Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
guildmaster utente attivo
Iscritto: 20 Gen 2007 Messaggi: 710
|
Inviato: Mar 06 Mar, 2007 2:03 pm Oggetto: [AIUTO VI PREGO] Canon Tc 1,4x Vs Bigma 50-500 |
|
|
Scusatemi, ma temo di essere incorso in un problema. Possibile che il Sigma 50-500 non sia compatibile con un tc 1,4x Canon? Non riesco a trovare nulla in rete ma non riesco a montarlo... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mar 06 Mar, 2007 4:08 pm Oggetto: |
|
|
SICURO che è incompatibile
il TC canon si monta solo ed esclusivamente su un ristretto numero di ottiche originali canon a causa delle caratteristiche morfologiche (ha una sporgenza nel gruppo lenti interne) _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 06 Mar, 2007 4:20 pm Oggetto: |
|
|
Questa è una notizia FERALE... lo so che è vendibile..... mamma mia. Quindi su Sigma solo Sigma? Non c'è modo?
E sopratutto, dove posso trovare una lista di compatibilità di questo TC (o anche di altri) anche con marche diverse da quella del tc in esame? |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 06 Mar, 2007 10:13 pm Oggetto: |
|
|
guildmaster ha scritto: | Questa è una notizia FERALE... lo so che è vendibile..... mamma mia. Quindi su Sigma solo Sigma? Non c'è modo?
E sopratutto, dove posso trovare una lista di compatibilità di questo TC (o anche di altri) anche con marche diverse da quella del tc in esame? |
non sono stato chiaro e me ne scuso il problema e del Canon TC 1,4x e 2x che sono progettati e costruiti per funzionare con derminati obiettivi originali ottimizzandone la resa
in giro sul forum ci dovrebbe essere la lista dettagliata ma non riesco a trovarla  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 06 Mar, 2007 10:57 pm Oggetto: |
|
|
Ho cercato anche io ma non ho trovato nulla....ti vedo piuttosto ferrato, non è che riusciresti ad aiutarmi? Sto per concludere un 100-300mm (canon ovviamente) e non riesco a trovare se sia compatibile o no... (conta che sull'albetto allegato al tc, non lo da tra i compatibili, ma non sembra molto aggiornato)
Oltretutto una cosa buona sarebbe capire se sia compatibile, con obiettivi non Canon... |
|
|
 |
Mspecial utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 2351 Località: Salento
|
|
|
 |

|
Inviato: Mer 07 Mar, 2007 9:25 am Oggetto: |
|
|
guildmaster ha scritto: |
Oltretutto una cosa buona sarebbe capire se sia compatibile, con obiettivi non Canon... |
non è compatibile con obiettivi non canon
dalla lista offertaci da Mspecial si direbbe che non è neanche compatibile con il Canon 100-300
se guardi quelle tabelle puoi anche vedere che a parte la compatibilità meccanica devi considerare che oltre un certo diaframma effettivo (ovvero quello che risulta dall'accoppiata lente+TC) perdi l'autofocus
il massimo diaframma che ti permette di mantenere l'AF su macchine amatoriali e semipro e f5,6 (fino alla 30D) mentre su macchine serie professionale f8
in questa foto puoi vedere la sporgenza delle lenti che ne impediscono il montaggio con determinati obiettivi _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 07 Mar, 2007 9:37 am Oggetto: |
|
|
SI Francesco, lo so perchè ce l'ho...e temo che dovrò rivenderlo, oppure vista l'alta resa, montarlo in pianta stabile sul 70/200 2.8 ma mi sembra una spesa inutile. L'obiettivo era solo aumentare più che si poteva il bigma, ho già il sigma 2x ma avrei voluto mantenere l'AF e con il 2x nemmeno il tapetrick riusciva a fare il miracolo, mentre con l'1,4 ci si riesce... e duqneu ho sperato nel Canon....
Ragionamento giusto che ne dite?
Avevo anche un 100-300, da qui il fatto che mi sembra una buffonata estendere il 70-200 e farlo diventare simile, non credo che la resa sia tanto diverso tra il secondo+ext Vs il primo. E comunque il giochetto mi costa troppo... |
|
|
 |
|