Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
baita utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2004 Messaggi: 687 Località: Pavia
|
Inviato: Mar 06 Mar, 2007 2:50 pm Oggetto: SCARPE |
|
|
non è il mio genere di fotografia...anzia è la prima volta, ma in pausa pranzo mi sono divertito con lo studiolo che abbiamo al lavoro..
di solito scatto in bianco e nero sviluppo e stampo ma questo è un passa tempo carino.
ah sono le scarpe che userò per il matrimonio _________________ leica M6 - leica M7 - Summicron 35/2 6 lenti - Summilux 50/1,4 - Nikon F3hp - Nikon D3 - 35 ais 1.4 - 50 ais 1.2 - 35 afd 2 - 50 afd 1.4 - 85 afd 1.4 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
baita utente attivo

|
Inviato: Mar 06 Mar, 2007 4:48 pm Oggetto: |
|
|
non puzzano mica...  _________________ leica M6 - leica M7 - Summicron 35/2 6 lenti - Summilux 50/1,4 - Nikon F3hp - Nikon D3 - 35 ais 1.4 - 50 ais 1.2 - 35 afd 2 - 50 afd 1.4 - 85 afd 1.4 |
|
|
Petra utente

Iscritto: 07 Ago 2006 Messaggi: 471
|
Inviato: Mar 06 Mar, 2007 4:54 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti!!! Per le scarpe in tutti i sensi e Felicitazioni per le prossime Nozze!!!  _________________ Non si finisce mai di imparare... |
|
|
baita utente attivo

|
Inviato: Mar 06 Mar, 2007 5:08 pm Oggetto: |
|
|
grazieee è il primo scatto di still e volevo vedere un po di vostri commenti _________________ leica M6 - leica M7 - Summicron 35/2 6 lenti - Summilux 50/1,4 - Nikon F3hp - Nikon D3 - 35 ais 1.4 - 50 ais 1.2 - 35 afd 2 - 50 afd 1.4 - 85 afd 1.4 |
|
|
baita utente attivo

|
Inviato: Mer 07 Mar, 2007 3:53 pm Oggetto: |
|
|
daii ragassuoli datemi qualche opinione... _________________ leica M6 - leica M7 - Summicron 35/2 6 lenti - Summilux 50/1,4 - Nikon F3hp - Nikon D3 - 35 ais 1.4 - 50 ais 1.2 - 35 afd 2 - 50 afd 1.4 - 85 afd 1.4 |
|
|
Ballera utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2004 Messaggi: 1106 Località: Roma
|
Inviato: Mer 07 Mar, 2007 6:22 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Baita,
allora, premetto che non saprei aiutarti tecnicamente, posso solo dirti le mie impressioni. Mi piace molto la composizione e nel complesso è uno scatto gradevole. I difettucci che vedo sono :non mi piacciono le ombre che si sono create dal tacco della scarpa bassa, vedi che sono quasi doppie, significa che l'illuminazione si è, come dire, incrociata.
La scarpa in piedi ( e poi mi spieghi come hai fatto a non far penzolare il laccio??? ) ha la parte sx troppo scura, forse serviva un pannello riflettente e si son persi i dettagli.
Anche i riflessi creati su entrambe le scarpe sono troppi, creano come confusione. Ecco, come ovviare a questo non ne ho idea, spero che qualcuno ti aiuti più di me.
Ultima cosa, il bianco del fondale non è omogeneo, a sx tende più al grigiolino (sempre perchè bisognava illuminare di più).
ciaooo  _________________
.... non ho resistito...
Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/monicaballerini/ |
|
|
baita utente attivo

|
Inviato: Mer 07 Mar, 2007 9:35 pm Oggetto: |
|
|
ooo fianlmente qualche commento concreto...
mmm grazie per la precisazione sull'ombra interessante non me ne ero accorto.
per i riflessi bhe secondo me da fastidio l'illuminazione diversa, quella del bank morbida e qeulla della griglia.
il bank è stato utilizzato a dx per illuminare e dare la rotondità alla scarpe e si trova tra la prima e quella in piedi come asse.
la griglia invece è servita per tirare fuori le cuciture della prima scarpa e le zone marroni interne ad esse...
la zona che mi dici priva di dettaglio io non la vedo, potrebbe essere la regolazione dello schermo.
grazie davvero _________________ leica M6 - leica M7 - Summicron 35/2 6 lenti - Summilux 50/1,4 - Nikon F3hp - Nikon D3 - 35 ais 1.4 - 50 ais 1.2 - 35 afd 2 - 50 afd 1.4 - 85 afd 1.4 |
|
|
daniele_nikon utente attivo

Iscritto: 14 Gen 2007 Messaggi: 955 Località: Cetraro (CS)
|
Inviato: Sab 10 Mar, 2007 11:44 am Oggetto: |
|
|
beh per essere il tuo primo still ti faccio i complimenti! fantastica realizzazione
non sono esperto di tecnica di still-life, però non penso sia un difetto l'ombra notata da ballera, forse si poteva evitare di farle sembrare doppie e in questo ha ragione ballera, sui pannelli riflettenti non sono d'accordo perché le scarpe sono nere lucide è sarebbero venuti fuori altri fastidiosi riflessi , avrei preferito più pdc perché la seconda scarpa non è perfettamente nitida, per quanto riguarda i riflessi secondo me (ripeto non sono esperto) ci sono solo 2 riflessi che danno fastidio, gli altri vanno bene, evidenziano la "lucentezza" delle scarpe, i riflessi che non mi piacciono sono quelli di forma ellittica, uno sulla scarpa dello sfondo sulla punta più vicino al laccio e l'altra sulla scarpa in primo piano sempre sulla punta ma più in basso, potevano essere evitati con dei cartoncini neri opachi.... io una volta ho provato con una bottiglia di profumo amaranto scuro molto riflettente... i primi scatti sono risultati un disastro! ma poi coi cartoncini neri ho risolto ma... la foto è rimasta cmq brutta!
posso sapere i dati di scatto?
posso sapere che macchina che ob. e che pellicola hai usato???
grazie  |
|
|
|