photo4u.it

Nuove lenti Tamron: 28-300 VC e 70-200 2.8

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
rincoman
utente

Iscritto: 20 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 07 Mar, 2007 1:53 pm    Oggetto: Nuove lenti Tamron: 28-300 VC e 70-200 2.8 Rispondi con citazione

http://www.tamron.co.jp/en/news/release_2007/0307_a20.html

http://www.tamron.co.jp/en/news/release_2007/0307_a001.html

Ciao

Canon 20D, Canon 10-22, Tamron 28-75, Canon 50 USM, Canon 100 Macro USM, Canon 200 L USM II, Canon mr-14ex, Manfrotto 190pro + 141rc, Canon tc-80n3, Tubi Kenko, Kenko 1. 4x, Canon 2x, Vosonic 2160, Tamrac Adventure 2, Tamrac Expedition 5 -- Grazie a tutti gli utenti del forum per i consigli sul corredo... un giorno forse imparerò anche a fotografare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 07 Mar, 2007 10:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ora anche il tamron 70-200 2.8... ma almeno è leggero.. Smile 1.1 kg contro il kilo e mezzo dei canon-sigma Very Happy

il collare per treppiede sarà optional..

ma la tamron ha un motore af veloce e silenzioso tipo usm/hsm?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
colin82
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 07 Mar, 2007 10:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:

ma la tamron ha un motore af veloce e silenzioso tipo usm/hsm?

Questo mi pare sia IF, internal focus, quindi forse ha un motore tipo usm. non so. il mio tamron 28-75, è super lento, ma non dovrebbe essere IF. Certo se va bene come il 28-75, e costa relativamente poco, potrebbe essere un buon acquisto. AF permettendo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BBABBA'76
utente

Iscritto: 22 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 08 Mar, 2007 2:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche il 28-75 è IF e cioè con messa a fuoco interna e significa che la lente frontale non gira durante la messa a fuoco Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 08 Mar, 2007 8:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

prezzo probabile del 70-200? circa 1000€ come il sigma?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
colin82
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Mar, 2007 12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BBABBA'76 ha scritto:
Anche il 28-75 è IF e cioè con messa a fuoco interna e significa che la lente frontale non gira durante la messa a fuoco Wink

eh si, hai ragione. Infatti avevo il dubbio che questo IF non fosse il motore ad ultr a suoni. peccato, perche otticamente i tamron vanno bene, ma almeno il mio è parecchio lento. oh, per carità, ci si lavora eh, però un pelo piu di velocità, non farebbe certo schifo... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
twinspak
utente

Iscritto: 23 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 08 Mar, 2007 5:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sinceramente non capisco perchè i produttori di tali lenti si ostinano a non mettere il sistema di stabilizzazione sui loro obiettivi, vedi il 70-200.
Io ce l'ho sul 18-200 nikon, e devo dire che davvero ti tira fuori dalle peggiori situazioni di scarsa illuminazione, è una mano santa.

Bah, misteri della vita

Ovviamente IMHO, saluti
Alessio

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
colin82
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Mar, 2007 5:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uno dei motivi è che il tuo nikon, a 200 sarà 5.6 se non 6.3, mentre l'altro è 2.8, quindi già la cosa è diversa, sul tuo era doveroso, mentre sul 2.8 puo esserci, ma anche non. poi, essendo ottiche che mlti usano per lo sport, lo stabilizzatore non serve a molto sui 200mm...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 08 Mar, 2007 7:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

colin82 ha scritto:
Uno dei motivi è che il tuo nikon, a 200 sarà 5.6 se non 6.3, mentre l'altro è 2.8, quindi già la cosa è diversa, sul tuo era doveroso, mentre sul 2.8 puo esserci, ma anche non. poi, essendo ottiche che mlti usano per lo sport, lo stabilizzatore non serve a molto sui 200mm...

Quoto tutto. Ma con un Tamron a 1000€ e un Canon a 1300€ tu avresti dubbi? Non parliamo del Nikon che costa anche meno...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
twinspak
utente

Iscritto: 23 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 08 Mar, 2007 8:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

colin82 ha scritto:

Diciamo che posso anche essere d'accordo, ma se ci fosse lo stabilizzatore, potrei magari chiudere di più il diaframma e avere maggiore pdc, oppure, potrei scattare comunque a 200mm con 1/30s (mi è riuscito una volta di scattare a 200mm, 300 equivalenti ad 1/15s con un ottima definizione).
Credo semplicemente che adesso la tecnologia sia matura, e a mio modestissimo parere, la tecnologia della stabilizzazione non dovrebbe neanche costare tanto.

Alessio

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
colin82
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Mar, 2007 9:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Quoto tutto. Ma con un Tamron a 1000€ e un Canon a 1300€ tu avresti dubbi? Non parliamo del Nikon che costa anche meno...

No di certo, però bisogna vedere il prezzo reale a cui verrà venduto. Se il progetto è valido, son sicuro che sarà una bomba, ma dovrà assestrsi sugli 800€, altrimenti la gente continuera a prendere il canon, per 200€ di differenza. Vedo che i tamron, stanno poco sopra il prezzo degli analoghi sigma, quindi, se il sigma costa 800, questo costerà 900...mmmm...continuo a preferire il canon Smile

Citazione:
Diciamo che posso anche essere d'accordo, ma se ci fosse lo stabilizzatore, potrei magari chiudere di più il diaframma e avere maggiore pdc, oppure, potrei scattare comunque a 200mm con 1/30s (mi è riuscito una volta di scattare a 200mm, 300 equivalenti ad 1/15s con un ottima definizione).
Credo semplicemente che adesso la tecnologia sia matura, e a mio modestissimo parere, la tecnologia della stabilizzazione non dovrebbe neanche costare tanto.

Alessio

chiaro che se c'è è meglio, ci mancherebbe, ma se dovessi scegliere se metterlo su un ottica buoi o una luminosa, lo metterei su quella buia. Se poi posso scegliere un ottica luminosa e stabilizzata, siamo a cavallo, ammesso che costi poco e con canon, mi pare che l'ultimo requisito vada sistematicamente a cadere eh eh...
ciao, Colin.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
YordanRhapsody
operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 11 Mar, 2007 5:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il fatto è questo, un 70-200 sigma o canon ha il motore ad ultrasuoni e questo lo rende utile anche per fotografia sportiva e naturalistica, oltre che per i ritratti!

se questo nuovo tamron non avrò un nuovo motore (sarebbe il primo tamron con motore ad ultrasuoni giusto?), sarà fortemente castrato in termini di utilizzo in questi due ambiti, ragion percui il suo prezzo dovrà essere notevolmente inferiore ai suoi concorrenti!

marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 11 Mar, 2007 11:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

magari è un'ottica specializzata in ritratti non proprio nitidissimo con un bel sfocato, af non veloce ma a 700€... Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Marco TS
utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006

MessaggioInviato: Dom 11 Mar, 2007 11:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
colin82 ha scritto:

Quale, di grazia... il 70-200 f2.8 costa 2500€ circa di listino, 1900 nei peggiori bar di Caracas Very Happy
Costasse meno di 1000€ ne avrei due Wink
E' stabilizzato, per la cronaca...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: