photo4u.it

canon 10d x sequenze snowboard

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
jollyweb
utente

Iscritto: 29 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 07 Mar, 2007 11:36 pm    Oggetto: canon 10d x sequenze snowboard Rispondi con citazione

Salve amici,

secondo voi la raffica della 10d è sufficiente per fare sequenze?

3 fps per 9 frame

oppure occore minimo una 20d?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dariohonda
utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 08 Mar, 2007 12:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao...
io ho fatto QUESTE con la 400D...
non ho sentito la mancanza di una raffica maggiore...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
jollyweb
utente

MessaggioInviato: Gio 08 Mar, 2007 1:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma queste non sono sequenze... ma singoli scatti.

io parlo di sequenze tipo questa:

http://www.myboard.it/focus-on/gare-eventi/images/Air&Style-gimpl_sequenza.jpg

naturlamente con qualche scatto in meno
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dariohonda
utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 08 Mar, 2007 8:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

aaaaaaaaaaaaa.....
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cashcb
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2006

MessaggioInviato: Gio 08 Mar, 2007 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

allora si, ci stai stretto........innanzitutto il buffer (che ti limita negli scatti totali effettuabili) secondo la velocità, un 1080 dura 2 secondi e mezzo sui cliffoni.....in rampa gelata molto meno.....tu potresti fargli 6 foto....quelle che hai linkato quante sono?? Wink

io ci vedo 30 scatti, di cui 15 salienti....quella era una raffica vicina ai 10 scatti al secondo Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 08 Mar, 2007 12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jollyweb ha scritto:
io parlo di sequenze tipo questa:

http://www.myboard.it/focus-on/gare-eventi/images/Air&Style-gimpl_sequenza.jpg

Secondo me per uno scatto del genere hanno usato una 1D, nemmeno una 20D Smile Che poi, visto che presumibilmente se ne vorrà tirar fuori il meglio e stamparla con dimensioni 'importanti' nonostante le alte sensibilità, l'illuminazione 'difficile' ecc., qualora fosse possibile io tenderei a scattare in RAW! Smile
Ma per una roba del genere a quel punto occorre una 1DMkIIn, non basta nemmeno quella 'liscia' Trattieniti

Comunque, anche considerando che sarà il caso di cominciare a scattare un paio di frame prima di quello che vediamo in questo scatto, visto che si abbassa la frequenza di scatto... coi 25frame in JPEG di una 20D ti salvi! In questo tipo di scatto invece di 15 'fotogrammi' significativi te ne ritrovi 9-10 ma ci si può ben accontentare credo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jollyweb
utente

MessaggioInviato: Gio 08 Mar, 2007 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si infatti lo scatto era solo di esempio... non mi serve neppurre quel gran numero di frame

cmq una mkIIn l'ho provata... ha una raffica da mitraglietta ma è davvero fuori budget...

d'altronde una 20d usata si trova sui 600 euro... ma una 30d nuova di import. a 830... per questo resto nel dubbio...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Mar, 2007 1:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jollyweb ha scritto:
d'altronde una 20d usata si trova sui 600 euro... ma una 30d nuova di import. a 830... per questo resto nel dubbio...

Io lo stesso dubbio tra le due macchine l'ho risolto in un attimo quando ho visto che la 30D con i canali giusti si poteva prendere appunto a 830-840€... E comunque le 20D a 600€ spesso erano brutte o con un passato non limpidissimo... e alla fine per comprare con fiducia di € ne servono almeno 650! Dal tuo punto di vista forse puoi anche considerare la raffica di 11 scatti in RAW contro i 6 della 20D. A me della raffica importa poco ma ci sono tante altre cosette che sono migliorate... e poi comunque prendi in mano una macchina intonsa e con 2 anni di garanzia.

Il problema per me è che ancora non ho abbandonato del tutto l'idea di prendere la 'mitraglietta' da 4Mpixel... Rolling Eyes Sì, proprio io che con la la raffica ci faccio poco! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jollyweb
utente

MessaggioInviato: Gio 08 Mar, 2007 7:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:

Il problema per me è che ancora non ho abbandonato del tutto l'idea di prendere la 'mitraglietta' da 4Mpixel... Rolling Eyes Sì, proprio io che con la la raffica ci faccio poco! Smile

sarebbe?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 08 Mar, 2007 10:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jollyweb ha scritto:

sarebbe?

la mitica straordinaria vecchietta eos 1d, quella da 4mp Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Mar, 2007 10:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jollyweb ha scritto:
cmq una mkIIn l'ho provata... ha una raffica da mitraglietta ma è davvero fuori budget...

La 1D! Prima versione, 4Mpixel. Ma sensore il 50% più grande della mia APS-C e resa 'per pixel' ai massimi livelli, mirino insuperato se non dalle 1Ds, AF ancora insuperato (se non in questi giorni dalla MkIII), velocità generale al top, sincroflash velocissimo... un sacco di belle cose.
Ha anche diversi limiti per carità: batterie, impossibilità di 'zoomare' sugli scatti effettuati (!), resa alle altissime sensibilità inferiore a quella delle ultime macchine... può essere un po' troppo pesante come macchina da usare a 360° ma non lo vedo un grosso problema o poi tanto mi tengo pure la 300D...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jollyweb
utente

MessaggioInviato: Ven 09 Mar, 2007 1:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si vabbe... ma usata si trova con un miliardo di scatti (perchè una macchina del genere di compra per lavoro) ed i prezzo... secondo me si mantiene altino
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andreacoter
utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 09 Mar, 2007 5:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per le seque la 10d lasciala perdere, non ci ho mai cavato niente, sabato scorso mi son preso la 20d ed ho provato la raffica con lo skate, il risultato non mi ha abbastanza soddisfatto, lo trovi qui...

http://www.photo4u.it/viewtopicnews.php?t=173319

ciauz!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teamfactory69
utente attivo

Iscritto: 15 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 09 Mar, 2007 9:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jollyweb ha scritto:
si vabbe... ma usata si trova con un miliardo di scatti (perchè una macchina del genere di compra per lavoro) ed i prezzo... secondo me si mantiene altino
...la 1D non è un giocattolino Wink ...non puoi pensare di trovarla usata al prezzo di una 10D...cmq se hai pazienza si trovano a prezzi ragionevoli sul mercato dell'usato ed in ottime condizioni Smile

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
jollyweb
utente

MessaggioInviato: Sab 10 Mar, 2007 8:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh per ora mi faccio una degna 10d lascio perdere le sequenze... pero mi inizio a fare un parco ottike decente...

quando uscira' la 40d vedremo che raffica avra'...

sicuro meglio una 10d come costruzione che un giocattolino tipo 400d 350d ke le vedo giocattolini plasticosi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 11 Mar, 2007 1:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

teamfactory69 ha scritto:
jollyweb ha scritto:
...la 1D non è un giocattolino Wink ...non puoi pensare di trovarla usata al prezzo di una 10D...cmq se hai pazienza si trovano a prezzi ragionevoli sul mercato dell'usato ed in ottime condizioni Smile

Una 1D bella esteticamente e con un numero relativamente limitato di scatti (verificabile) in linea di massima la si paga 850-900€.
Con gli stessi soldi ormai si compra una 30D nuova, questo è un fatto. E una 30D è una macchina molto molto bella oltre che (x i +) più sfruttabile e più comoda di una 1D. Nondimeno, una 1D ha dalla sua delle doti peculiari che nessuna macchina di fascia media possiede... e non se ne parla nemmeno per le prossime generazioni... Smile

Con un po' di fortuna si può anche trovare un esemplare più sfruttato (-> brutto) ma non 'distrutto' per 650-700€!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: