photo4u.it

AF continuo (test velocità)

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
massimoke
nuovo utente

Iscritto: 27 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 06 Mar, 2007 11:46 am    Oggetto: AF continuo (test velocità) Rispondi con citazione

Chiedo aiuto ai più esperti sull'argomento AF continuo.
In molti dei test delle fotocamere REFLEX che si trovano in rete lo scatto continuo viene calcolato in modalita MF e quindi la velocita della raffica non prevede un rifocheggaimento del soggetto (ancor di più se è in movimento) tra i vari scatti della raffica.
Vorrei allora sapere se si trova in rete qualche sito include nei suoi test (anche solo con l'ottica kit) questo tempo di reazione che avrebbe la macchina se lavora in AF continuo e in modalità raffica.
Vedo che alcune reflex passano dai 2.5 o 3 fps (non AF-C) a si e no 1 fps in AF-C
Spero di essermi spiegato
gRazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 06 Mar, 2007 11:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che modelli?

almeno per quanto riguarda i modelli che io uso (canon 20d e 5d) la raffica è indipendete dalla messa a fuoco e rimane sempre la medesima cadenza...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
massimoke
nuovo utente

Iscritto: 27 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 07 Mar, 2007 8:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

GRazie per la risposta Luca Smile
In sostanza mi stai dicendo che i circa 5 fps della 20d sono sempre tali anche con AF- continuo e con qualsiasi lente Surprised

Mi sembra un po' strano ma potrei essere io ad essere in errore, dato che credevo che in AF continuo le reffiche perdessero qualcosa proprio per il rifocheggiamento, evidentemento sono io in errore Crying or Very sad
Quanto ai modelli sono interessato al marchio Olympus che peraltro forse non rappresenta in massimo in prestazioni AF (però a me piacciono Smile )
La mia E300 (sicuramente non nuovissima ma ancora efficente) ad esempio cala la prestazione dai 3 fps circa ai 1.5 circa fps in AF continuo Crying or Very sad
Ad esempio di recente su una nota rivista del settore in una prova confronto tra la canon 400d e la nikon d80 (entrambe ottime e date dai produttori per 3 fps) nel test in AF continuo con un identico medio tele, Sigma se non ricordo male (50-200), la 400d era più performante della rivale la quale faceva meno scatti nello stesso tempo in esame.
Per questo cercavo qualche test in questo senso Smile

PS: su dpreview, ad esempio, si dice così per la maggior parte delle prove:

"Continuous Drive mode
To test continuous mode the camera had the following settings: Manual Focus, Manual Exposure (1/200 sec, F5.6), ISO 200. Measurements were taken from audio recordings of the tests. Media used were the same as above".

ciao e comunque grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 07 Mar, 2007 11:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

massimoke ha scritto:
GRazie per la risposta Luca Smile
In sostanza mi stai dicendo che i circa 5 fps della 20d sono sempre tali anche con AF- continuo e con qualsiasi lente Surprised

si assolutamente. credo lo siano tutte le reflex. la priorità è allo scatto durante la messa a fuoco continua. ...anche se la messa a fuoco è totalmente sballata scattano lo stesso e la cadenza non viene limitata dalla focheggiatura..
per le olympus non so dirti... vai nella apposita sezione a far un paio di domande

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: