Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
qubi utente
Iscritto: 28 Feb 2007 Messaggi: 152
|
Inviato: Gio 08 Mar, 2007 6:15 pm Oggetto: |fashion baby| |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
FranciSimo1980 utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007 Messaggi: 1853 Località: Pesaro
|
Inviato: Gio 08 Mar, 2007 7:21 pm Oggetto: |
|
|
Con i tempi che corrono non l'avrei mai postata!!!!!  _________________ Si vive per la foto che mai verrà!!!! (Paolo Cardone) |
|
|
tazar utente
Iscritto: 07 Mgg 2006 Messaggi: 314 Località: Venezia, la "serenissima"
|
Inviato: Gio 08 Mar, 2007 8:10 pm Oggetto: |
|
|
anche senza i tempi che corrono... non mi pare un granchè, a parte l'aspetto voyeuristico -forse-, che non è bene, dato il soggetto. _________________ www.pbase.com/marcocelio |
|
|
qubi utente
|
|
|
Roberto Carta utente attivo
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 3915 Località: Sardegna
|
Inviato: Gio 08 Mar, 2007 9:18 pm Oggetto: |
|
|
Non comprendo questo genere di risposta a cosa serva, posti una foto discutibile, te lo fanno notare e tiri fuori un confronto che non sta ne in cielo ne in terra ... se le critiche non ti vanno a genio, non chiederle, eviti di perdere tempo tu e di farlo perdere anche agli altri ...  |
|
|
fabio carlini utente attivo

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 5021
|
|
|

|
Inviato: Gio 08 Mar, 2007 9:31 pm Oggetto: |
|
|
Non ha senso la tua risposta!!!!!!!
Postare foto di donne adulte non me ne frega niente....chi è adulto è libero di fare ciò che vuole....
Ma una bambina daiiiiiiiiiiii!!!!!!!!! E' davvero fuori luogo!!!
Spero te la censurino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! _________________ Si vive per la foto che mai verrà!!!! (Paolo Cardone) |
|
|
Nikky utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2005 Messaggi: 628 Località: Milano
|
Inviato: Gio 08 Mar, 2007 9:33 pm Oggetto: |
|
|
Andro' controcorrente ... ma io non la trovo bella .... D+ le luci ..... lo sfondo ....e il bn ..... nessun viso che si vede ...... la rendono artistica........ e i tempi che corrono sono solo per chi li vuole vedere .... peccato forse poco nitida. |
|
|
qubi utente
|
Inviato: Gio 08 Mar, 2007 9:50 pm Oggetto: |
|
|
@Roberto Carta
Citazione: | se le critiche non ti vanno a genio |
non ho chiesto giudizi morali ed allusioni ingiustificate,
ma un giudizio sullo scatto
Citazione: | tiri fuori un confronto che non sta ne in cielo ne in terra |
ora mi tocca sentire che non posso difendere le mie posizioni?
qualcuno ha parlato di voyerismo e nella propria galleria tiene quel capolavoro artistico
mentre a me sembra che il mio scatto non abbia niente di voyeristico
vedo una bambina con una chioma fluente ed in una postura aggraziata (si noti anche il piede sinistro ruotato in dentro)
comunque voglio sperare che non tutti vedano quello che avete visto col Vostro occhio
Ultima modifica effettuata da qubi il Gio 08 Mar, 2007 10:08 pm, modificato 2 volte in totale |
|
|
qubi utente
|
Inviato: Gio 08 Mar, 2007 9:59 pm Oggetto: |
|
|
@Nikky
ti ringrazio Nikky,
è confortante sapere che non ci siano solo fondamentalisti ed inquisitori
così almeno discutiamo di cose + pertinenti...
è una scansione con canon Lide60 da cibachrome 13x18
dall'originale potrei acvare qualcos di meglio se non mi fosse passato il piacere
grazie gli apprezzamenti |
|
|

|
Inviato: Gio 08 Mar, 2007 10:01 pm Oggetto: |
|
|
No, per carità...
Se va bene a te e ai moderatori pubblica tutti i bambini nudi che vuoi....
Qualcuno la penserà sicuramente come te....
Ti ricordo soltanto che il forum raccoglie 15 mila iscritti più i visitatori... _________________ Si vive per la foto che mai verrà!!!! (Paolo Cardone) |
|
|
Flavio Lo Scalzo utente

Iscritto: 12 Gen 2007 Messaggi: 217 Località: Agrigento
|
Inviato: Gio 08 Mar, 2007 10:03 pm Oggetto: |
|
|
Giudizio sullo scatto: mediocre. E' una foto che non trasmette nulla. In più la qualità non è delle migliori: è poco nitida.
Senza rancori.
Ciao. _________________ "Flesh and rocks evolve together". Léon Croizat, 1962 |
|
|
qubi utente
|
Inviato: Gio 08 Mar, 2007 10:04 pm Oggetto: |
|
|
agli AMMINISTRATORI del Forum
è stato sollecitato un vostro intervento
Citazione: | Spero te la censurino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
mi rimetto al Vostro giudizio
fatemi sapere se debbo cancellare l'immagine e chiudere il profilo |
|
|
melarossa utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 9236 Località: Salento
|
Inviato: Gio 08 Mar, 2007 10:21 pm Oggetto: |
|
|
La foto di per se potrebbe essere tenera e gradevole nella composizione. Ma...l'accezione dubbia e la polemica che ne è derivata...sono state in primo luogo da te causate.
Il titolo che hai voluto dare, infatti, fornisce una chiave di lettura assai ambigua...togliendo all'immagine tutta la sua innocenza.
Pertanto, per evitare ulteriori polemiche, ti chiederei di rimuovere la foto. _________________
 |
|
|
Flavio Lo Scalzo utente

Iscritto: 12 Gen 2007 Messaggi: 217 Località: Agrigento
|
Inviato: Gio 08 Mar, 2007 10:27 pm Oggetto: |
|
|
melarossa ha scritto: | Pertanto, per evitare ulteriori polemiche, ti chiederei di rimuovere la foto. |
...o di cambiare titolo! _________________ "Flesh and rocks evolve together". Léon Croizat, 1962 |
|
|
Nikky utente attivo

|
Inviato: Gio 08 Mar, 2007 11:28 pm Oggetto: |
|
|
melarossa ha scritto: | La foto di per se potrebbe essere tenera e gradevole nella composizione. Ma...l'accezione dubbia e la polemica che ne è derivata...sono state in primo luogo da te causate.
Il titolo che hai voluto dare, infatti, fornisce una chiave di lettura assai ambigua...togliendo all'immagine tutta la sua innocenza.
Pertanto, per evitare ulteriori polemiche, ti chiederei di rimuovere la foto. |
non esiste una curiosità? ma come funziona la censura? ..... decide una commissione? o decide una persona? e poi su che basi? su che gusti?
Hai giudicato anche tu la foto? al massimo si cambiava titolo
Senza contare (cosa che metto in secondo piano rispetto la censura) che rileggendo i post SENZA VEDERE LA FOTO capisco che c'è un accusa di pedofilia (diciamo velata) e il mio giudizio (che era nei confronti della FOTO) puo' essere travisato.
Nulla di personale,ma mi sento di dire quello che penso. |
|
|
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Gio 08 Mar, 2007 11:55 pm Oggetto: |
|
|
Nikky scusa se mi permetto di intervenire, premettendo che la foto l'ho vista ma non ho fatto in tempo ad esprimere il mio commento.
Sottolineo quello che in parte era già emerso dall'intervento di Melarossa. Credo che il motivo che abbia portato alla richiesta di rimozione della foto (preferisco chiamarla rimozione piuttosto che censura), siano stati anche ed in misura non trascurabile i toni che la discussione ha assunto in seguito (e che, senza polemiche, mi permetto di far notare, anche l'autore non ha smorzato; chi si sottopone ad un giudizio dovrebbe sempre essere il primo a fare un passo indietro - parere soggettivo sia chiaro).
Il significato che tra i tanti poteva essere ricavato dalla foto, ma che nessuno afferma volesse essere quello che l'autore aveva in mente, per una serie di circostanze sembra essere emerso (per rispondere alla velata accusa di pedofilia alla quale facevi riferimento, che credo nessuno aveva in mente di rivolgere ... non son mica cose che si affermano con così tanta leggerezza).
A quel punto sarebbe stato difficile proseguire la discussione pacatamente vista la delicatezza del tema, quindi credo che solo ragioni di opportunità e non una forma di censura abbiano guidato la decisione della rimozione.
L'opportunità per me è cosa differente dalla censura (se fosse stata la censura a determinare il destino dello scatto, credo che non ci sarebbe stata nemmeno la possibilità di inserire tutti i commenti che ci sono comunque stati). |
|
|
Nikky utente attivo

|
Inviato: Ven 09 Mar, 2007 12:18 am Oggetto: |
|
|
pocket ha scritto: | Nikky scusa se mi permetto di intervenire, premettendo che la foto l'ho vista ma non ho fatto in tempo ad esprimere il mio commento.
Sottolineo quello che in parte era già emerso dall'intervento di Melarossa. Credo che il motivo che abbia portato alla richiesta di rimozione della foto (preferisco chiamarla rimozione piuttosto che censura), siano stati anche ed in misura non trascurabile i toni che la discussione ha assunto in seguito (e che, senza polemiche, mi permetto di far notare, anche l'autore non ha smorzato; chi si sottopone ad un giudizio dovrebbe sempre essere il primo a fare un passo indietro - parere soggettivo sia chiaro).
Il significato che tra i tanti poteva essere ricavato dalla foto, ma che nessuno afferma volesse essere quello che l'autore aveva in mente, per una serie di circostanze sembra essere emerso (per rispondere alla velata accusa di pedofilia alla quale facevi riferimento, che credo nessuno aveva in mente di rivolgere ... non son mica cose che si affermano con così tanta leggerezza).
A quel punto sarebbe stato difficile proseguire la discussione pacatamente vista la delicatezza del tema, quindi credo che solo ragioni di opportunità e non una forma di censura abbiano guidato la decisione della rimozione.
L'opportunità per me è cosa differente dalla censura (se fosse stata la censura a determinare il destino dello scatto, credo che non ci sarebbe stata nemmeno la possibilità di inserire tutti i commenti che ci sono comunque stati). |
Scusa Poket, capisco in pieno quelloo che dici e la voglia di smorzare i toni, sopratutto su argomenti del genere.... non sarebbe carino avere 50 post (come si è già visto) come i precedenti .... dove si è commentato di tutto tranne che la fotografia in se con i suoi particolari ...
Ma comunque non giustifica una "richiesta di rimozione" .... e sai perchè???? Perchè ....... meritava uno dei tuoi affascinanti e obiettivi commenti che non sei riuscito a dare ..... e con questo ci ha perso solo la fotografia.
con passione
Nikky |
|
|
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Ven 09 Mar, 2007 12:29 am Oggetto: |
|
|
Sono sicuro che ci saranno altre occasioni per commentare gli scatti dell'autore, al quale magari suggerisco, ma lo farei a prescindere perchè è una strada che seguo anche io, o di scegliere titoli quanto più neutri possibili, o addirittura di ometterli per lasciare la massima libertà di interpretazione allo spettatore. Sono sicuro che commenteremo tutti in un clima più pacato in situazioni analoghe.
E adesso per smorzare i toni: perche mi chiamate tutti poket se mi chiamo pocket ...
Scherzi a parte, buone foto e questa volta io si che mi autocensuro per l'enorme OT.
 |
|
|

|
Inviato: Ven 09 Mar, 2007 12:36 am Oggetto: |
|
|
Mi sento di chiedere scusa....
Forse ho accentuato troppi i toni...
Non lo so mi è sembrata fortemente offensiva...soprattutto dopo la risposta di qubi...
boh... _________________ Si vive per la foto che mai verrà!!!! (Paolo Cardone) |
|
|
|