|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
flip89 nuovo utente
Iscritto: 08 Mar 2007 Messaggi: 3
|
Inviato: Gio 08 Mar, 2007 3:21 pm Oggetto: Ma le finepix S5xxx seguono uno standard per l'obiettivo? |
|
|
Ho una finepix s5600 e sono contento di aver trovato un forum dove ognuno condivide pareri ed esperienze per macchine simili alla mia .
Ora quello che mi chiedo è se le "compattone" simil reflex quali quelle delle famiglia S5xxx seguano uno standard riguardo alla dimensione degli obiettivi, eventualmente valido anche per modelli di altre marche. Infatti, mentre le reflex di per se' sono uno standard, e quindi compare accessori determina un investimento a lungo termine, la stessa cosa vale anche per le finepix, oppure se si decide di cambiare macchina si perde anche il proprio investimento?
E quale sarebbe precisamente il diametro dell'obiettivo - dato necessario a quanto vedo per compare un qualsiasi filtro? Grazie e chiedo scusa se in qualche altra parte si è già parlato di questo  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
SePh1r0Th utente
Iscritto: 10 Nov 2006 Messaggi: 298 Località: Barcellona Pozzo di Gotto (MESSINA)
|
Inviato: Gio 08 Mar, 2007 3:45 pm Oggetto: |
|
|
La s5600 ha un obiettivo di 55 mm per cui puoi montare qualsiasi lente, filtro, teleobiettivo o grandangolo che abbia l'attacco di 55 mm. In ogni caso, grazie agli anelli adattatori, puoi utilizzare anche aggiuntivi con diametro diverso da 55 mm. Gli anelli adattatori costano pochi euro e così puoi utilizzare gli aggiuntivi anche se un giorno dovessi cambiare fotocamera  _________________ Fuji S5600 / Filtro UV DYNASUN / Polarizzatore circolare Hoya / Lente Macro +10 Vivitar /Lente Macro Raynox DCR-250 / Flash Metz Mecablitz 28-CS2 digital |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|