Capasso
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 27 Ott, 2004 9:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aridaglie
il prezzo voglio sapere!!!
dimmi un prezzo che sarebbe un buon affare!! a cifre!!

scusa m sono un po a pezzi oggi..

marmottone
utente

MessaggioInviato: Gio 28 Ott, 2004 12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non sono un esperto di quotazioni; per questo ti ho rimandato a vedere su ebay per farti un idea dei prezzi di mercato che girano; qualcuno ti aveva anche indicato un sito dove ci sono le quotazioni dell'usato in Italia.

Scusa ma non penso di avere competenza per affermare quale può essere un prezzo giusto per il tuo obiettivo.

Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: