Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
massimoke nuovo utente
Iscritto: 27 Giu 2006 Messaggi: 44
|
Inviato: Mar 06 Mar, 2007 11:46 am Oggetto: AF continuo (test velocità) |
|
|
Chiedo aiuto ai più esperti sull'argomento AF continuo.
In molti dei test delle fotocamere REFLEX che si trovano in rete lo scatto continuo viene calcolato in modalita MF e quindi la velocita della raffica non prevede un rifocheggaimento del soggetto (ancor di più se è in movimento) tra i vari scatti della raffica.
Vorrei allora sapere se si trova in rete qualche sito include nei suoi test (anche solo con l'ottica kit) questo tempo di reazione che avrebbe la macchina se lavora in AF continuo e in modalità raffica.
Vedo che alcune reflex passano dai 2.5 o 3 fps (non AF-C) a si e no 1 fps in AF-C
Spero di essermi spiegato
gRazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mar 06 Mar, 2007 11:08 pm Oggetto: |
|
|
che modelli?
almeno per quanto riguarda i modelli che io uso (canon 20d e 5d) la raffica è indipendete dalla messa a fuoco e rimane sempre la medesima cadenza... _________________
 |
|
|
 |
massimoke nuovo utente
Iscritto: 27 Giu 2006 Messaggi: 44
|
Inviato: Mer 07 Mar, 2007 8:29 am Oggetto: |
|
|
GRazie per la risposta Luca
In sostanza mi stai dicendo che i circa 5 fps della 20d sono sempre tali anche con AF- continuo e con qualsiasi lente
Mi sembra un po' strano ma potrei essere io ad essere in errore, dato che credevo che in AF continuo le reffiche perdessero qualcosa proprio per il rifocheggiamento, evidentemento sono io in errore
Quanto ai modelli sono interessato al marchio Olympus che peraltro forse non rappresenta in massimo in prestazioni AF (però a me piacciono )
La mia E300 (sicuramente non nuovissima ma ancora efficente) ad esempio cala la prestazione dai 3 fps circa ai 1.5 circa fps in AF continuo
Ad esempio di recente su una nota rivista del settore in una prova confronto tra la canon 400d e la nikon d80 (entrambe ottime e date dai produttori per 3 fps) nel test in AF continuo con un identico medio tele, Sigma se non ricordo male (50-200), la 400d era più performante della rivale la quale faceva meno scatti nello stesso tempo in esame.
Per questo cercavo qualche test in questo senso
PS: su dpreview, ad esempio, si dice così per la maggior parte delle prove:
"Continuous Drive mode
To test continuous mode the camera had the following settings: Manual Focus, Manual Exposure (1/200 sec, F5.6), ISO 200. Measurements were taken from audio recordings of the tests. Media used were the same as above".
ciao e comunque grazie |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mer 07 Mar, 2007 11:00 pm Oggetto: |
|
|
massimoke ha scritto: | GRazie per la risposta Luca
In sostanza mi stai dicendo che i circa 5 fps della 20d sono sempre tali anche con AF- continuo e con qualsiasi lente
|
si assolutamente. credo lo siano tutte le reflex. la priorità è allo scatto durante la messa a fuoco continua. ...anche se la messa a fuoco è totalmente sballata scattano lo stesso e la cadenza non viene limitata dalla focheggiatura..
per le olympus non so dirti... vai nella apposita sezione a far un paio di domande _________________
 |
|
|
 |
|