photo4u.it

Kit Lupo M67

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fraunix
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 07 Apr, 2006 6:35 pm    Oggetto: Kit Lupo M67 Rispondi con citazione

Qualcuno ha questo kit della Lupo? Vedo un bel po' di pubblicità sui giornali ma su internet non trovo nessun sito che lo vende o che mi dia un'idea sul prezzo.. inoltre volevo sapere cosa ne pensate Ciao
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 07 Apr, 2006 11:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Kit per chi si avvicina alla CO. Ingranditore onesto ma molto ballerino. Per il prezzo dipende da cosa comprende, comunque il Lupo è sempre stato l'ingranditore da primo prezzo.

Ciao

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Camillo
operatore commerciale

Iscritto: 26 Nov 2004

MessaggioInviato: Sab 08 Apr, 2006 8:47 am    Oggetto: Re: Kit Lupo M67 Rispondi con citazione

fraunix ha scritto:
Qualcuno ha questo kit della Lupo? Vedo un bel po' di pubblicità sui giornali ma su internet non trovo nessun sito che lo vende o che mi dia un'idea sul prezzo.. inoltre volevo sapere cosa ne pensate Ciao

Ciao dovrei avere da qualche parte un LUPO 67 con testa colore comprato alcuni anni fa e quasi mai usato, se ti servono informazioni scrivi pure.

Ciao

Camillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fraunix
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 08 Apr, 2006 9:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Volevo sapere un po' i vostri pareri su questo kit, dato che non posso prendere un kit professionale, anche perchè sarebbe inutile dal momento che non ho mai sviluppato una foto Smile Ho visto tante pubblicità, ma ho cercato su internet e non riesco a trovare un sito che vende questo kit... Ad esempio quanto potrebbe costare, tanto per avere un'idea? Di cosa ha bisogno altre quello compreso nel kit? Rolling Eyes
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 08 Apr, 2006 9:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' inutile e complicato comprare un ingranditore con testa a colori per il BN di primo livello.
Cerca nell'usato!
Con un po' di pazienza puoi trovare kit tutto incluso per cifre ragionevoli.

Per le informazioni sul prezzo e dove comprare il Lupo chiedi alla casa madre.

Ciao

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fraunix
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 08 Apr, 2006 10:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie paoloilchimico, quindi se è complicato e inutile, verso cosa dovrei orientarmi? Imbarazzato
Vai a fine pagina
Sword
utente

Iscritto: 18 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 14 Apr, 2006 12:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao FRAUNIX

per esperienza diretta, ti posso tranquillamente consigliare il LUPO M67COLOR (che poi è lunico rimasto in produzione alla LUPO)
1-Lo puoi comprare direttamente alla LUPO ( www.lupo.it) ed il prezzo di un M67 nuovo è spesso inferiore a un usato in condizioni decenti. Pardossalmente usato è meglio comprare un ingranditore professionale (DURST M805 , ecc.), trovo i prezzi in relazione + convenienti.
2-Fai attenzione all'usato che ci siano tutti gli accessori (Box di miscelazione, oppure condensatoti, porta-ottica, portanegativi, mascherine, trasformatori, filtri, ecc.) necessari. I pezzi di ricambio o riparazioni hanno cifre pazzesche; costano + dell'ingranditore nuovo.
3-M67: I filtri dicroici x il colore sono molto comodi e utili per la stampa di carte BN a contrasto variabile. Sono senzaltro di miglior qualità dei filtri esterni necessari per illuminazioni a condensatore (chiaro, puoi usare carta gardazione fissa, ed il probelma non c'é ...).
4-M67: la robustezza e gli allineamenti testa-colonna-ottica sono più che buoni per un ingranditore amatoriale; e direi ottimi se conparati al prezzo del M67.

ciao, e buon divertimento! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fraunix
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 14 Apr, 2006 1:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie sword...ho scritto alla lupo 5 giorni fa ma ancora non mi risponde... visto che sei così informato, sapresti dirmi più o meno il prezzo?
Vai a fine pagina
Sword
utente

Iscritto: 18 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 14 Apr, 2006 1:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ha memoria circa 300 EUR con trasformatore e spese di spedizione (ho pagato in contrassegno).

PS1. quelli della LUPO ti conviene telefonare direttamente.

PS2. se non vuoi troppo "sbatterti" hanno anche gli obbiettivi loro ha dei buoni prezzi; e te lo consiglio se vuoi partire subito a stampare senza aspettare. Il mio consiglio ulteriore è di vedere nell'usato e prendere dei SIGNORI obbiettivi, cioè RODAGON (Rodenstok) o COMPONON (Schneider), perchè eventualmente una bella revisione e pulizia da qualsiasi fotoriparatore costerebbe poche decine di euro. Inoltre un ottimo obbiettivo, cosi come per le foto, è quello che fa la differenza ...

Ciao,
a Buona Pasqua a tutto il forum.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
StefanoR
utente

Iscritto: 17 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 15 Apr, 2006 8:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un paio di banalità: il ragionamento " spendo poco per iniziare" mi ha fatto sempre alla fine spendere il doppio (il primo oggetto scarso e il secondo buono); comprare un ingranditore nuovo mi pare una follia, su e-bay con 300€ e un po' di pazienza trovi cose ottime ...

ciao SteR
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fraunix
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 15 Apr, 2006 9:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sicuramente hai ragione, ma il problema che a me per iniziare mi aiuterebbe molto avere gia' un kit completo... cmq ora tengo sottocchio ebay e vediamo.. Smile
Vai a fine pagina
padrino
utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 08 Mar, 2007 1:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Domandona... Ma allora i filtri per la carta multicontrasto non servono con il Lupo M67Color? Bastano quei tre cosetti giallo blu e magenta per decidere il contrasto?

Scusate, ma l'ho appena preso e ancora devo fare la prima prova!!! Very Happy

Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 08 Mar, 2007 2:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

padrino ha scritto:
Domandona... Ma allora i filtri per la carta multicontrasto non servono con il Lupo M67Color? Bastano quei tre cosetti giallo blu e magenta per decidere il contrasto?

Scusate, ma l'ho appena preso e ancora devo fare la prima prova!!! Very Happy

Sì, se hai la testa a colori i filtri non servono, usi quelli dell'ingranditore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 08 Mar, 2007 9:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fraunix per favore in firma solo 3 righe al max.

Enzo Wink

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: