|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Surreales utente
Iscritto: 20 Mgg 2004 Messaggi: 119
|
Inviato: Mar 06 Mar, 2007 7:49 pm Oggetto: Caricabatterie Uniross.Consiglio |
|
|
Salve, chiedevo un informazione circa un caricabatterie acquistato circa 2 anni fa e precisamente un Caricabatterie uniross + 4 batterie da 2100 mah.tempi di ricarica 1/2 ore max
Volendo adesso acquistare delle nuove batterie uniross da 2500 mah volevo sapere se è possibile ricaricarle e se li ricarica bene con quel ricricabatterie che posseggo.Gentilmente rispondete chi è veramente sicuro di sapere.Grazie _________________ Canon 350D - 18-55 usm II |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bierreuno utente attivo
Iscritto: 19 Dic 2005 Messaggi: 747 Località: Cremona
|
Inviato: Mar 06 Mar, 2007 8:44 pm Oggetto: |
|
|
Il caricabatterie ricaricherà tranquillamente anche le 2500 mah, solo che ci metterà più tempo. Normalmente le batterie dovrebbero essere ricaricate ad un decimo della capacità nominale. Mi spiego: una 2100 mah dovrebbe venire caricata facendo circolare una corrente costante di 210 mah per 10 ore. Se il tuo caricabatterie le 2100 le ricarica in due ore significa che fà circolare una corrente di 525 mah (i calcoli sono teorici, in pratica credo siano 500). Pertanto se le 2100 le ricarica in 2 ore le 2500 le ricaricherà in 2 ore e mezza (per avere un'idea, non prenderla alla lettera). Tieni presente che più i caricabatterie sono rapidi e più danneggiano le batteria in quanto le surriscaldano. Il surriscaldamente è dovuto all'elevata corrente che circola. La regola, per farle durare la loro regolare vita, sarebbe quella di caricarle in 10 ore con una corrente costante pari ad un decimo della loro capacità. _________________ Bierreuno si diverte con Canon, Pentax e Fuji - PaP-VaV
La Vita è la palestra dell'Anima (questa è mia e non di qualcuno famoso) |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 06 Mar, 2007 9:09 pm Oggetto: |
|
|
Raga, approfitto di questo post qui per domandare a mia volta un consiglio per un carica batterie.
Dovendo prendere delle stilo da 2600 mah, vi e' un caricabatterie buono che sia affidabile e sia sincero sullo stato della carica delle batterie?
Mi e' capitato di imbattermi in caricabatterie di marche sconosciute che, oltre che usurare le batterie non dava la carica alle batterie come si deve, nemmeno dopo ore ed ore di messa in carica!
Quali sono le marche migliori per star tranquilli?
Quali caratteristiche deve avere un carica batterie per essere definito buono?
Insomma, su quali modelli puntare?
Grazie a chiunque potra' chiarirmi un po' le idee.  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|