photo4u.it

parto in vacanza.. e la mia attrezzatura in dogana ?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
defabrizio
utente

Iscritto: 10 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 07 Mar, 2007 6:31 pm    Oggetto: parto in vacanza.. e la mia attrezzatura in dogana ? Rispondi con citazione

ciao ragazzi,
domenica parto per Sharm e volevo portare il mio zainetto che contiene una 20d con 17-85 montato, un 50ino, un flash ed una videocamera a bordo dell'aereo. Domande:

1) Posso portarlo come bagaglio a mano ?
2) Mi fanno storie per esportare questo materiale ?
3) Devo compilare qualche modulo ?

Sicuramente qualcuno ci è già andato ed avrà avuto il mio stesso dubbio.

Grazie

Ciao
Stefano

50 mm. AF f/1.4D
SpeedLight SB-900
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bierreuno
utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 07 Mar, 2007 6:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per essere tranquillo, quando sei all'aeroporto passi dall'ufficio dogana e dichiari il contenuto della tua borsa su un modulo che ti daranno. Su questo modulo verranno elencate le apparecchiature con il numero di serie. Al rientro dall'estero, se ti dovessero controllare, fai vedere questa dichiarazione che ti sarà stata timbrata dalla dogana e non avrai nuessun problema. Ammettiamo poi che all'estero comperi qualcosa di attrezzatura fotografica (o altro), quando arrivi in italia lo devi dichiarare e pagare le relative tasse e dazi doganali.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 07 Mar, 2007 11:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io sono stato in Ucraina.

bagaglio a mano (ovvio visto il valore e la fragilità), tranne evenuale treppiede

nessun controllo o domanda o modulo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 07 Mar, 2007 11:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per un'attrezzatura come la tua non mi farei troppi problemi con la dogana egiziana...
Per il bagaglio a mano non ci sono problemi: l'attrezzatura fotografica va PER FORZA portata come bagaglio a mano, altrimenti hai ottime probabilità che si spacchi tutto. L'unica cosa che non puoi portare sono bombolette e liquidi.
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: