Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
nazzza utente
Iscritto: 03 Ott 2005 Messaggi: 401
|
Inviato: Gio 08 Mar, 2007 1:43 am Oggetto: Tamron 70-200mm |
|
|
Annunciato il 70-200mm macro (solo 95cm per la messa a fuoco!!!!! )tamron; se la qualità sarà paragonabile a quella del 28-75 e del 90mm sarà una più che valida alternativa al sigma e perchè no, all'ipercostoso 70-200 ssm!
http://www.tamron.co.jp/en/news/release_2007/0307_a001.html
ahhhh, se solo montassero un qualche tipo di ssm, come fa sigma per nikon e canon!!!!!!!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Gio 08 Mar, 2007 1:47 am Oggetto: |
|
|
io anche se nn ne ho mai provato uno neanche di quelli vecchi sono sicuro che sarà ottimo,mi pare che anche a livello di costruzione nn sia male...nn sarà sicuramente a prezzo umano,ma una bellissima alternativa sì!!  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
M.A.A. STUDIO utente attivo
Iscritto: 24 Lug 2005 Messaggi: 2066 Località: Bagnara Calabra (RC)
|
Inviato: Gio 08 Mar, 2007 10:26 am Oggetto: |
|
|
Molto bello, credo sarà una buona ottica e poi mi sembra costruito molto bene.Biberon, secondo me non costerà un'abisso...  |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Gio 08 Mar, 2007 11:04 am Oggetto: |
|
|
ma neanche poco però mi sà maa studio,visto che di solito tamron costa più di sigma e il sigma sta sulle 900-1000 euri...credo che si attesterà sui 1200,e sarà un gran vetro nitidissimo,chissà quante lamelle ha e se sono circolari?!?!
di solito i tamron sulle lamelle risparmiano un pò troppo per i miei gusti!!  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
nazzza utente
|
Inviato: Gio 08 Mar, 2007 11:26 am Oggetto: |
|
|
nella scheda c'è scritto che il tamron sarà a 9 lamelle.
Non mi sembra cmq che i tamron costino piu del sigma
tamron macro 90mm 360€ / sigma macro 105 370€
tamon macro 180mm 720€ / sigma macro 180mm 690€
tamron 28-75mm 270€ / sigma 28-70mm ex dg 280€
tamron 17-35mm 340€ /sigma 17-35mm ex dg 380€
I prezzi che ho segnalato sono i piu bassi delle varie lenti trovati su negozi tedeschi, sono generalmente allineati se non addirittura più bassi quelli tamron
tenendo presente poi che il 70-200 canon usm costa nuovo a 1150€ il tamron (che non sarà neanche usm, al contrario dei sigma) non potrà costare quanto e più del canon.
Dovendo esprimere un giudizio sulla qualità delle lenti i tamron, a mio insignificante parere, sono superiori in tutti e 4 gli esempi ai sigma |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Gio 08 Mar, 2007 11:34 am Oggetto: |
|
|
ottimo allora se ha 9 lamelle...io sono un malato delle lamelle che ce volete fà!!!
sulla qualità delle lenti nn mi esprimo,nn ho avuto il piacere di provarle tutte...tra i due marchi cmq mi pare che ci sia una diversa filosofia di resa,sigma predilige più le foto senza AC,tamron è più incisa a discapito di qualche AC in più,un pò come tra canon e minolta....come costruzione mi sembra che sigma sia meglio cmq... ottimo se costano uguale,i prezzi alla fine anche del tele se fosse sui 1000 euro nn sarebbe malvagio,se fosse meno ancora meglio anche se...se costerà come un canon USM nn penso che la gente prenderà il tamron piuttosto che l'originale,anche x via dell'USM appunto!!!
 _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
Cejes utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 3320
|
Inviato: Gio 08 Mar, 2007 2:44 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Dovendo esprimere un giudizio sulla qualità delle lenti i tamron, a mio insignificante parere, sono superiori in tutti e 4 gli esempi ai sigma |
Ti quoto. Cercano storicamente l'eccellenza più che la "massa".
A parte gli zoom economici tutti gli SP hanno sempre avuto prestazioni eccellenti.
Quoto anche biberon, ma la differenza più che sulle AC è sui trattamenti anti riflesso. Sigma li predilige alla nitidezza, almenoad occhio è così.
Cmq le AC sono quasi totalmente assenti nel mio 28-75 e nel 90mm Macro (la versione non DI) compaiono solo in condizioni super estreme.
Questo nuovo 70-200 è veramente molto bello.
Cmq la filosofia Tamron guarda più alla sostanza. Sigma ha l'HSM è vero, ma Tamron ora ha il VC (Stabilizzatore) ed è il primo produttore di compatibili con questa tecnologia...
Vediamo cosa sceglieranno i Nikonisti ed i Canonisti.
Cmq il Sigma 200-500 f2.8 e troppo ESAGERATO sembara la caricatura di una lente incinta, c'ha pure il cuscino!
 |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Gio 08 Mar, 2007 3:01 pm Oggetto: |
|
|
cejes ha scritto: | Cmq il Sigma 200-500 f2.8 e troppo ESAGERATO | do lo si visto?
nn sapevo nulla neanche del vc tamron...bella idea,postami qualche link x leggere qualcosa cejes!! _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
Cejes utente attivo

|
|
|
 |
Cejes utente attivo

|
|
|
 |
nazzza utente
|
Inviato: Gio 08 Mar, 2007 7:58 pm Oggetto: |
|
|
non credo avrà l'hsm l'obiettivo sony, credo che i soliti fortunati sono solo nikon, canon e sigma; minolta e pentax continueranno ad attaccarsi ! |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Gio 08 Mar, 2007 8:33 pm Oggetto: |
|
|
io credo invece che lo metteranno anche al sigma il motore hsm...cmq il 200-500 è bello,ma credo inutile per fare sport è troppo grosso e ingombrante,io nn lo prenderei mai!! _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
Cejes utente attivo

|
Inviato: Gio 08 Mar, 2007 8:56 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | il 200-500 è bello |
Quell'abominio bello? MA ci hai fatto caso che c'è attaccata una Sigma SD?
E che è MINUSCOLA? Quella roba li non è usabile.
Altro che cavalletto, li ci vogliono le FONDAMENTA!
Penso al suo utilizzo solo per scopi "militari" o al max naturalistici, ma proprio se ti vuoi far male... |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Gio 08 Mar, 2007 9:08 pm Oggetto: |
|
|
La lente frontale è quasi 30 cm  |
|