photo4u.it

fuji s2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
yayayaya
utente

Iscritto: 17 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 06 Mar, 2007 1:03 pm    Oggetto: fuji s2 Rispondi con citazione

come va?
il paragone lo farei con una 6mega tipo d70s.
ad iso e rumore come è mess?
quanto è lenta?
trovo interessante la funzione preview specie in ambito macro e le pile stilo, nonchè il corpo robusto.
l'avrei trovata con 28-60 2,8 ex dg sigma a €600.
by
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
yayayaya
utente

MessaggioInviato: Mar 06 Mar, 2007 3:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fatevi sotto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 06 Mar, 2007 7:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ho solo provata ai tempi, l'aveva un'amico.
Bel macchinone. Eccellente incarnato... ma tra questa e la D70s non avrei dubbi, D70s.
E' solo la mia modesta impressione.
Troppo lenta e obsoleta, in certe soluzioni, per i miei gusti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
yayayaya
utente

MessaggioInviato: Mar 06 Mar, 2007 7:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a vederla sembra robusta, poi mi intriga la funzione preview, certo gli anni ci sono, €550 che tolto il valore dell'ottica sarebbe all'incirca 300-350€ per il solo corpo, per la d70s nuova ho trovato qualche annuncio ebay sottocosto €250!! ma non mi convince.
la mia idea è farmi un buon corredo tipo 70/80-210 f2,8, 28-70 f 2,8 oppure un nuovo 17-50 f2,8 sigma ,tamron , so per certo che prendendo una 30d o una d80 andrei sul sicuro ma la spesa diventa elevata.
ultimamente sto rivalutando anche qualche buon 6mega che posso trovare usata,mi chiedo quanto influisce 6mega e 10mega con un buon vetro su un 20x30cm
by
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 06 Mar, 2007 8:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se sei disposto a valutare una Fuji S2, considera pure che lavorare con un 6Mp è ottimo di base. Fino a poco tempo fa, ma ancora oggi, molti lavori professionali possono essere eseguiti con queste macchine.

I corpi si svalutano, punta sulle ottiche che tengono il prezzo, meglio di marca se puoi.
Di usato recente ne trovi molto.

I pixel non sono un vero problema. Ottime lenti prima... per i corpi c'è sempre tempo Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
yayayaya
utente

MessaggioInviato: Mer 07 Mar, 2007 12:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

di sicuro prenderò buone ottiche magari usate.
già con la d70 ho visto buone stampe, poi forse tra 1 anno con €500 prendo un corpo d80 e così spenderei i stessi soldi per comprarlo ora.
della s2 si sente poco, lenta quanto e dove autofocus?
a iso come è messa regge il confronto con la d70.
tempo fa mi ero innamorato della kodak slr, per fortuna sono stato rinsavito dai forumendoli,la s2?

proprio ora ho ricevuto la mail di conferma per la d70s sottocosto a €249, il prezzo è allettante ma forse troppo.

http://cgi.ebay.it/Fotocamera-digitale-reflex-NIKON-D70-S-6-1M-px-249-00_W0QQitemZ290091185205QQihZ019QQcategoryZ43456QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

quanta differenza c'è tra una stampa 12x18 e 20x30 6mega vs 10mega con dei buoni vetri?
grazie
by
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pax8281
operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 07 Mar, 2007 12:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Attenzione questa cosa puzza di bruciato!!
Su ebay se metti il link di un negozio online ti Cacciano a calci!!
Poi la D70s Nuova con obiettivo a 249,00 EURO
La NIKON EUROPA LA DA A 400 SOLO CORPO Sempre se la Trovi dato che non è più in produzione e quindi una Mosca Bianca! Puzza di Truffa!

yayayaya
utente

MessaggioInviato: Mer 07 Mar, 2007 7:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

in effetti €249 è troppo poco, poi non ci avevo pensato alla storia del link.
tornando alla mia domanda, quanto si vede un 6mega vs 10mega su 20x30 e 12x18cm con un buon vetro?
by
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 07 Mar, 2007 8:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il cono di bottiglia è sempre il vetro.
Solo con un ottimo/eccellente vetro puoi notare differenze, ancora troppo vicine sul 20x30, ci vuole allenamento. Meglio 30x45, qui la differenza si nota.
Sul 12x18 nessuna differenza.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
yayayaya
utente

MessaggioInviato: Mer 07 Mar, 2007 11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

passo al digitale con la s2, domani la provo e se ok la prendo di persona.
€550 con sigma 28-70 ex f 2,8 , memoria da 256 e tutte le batterie ricaricabili.
spero di non rimanere deluso magari per la lentezza.
il venditore come l'oste me la consiglia bei file leggermente meglio della d70s ma non indicata per lo sport, spero che per sport non intenda bocce!!!
presto al 28-70 affiancherò un tele e pure li sono indeciso se prendere un 70-210 d f4 dal costo contenuto o 80-210 2,8 a volte tipo ieri 350!!!oppure un fisso meglio 105 perchè un 85 sarebbe un doppione di qualità allo zoom che avrei.
intanto con il 28-70 farei un pò di tutto, non ho avrei un grandangolo come con n 17-50 ma mi alletta di più la focale 70, poi un domani prendo un bel 10-12.
speriamo bene.

by
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 07 Mar, 2007 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

come qualità di immagine la S2 è meglio della D70 (anche se non di molto), sia ai bassi che agli alti ISO.
Il sistema di messa a fuoco è lo stesso su entrambe le macchine. La s2 non è proprio il max per lo sport, ma occasionalmente la si può utilizzare senza grossi problemi.
A livello di corpo macchina la D70 è nettamente superiore in termini di praticità (il doppio sistema di batterie della Fuji è una vera rottura...) e comodità di utilizzo.
Inoltre la S2 è piuttosto lenta quando si tratta di scrivere le immagini sulla scheda.
Oggi come oggi preferirei la D70, credo.

Un paio di foto fatte con la mia (ex) Fuji S2:
http://spinellino.altervista.org/_altervista_ht/media/143/DSCF4666.jpg
http://spinellino.altervista.org/_altervista_ht/media/1/DSCF9228_2ok.jpg
http://spinellino.altervista.org/_altervista_ht/media/53/DSCF5483_1.jpg
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
yayayaya
utente

MessaggioInviato: Mer 07 Mar, 2007 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

detto questo mi fiondo a comprarla.
belle foto

by
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: