Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
TurniNotturni operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 2593 Località: Trieste
|
Inviato: Mer 28 Feb, 2007 4:18 pm Oggetto: [TS+sped] Vendo/Scambio EF 85 f/1.8 - VENDITA CONCLUSA - |
|
|
...ovviamente con conguaglio da parte mia, in quanto è un po' troppo corto sulla 5D e non ho abbastanza soldini per il 135 f/2...
...l'ottica è stata acquistata a Luglio 2005 ed è indistinguibile dal nuovo, completa di imballi e scontrino...
...la lente frontale è sempre stata protetta da filtro UV e paraluce (entrambi non inclusi, in quanto usabili anche sul 100 f/2) e non ci sono granelli di polvere all'interno...
...per definire il conguaglio ho preso come riferimento i prezzi (del nuovo) dal sito 9cento.it dove l'85 costa 370,00 euro ed il 100 costa 390,00 euro, quindi una differenza di 20,00 euro...
...ricordo che permuto solo ed esclusivamente con il 100 f/2 (meglio se di pari condizioni) quindi evitate, per favore, di proporre scambi con altre ottiche e di mettervi in "coda se decidi di vendere"...
...annuncio presente anche su altri canali...
...grazie...
...dal giorno 08/03/2007 considero anche la vendita a 300,00 euro (non trattabili, esclusa spedizione) con pagamento anticipato tramite ricarica PostePay o bonifico bancario...
...nel prezzo è incluso anche il paraluce originale ET-65 III...
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito...
Ultima modifica effettuata da TurniNotturni il Gio 08 Mar, 2007 7:21 pm, modificato 2 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
psychowood utente attivo

Iscritto: 27 Ago 2005 Messaggi: 1162 Località: Torino (Ei fu Recanatese :) )
|
|
|
 |
bgianni utente

Iscritto: 04 Gen 2006 Messaggi: 491
|
Inviato: Mer 28 Feb, 2007 8:45 pm Oggetto: Re: [TS+sped] Scambio EF 85 f/1.8 con EF 100 f/2... |
|
|
TurniNotturni ha scritto: | ...ricordo che permuto solo ed esclusivamente con il 100 f/2 (meglio se di pari condizioni) quindi evitate, per favore, di proporre scambi con altre ottiche |
Neanche se è un Canon 100 2,8 macro?
Ciao. Gianni  _________________ Canon Eos 5D+Bg-e4,Tamron 17-35,Canon ef 50 1,4,Canon 24-105L IS,Teleconverter Kenko Pro 300 DG 1.4x (In Vendita) ,Canon speedlite 580 EX II,Sigma dg 500 super,Cavalletto Dynatran 887, Tamrac Velocity 8
Ultima modifica effettuata da bgianni il Mer 28 Feb, 2007 10:00 pm, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mer 28 Feb, 2007 8:56 pm Oggetto: Re: [TS+sped] Scambio EF 85 f/1.8 con EF 100 f/2... |
|
|
TurniNotturni ha scritto: | ...
...ricordo che permuto solo ed esclusivamente con il 100 f/2 (meglio se di pari condizioni) quindi evitate, per favore, di proporre scambi con altre ottiche e di mettervi in "coda se decidi di vendere"... |
credo sia meglio ripetere... forse qualcuno non legge bene tutto il testo...  _________________
 |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 28 Feb, 2007 11:59 pm Oggetto: Re: [TS+sped] Scambio EF 85 f/1.8 con EF 100 f/2... |
|
|
bgianni ha scritto: | Neanche se è un Canon 100 2,8 macro? |
...no Gianni, mi spiace ma mi interessa solo il 100 f/2...
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 01 Mar, 2007 12:11 am Oggetto: |
|
|
psychowood ha scritto: | Non mi metto in coda ma se per caso trovassi il 100/2 in vendita altrove, mandami pure un pm per l'85
Buona ricerca! |
...il problema è quantificare il prezzo di vendita: io l'ho pagato 415,00 euro (qui a Trieste) e 9cento.it lo ora lo vende a 370,00...quanto dovrei chiedere?
...se chiedessi 350,00 euro mi ridereste (non a torto) in faccia ricordandomi che con 20,00 euro in più lo si può prendere nuovo...
...ok, diciamo allora 300,00? La perdita (per me) comincia ad essere consistente (115,00 euro) e devo comunque sborsare almeno altri 100,00 euro (90,00 + spedizione) per comperare il 100 f/2...
...con lo scambio, invece, la perdita sarebbe minima...
...aspettiamo comunque...
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
 |
psychowood utente attivo

|
Inviato: Gio 01 Mar, 2007 1:25 am Oggetto: |
|
|
TurniNotturni ha scritto: | ...il problema è quantificare il prezzo di vendita: io l'ho pagato 415,00 euro (qui a Trieste) e 9cento.it lo ora lo vende a 370,00...quanto dovrei chiedere?
...se chiedessi 350,00 euro mi ridereste (non a torto) in faccia ricordandomi che con 20,00 euro in più lo si può prendere nuovo...
...ok, diciamo allora 300,00? La perdita (per me) comincia ad essere consistente (115,00 euro) e devo comunque sborsare almeno altri 100,00 euro (90,00 + spedizione) per comperare il 100 f/2...
...con lo scambio, invece, la perdita sarebbe minima...
...aspettiamo comunque... |
Se è per questo, qui nel mercatino lo hanno anche venduto sui 250 (che è più o meno la cifra che mi interessava spendere, anche se so che quello era un prezzo particolarmente buono ), e su di un altro mercatino online (non eBay, ma non faccio il nome giusto per non far pubblicità, se vuoi te lo dico in privato) giusto una settimana fa c'era un 100/2 a 300 Euro. E' ovvio che se il 100 lo comprassi nuovo, non puoi sperare di vendere l'85 a 20 Euro in meno, però se lo prendi usato credo che più o meno ti ci ritrovi ad aggiugere non più di 30/40 Euro al max. Il problema è trovarli usati, 85 e 100 (e 50/1.4, per quanto mi riguarda ), purtroppo.
In ogni caso, io non ho fretta e non sto neanche cercando particolarmente, quindi non farti problemi, anche fra un mese, a mandarmi un pm, nel caso trovassi un 100.
PS.Poi giuro che la smetto di inquinare la vendita , ma fossi in te, se cercavi un 135/2, prova a dare un'occhiata anche per il 135/2.8 SF (se la luminosità non è un limite), non è affatto male, se usato senza soft focus attivo, e lo si trova (usato) alla metà del prezzo del 100/2 (nuovo): tra 85 e 100 la differenza di lunghezza focale non è poi molta..
[EDIT]Neanche a farlo apposta...[/EDIT] _________________ Vendo/Scambio: Compatta economica Canon con custodia subacquea, Anello per treppiede universale e filtri |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 01 Mar, 2007 8:17 am Oggetto: |
|
|
psychowood ha scritto: | ...io non ho fretta e non sto neanche cercando particolarmente, quindi non farti problemi, anche fra un mese, a mandarmi un pm, nel caso trovassi un 100... |
...ottimo, neanche io ho fretta anche perchè ho comunque la 20D sulla quale calza a pennello...
...e che ultimamente mi ritrovo ad utilizzare quasi sempre la 5D...
psychowood ha scritto: | ...prova a dare un'occhiata anche per il 135/2.8 SF (se la luminosità non è un limite), non è affatto male... |
...ci avevo già fatto un pensierino, ma la luminosità è un fattore determinante...
Bye
|
|
 |

|
Inviato: Lun 05 Mar, 2007 1:26 pm Oggetto: |
|
|
...up...
Bye
|
|
 |

|
Inviato: Gio 08 Mar, 2007 12:55 pm Oggetto: |
|
|
...da questo momento in vendita a 300,00 euro (non trattabili, esclusa spedizione) con pagamento anticipato tramite ricarica PostePay o bonifico bancario...
...nel prezzo è incluso anche il paraluce originale ET-65 III...
P.S...ho modificato il messaggio di apertura vendita...
Bye
|
|
 |
psychowood utente attivo

|
|
|
 |

|
Inviato: Gio 08 Mar, 2007 1:12 pm Oggetto: |
|
|
...psychowood ti avevo spedito un MP...ti è arrivato?
Bye
|
|
 |
psychowood utente attivo

|
|
|
 |

|
Inviato: Gio 08 Mar, 2007 1:23 pm Oggetto: |
|
|
...era "In Uscita", ma stamane mi sono accorto che non figurava più...neanche tra quelli "Spediti"...boh...
...comunque era per avvisarti (come mi avevi chiesto) che avrei messo in vendita l'ottica e "riservarti" un posto in coda...
...comunque ci siamo trovati lo stesso...
Bye
|
|
 |
buscetta67 utente attivo

Iscritto: 06 Nov 2005 Messaggi: 3903 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 08 Mar, 2007 1:24 pm Oggetto: 85mm |
|
|
ciao Luigi,ti puo 'interesasre uno scambio con un 35 mm f. 2 Canon (+ conguaglio da definire) di pochi mesi di vita?
ciao
Mimmo _________________ Mimmo -
http://www.photoclubpartenope.org |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 08 Mar, 2007 1:37 pm Oggetto: |
|
|
...Mimmo mi spiace...l'ho avuto fino a pochi giorni fa e l'ho dato in permuta per finanziare il 17-40...
...ho bisogno di contanti per il 100 f/2...e se va in porto una cosuccia, forse il 135 f/2...
Bye
|
|
 |
selvag60 utente

Iscritto: 18 Mar 2004 Messaggi: 137 Località: Firenze
|
|
|
 |

|
Inviato: Gio 08 Mar, 2007 2:25 pm Oggetto: |
|
|
...possibile conclusione con scambio su altri canali...
...seguiranno news...
Bye
|
|
 |

|
Inviato: Gio 08 Mar, 2007 7:20 pm Oggetto: |
|
|
...come preannunciato, ho concluso per uno scambio su altri canali...
...si può chiudere, grazie...
Bye
|
|
 |
|