Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Drughetto utente
Iscritto: 18 Gen 2007 Messaggi: 57
|
Inviato: Mar 06 Mar, 2007 12:23 pm Oggetto: |
|
|
maltjack ha scritto: | Drughetto, una domanda: in cosa non ti ci trovavi con la K10D?
Dovendo scegliere, cerco di capire limiti e difetto almeno quanto i punti forti (e ce ne sono, me ne rendo conto). |
Nell'ordine
-AF lento (almeno per me)
-Scatto rumoroso
-Qualità delle immagini ...secondo me al di sotto delle aspettative
-Flash integrato...non mi piace
-Parco ottiche limitate.
Sono tutte valutazioni personali e quini opinionabilissime...però a me ha fatto quell'effetto. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
backpacker utente
Iscritto: 15 Set 2005 Messaggi: 138 Località: Barcelona, Spain
|
Inviato: Mar 06 Mar, 2007 12:23 pm Oggetto: |
|
|
Ecco qualche scatto effettuato a Malpensa domenica scorsa con il Pentax 50-200mm montato sulla mia K10D. Bel giocattolino ribadisco!
Stefano
www.backpacker.it
 _________________ Travel Photographer |
|
|
 |
Odin_10 utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2007 Messaggi: 2570 Località: L'Aquila
|
Inviato: Mar 06 Mar, 2007 12:48 pm Oggetto: |
|
|
Sulla mia galleria ci sono alcuni scatti recenti, fatti con la K10 D _________________ Pentax K5D + Pentax 16-45 + Tamron 90mm macro, Pentax 28mm + Sigma apo 70-300 +Pentax M 50 1,7 + cosina 100 macro. |
|
|
 |
maltjack utente

Iscritto: 16 Gen 2007 Messaggi: 134
|
Inviato: Mar 06 Mar, 2007 1:59 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per le risposte (e i contributi fotografici! a proposito: bel sito, backpacker!).
In settimana cerco di passare da un venditore per provarla (se me lo lasciano fare), in modo da poter avere almeno le prime impressioni "tattili" e capire quanto è tolleraile la rumorosità cui accenna Drughetto.
Capisco che chi è abituato a standard molto elevati di strumentazione non si accontenti. Dopo aver provato le digitali consumer (e la S9600 tra le bridge), se spendo oltre il doppio per il solo corpo vorrei avere davvero qualcosa di buono, il cui valore resti discreto per un tempo superiore ai 6 mesi...
D'altronde salire il gradino successivo porta ai 2000 € di corpo e obiettivi inavvicinabili per l'appassionato medio. Mi ricordano certi tele della Canon di cui sognavo 20 anni fa, acquistabili solo da utenti professionisti.
 |
|
|
 |
AccaCiBì utente

Iscritto: 23 Ago 2006 Messaggi: 204 Località: Roma
|
Inviato: Mar 06 Mar, 2007 2:58 pm Oggetto: |
|
|
Permettetemi di dissentire da quanto detto da drughetto su tutta la linea: l' AF della K10 è tutt'altro che lento, la qualità delle immagini eccellente, la scelta di obiettivi, con la prossima uscita dei DSM ( ultrasuinici ) per nulla limitata -almeno in relazione alle esigenze di un non professional.
E poi, la stabilizzazione su TUTTE le ottiche, anche quelle a vite degli anni 60, dove la mettiamo?
La K10 è una D200 a 700 euri in meno: fate un po' voi!
 _________________ La fotografia è l' arte di non premere il bottone (Frank Horvat) |
|
|
 |
maltjack utente

|
Inviato: Mar 06 Mar, 2007 3:39 pm Oggetto: |
|
|
AccaCiBì, permettimi: "ultrasuinici" è un colpo di genio!
In effetti mi sono orientato verso la K10D perché Pentax mi ha sempre dato buona sostanza ad un prezzo concorrenziale, senza scendere al di sotto di uno standard qualitativo per me più che buono (ma non sono un professionista...).
Personalmente conosco poco degli obiettivi ultrasonici, se non per letteratura. Fino a quando non li provo, non mi pronuncio. Credo che ne passerà tempo prima che me li possa permettere, e col tempo ho imparato che anche un'attrezzatura meno "blasonata", ma con ottimi vetri, dà molte soddisfazioni a saperla sfruttare.
Ultima modifica effettuata da maltjack il Mar 06 Mar, 2007 4:48 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
maltjack utente

|
Inviato: Mar 06 Mar, 2007 4:46 pm Oggetto: |
|
|
maltjack ha scritto: | AccaCiBì, permettimi: "ultrasuinici" è un colpo di genio!
In effetti mi sono orientato verso la K10D perché Pentax mi ha sempre dato buona sostanza ad un prezzo concorrenziale, senza scendere al di sotto di uno standard qualitativo per me più che buono (ma non sono un professionista...).
Personalmente conosco poco degli obiettivi ultrasonici, se non per letteratura. Fino a quando non li provo, non mi pronuncio. Credo che ne passerà tempo prima che me li possa permettere, e col tempo ho imparato che anche un'attrezzatura meno "blasonata", ma con ottimi vetri, dà molte soddisfazioni a saperla sfruttare. |
|
|
|
 |
frankieinthesky nuovo utente
Iscritto: 23 Feb 2007 Messaggi: 14
|
Inviato: Mar 06 Mar, 2007 4:54 pm Oggetto: |
|
|
AccaCiBì ha scritto: | ( ultrasuinici )
 |
non fare lo sborone con le battute degli altri, che qualcuno potrebbe farti pagare i diritti
ciao acca
s'aribbeccamo de llà |
|
|
 |
valerio83 utente

Iscritto: 17 Mgg 2006 Messaggi: 485 Località: Sestri Levante (GE) ITALY
|
Inviato: Mar 06 Mar, 2007 5:05 pm Oggetto: |
|
|
se devo essere sincero c'è una cosa che non mi piace della k10d: l'attacco della cinghia
io avrei fatto gli attacchi verticali, in modo tale che a tracolla la fotocamera stia parallela al busto
invece così mi picchia solo nello spigolo basso e mi da molto fastidia quando cammino senza tenerla
idem per quanto fotografo... la cinghia mi finisce quasi sempre sullo'occhio...
sarà una caxxata ma a me frega gnè  _________________ LIGURIA@Photo4U
Ciao da Valerio |
|
|
 |
maltjack utente

|
Inviato: Mar 06 Mar, 2007 8:44 pm Oggetto: |
|
|
Beh, questi non sono particolari da poco, quando si fa foto da campagna o si porta la macchina per ore e si deve essere pronti a sfruttare l'attimo che si presenta... |
|
|
 |
AccaCiBì utente

Iscritto: 23 Ago 2006 Messaggi: 204 Località: Roma
|
Inviato: Mar 06 Mar, 2007 9:43 pm Oggetto: |
|
|
Preciso per motivi di copyright che la definizione "ultrasuinici" è opera di Dario Bonazza, Presidente dell' Asahi Optical Historical Club (AOHC)... gli uscì come refuso in un post sul forum Pentaxitalia e da allora è entrato nella leggenda!
 _________________ La fotografia è l' arte di non premere il bottone (Frank Horvat) |
|
|
 |
fotoper utente

Iscritto: 20 Ago 2006 Messaggi: 74 Località: Marostica
|
Inviato: Mer 07 Mar, 2007 12:13 am Oggetto: |
|
|
Avete visto....è uscito un nuovo firmare per k10d il 1.11 e sembra ci siano molte innovazioni tra cui la gestione del flash. _________________ Pentax K20d Casio S880 |
|
|
 |
maltjack utente

|
Inviato: Mer 07 Mar, 2007 1:20 am Oggetto: |
|
|
AccaCiBì ha scritto: | Preciso per motivi di copyright che la definizione "ultrasuinici" è opera di Dario Bonazza, Presidente dell' Asahi Optical Historical Club (AOHC)... gli uscì come refuso in un post sul forum Pentaxitalia e da allora è entrato nella leggenda!
 |
Ci credo! Si presta a varie interpetazioni...
 |
|
|
 |
vegalox utente
Iscritto: 29 Giu 2006 Messaggi: 90
|
Inviato: Dom 01 Apr, 2007 11:31 am Oggetto: |
|
|
avete aggiornato il foirmware al 1.11 ??? perch se snon erro risolve il problema del flash!! |
|
|
 |
acab68 utente
Iscritto: 05 Mgg 2006 Messaggi: 298 Località: monza
|
Inviato: Lun 02 Apr, 2007 2:51 pm Oggetto: |
|
|
Ciao ragazzi ieri al photoshow ho avuto modo di provare e toccare con mano la k10
Che bella sensazione tenerla in mano, mi son trovato subito a mio agio , i tasti sono esattamente dove vorresti che fossero e decisamente ottima l'ergonomia e sopratutto che bella sensazione di solidità...
Inutile dire che ho avuto un eccesso di salivazione e separarsi da cotanta bellezza mi e stato difficile!
Veramente un bel gioiellino, non vedo l'ora...
Ciao |
|
|
 |
vegalox utente
Iscritto: 29 Giu 2006 Messaggi: 90
|
Inviato: Lun 02 Apr, 2007 6:12 pm Oggetto: |
|
|
sencondo me , la migliore prezzo prestazione in piu ottiche di serie molto buone:) provarwe per credere:) |
|
|
 |
maltjack utente

|
Inviato: Mar 03 Apr, 2007 12:43 pm Oggetto: |
|
|
Concordo in pieno!
E per quelli come me con buone ottiche 35 mm in casa, la rivalutazione di un investimento già fatto.
Salvo poi migliorare nel futuro... |
|
|
 |
|