photo4u.it

Garanzia Pentax: Europea o Italiana?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
maltjack
utente

Iscritto: 16 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 06 Mar, 2007 5:14 pm    Oggetto: Garanzia Pentax: Europea o Italiana? Rispondi con citazione

Questo pomeriggio ho chiamato Pentax Italia (02 5099581, pubblicato sul sito www.pentaxitalia.com), per fare alcune domande.
In particolare mi interessava conoscere la differenza tra la "Garanzia Europea" e quella "Italiana".

Mi è stato risposto che, nonostante Pentax Europe ora gestisca direttamente la distribuzione in Italia, la "Garanzia Europea" è valida, ma PER SOLI 12 MESI!

Invece il materiale coperto da "Garanzia Italiana" (sempre coperta da Pentax Europe), corrisponde alle norme italiane di validità: 24 MESI.

La cosa mi lascia un po' sgomento... Surprised

Sapevo che il materiale venduto in Italia, a prescindere dalla legge sulla garanzia vigente del Paese d'origine, DEVE essere di almeno 24 mesi.
Quanto riportato nelle offerte Ebay (per fare un esempio) ne è conferma.

Qualcuno di voi ne sa qualcosa di più?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LupoBianco
utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 06 Mar, 2007 5:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La garanzia deve essere di 24 mesi, ma il responsabile è il venditore. Quindi non pentaxitalia, che copre per 24 mesi le macchine da essa vendute, ma non certo quelle venduta da qualcun altro.
La macchina di importazione, qualora risultasse difettosa, deve essere inviata al venditore, il quale provvederà alla riparazione a sue spese per 24 mesi.

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maltjack
utente

Iscritto: 16 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 06 Mar, 2007 5:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono d'accordo con te, ma vedo che per le vendite per corrispondenza o via Internet, i venditori rispondono per un periodo di tempo molto limitato (8-10 gg, in genere). Per il restante periodo scrivono, nero su bianco, che è possibile fare riferimento al produtore (European Headquarter in Germania, quindi).

Pentax (a prescindere dal distributore nazionale e dal venditore) per quanto copre allora le macchine? Normalmente possono essere inviate direttamente in Germania (come si faceva a suo tempo per gli apparecchi non importati dalla API) per avere la copertura in garanzia, ma per quanto tempo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: