|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
kangoo utente attivo
Iscritto: 13 Gen 2005 Messaggi: 557 Località: Padova
|
Inviato: Mer 07 Mar, 2007 8:00 pm Oggetto: Per macro: testa a sfera o a 3 vie? |
|
|
ciao a tutti,
ho messo in vendita il mio treppiedi per prendermi qualcosa di ineccepibile, ero orientato sul manfrotto 055 PROB con testa 488RC.
La mia attrezzatura la vedete in firma, su treppiedi faccio 80% macro e 20% paesaggi (includendo anche panoramiche da "fondere insieme" con software tipo Photostitch).
Mi era stata consigliata una testa a 3 vie come la 141RC ma non mi piace l'idea di dover aggiustare i tre assi ogni volta che c'è un piccolo spostamento....inoltre provengo da una testa a sfera con cui mi trovavo benone.
La mia domanda è: prendendo una testa surdimensionata come la 488 potrò avere comunque un'ottima stabilità? oppure appena fisso il meccanismo il tutto scende in avanti o indietro? (considerando che il sigma ha l'anello che rende il sistema piuttosto equilibrato)
grazie a tutti per i consigli  _________________ Canon EOS-1 DS mkIII - Canon 24 f/2,8 - Canon 35 f/1,4 L - Canon 85 f/1,2 mk2 L - Canon 300/4 L IS - Canon Extender 1,4 - Tubi Kenko
Manfrotto 190X PROB - Lowepro Slingshot AW200 - NextoDi 2300 100 Gb
Visita la mia gallery! http://pbase.com/lukangoo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|