photo4u.it

8 Marzo Tanti Auguri alle Donne!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
iDaniele
utente attivo

Iscritto: 26 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 08 Mar, 2007 8:04 am    Oggetto: 8 Marzo Tanti Auguri alle Donne! Rispondi con citazione

Citazione:
Le origini della festa dell'8 Marzo risalgono al lontano 1908, quando, pochi giorni prima di questa data, a New York, le operaie dell'industria tessile Cotton scioperarono per protestare contro le terribili condizioni in cui erano costrette a lavorare. Lo sciopero si protrasse per alcuni giorni, finché l'8 marzo il proprietario Mr. Johnson, bloccò tutte le porte della fabbrica per impedire alle operaie di uscire. Allo stabilimento venne appiccato il fuoco e le 129 operaie prigioniere all'interno morirono arse dalle fiamme. Successivamente questa data venne proposta come giornata di lotta internazionale, a favore delle donne, da Rosa Luxemburg, proprio in ricordo della tragedia.

Tanti auguri a tutte le donne che tanto ci fanno sognare Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
paweb
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 08 Mar, 2007 8:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi associo anche io ! Buon 8 marzo a tutte le donne Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
barsottellim
utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 08 Mar, 2007 9:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

peccato che sia diventata una di quelle tante ricorrenze squallide.... purtroppo rovinata dalle stesse donne... io non mi associo negli auguri... Rolling Eyes

...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
jahia
utente

Iscritto: 07 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 08 Mar, 2007 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

intanto grazie per gli auguri Imbarazzato
purtroppo sono anche io dell'idea che questa, come tante altre "grosse" ricorrenze, abbia perso il suo originale e meritevolissimo significato per tirarne su uno puramente commerciale... peccato Triste
ma gli auguri sono accettatissimi, grazie Imbarazzato

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 08 Mar, 2007 12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi aggiungo anche io, auguri a tutte le donne, nel giorno della loro festa! Smile

Passatemi la faccina, e' l' unica che ho trovato al volo. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 08 Mar, 2007 1:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I miei auguri alle donne che hanno il coraggio di continuare a combattere affinchè le varie discriminazioni che subiscono nel lavoro come nella politica, anche nel democraticissimo occidente, per l'affermazione di quei diritti per le quali sono morte le donne quel giorno.
Auguri a tutte Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Petra
utente

Iscritto: 07 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 08 Mar, 2007 7:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alle "D"onne...

20070308_fdd.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  38.7 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 60 volta(e)

20070308_fdd.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
sansone
utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 08 Mar, 2007 9:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un mondo di auguri a tutte le donne che continuano a sopportarci!!!!! Ok! Smile Wink

Carlo
LIGURIA@Photo4U
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: