photo4u.it

alternative alla s9600?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Van
utente

Iscritto: 25 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 06 Mar, 2007 12:11 pm    Oggetto: alternative alla s9600? Rispondi con citazione

Ciao!
Qualche mese fa avevo chiesto un consiglio per una macchina, e alla fine si era deciso per la fuji s9600, però alla fine poi non l'ho presa.
Adesso avrei l'occasione (spero) di acquistare una macchina, però non ho seguito molto il settore in questi mesi e quindi mi rivolgo a voi per sapere se ad oggi ci sono macchine migliori della s9600 nella stessa fascia di prezzo, o magari macchine notevolmente migliori per pochi euro di differenza...

Insomma, quale compattona scegliereste ora per spendere 400-500 euro? Ce n'è una migliore di tutte le altre?

Spero possiate aiutarmi Smile

Saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 06 Mar, 2007 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
ti rispondo chiedendoti quali sono le tue esigenze attuali. Quali soggetti?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pax8281
operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 06 Mar, 2007 2:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Be sinceramente la S9600 è un'ottima Macchina!
Poi opterei x la Panasonic FZ50 o FZ8
Oppure Andrei a Vedere la Nuova Olympus SP-550
O le Nuovissime sony H7 ed H9 non ancora in commercio
Potrei anche aggiungere la Fuji S6500
Sinceramenre hai una Larga scala di Marche e macchine Very Happy

CarloC
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 06 Mar, 2007 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Carlo Lagrutta ha scritto:
Ciao,
ti rispondo chiedendoti quali sono le tue esigenze attuali. Quali soggetti?

Quoto...

Esplicita le tue esigenze ed il tuo budget ed il consiglio sarà "attagliato" alle tue esigenze.

Ciao, Carlo

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Van
utente

MessaggioInviato: Mar 06 Mar, 2007 7:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie delle risposte.
Le attuali esigenze sono le stesse di quando mi avevate consigliato la s9600, cioe' paesaggi, anche notturni, e foto di cose in movimento (tipo goccie a mezz'aria roba cosi', non ricordo come si chiama questo tipo di foto Smile chiedo venia )

Insomma niente di specifico... al massimo posso escludere foto a persone.

Ah si, mi piacerebbe un bello zoom, adesso ho una km Z3 che ha 12x e gia' passare al 10x della s9600 mi spiace un po'...

Il budget come ho scritto e' sugli 800euro nuova, poi magari vedo se la trovo usata. (Prima avevo scritto 500 ma e' salito Very Happy )

La nikon 8800 com'e'?

saluti Smile

Ultima modifica effettuata da Van il Mar 06 Mar, 2007 7:26 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 06 Mar, 2007 7:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, sembra proprio che la nuova Olympus 550 UZ faccia proprio al caso tuo!! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Van
utente

MessaggioInviato: Mar 06 Mar, 2007 7:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sono informato su

Panasonic FZ50
Olympus 550 UZ

Mi attirano i 10MP della fz50 e il 18x della 550.

La panasonic ho visto che ha l'Extra Optical Zoom, da quel che ho capito se faccio una foto a 5MP ha 17x di zoom, pero' scusate perche' non ce l'ha anche a, per esempio, 10MP?

Mi interessano i confronti con la Nikon 8800 Smile

Grazie della pazienza
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Van
utente

MessaggioInviato: Mar 06 Mar, 2007 8:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dunque, ho passato l'ultima ora a vagare nel sito di dpreview a mettere vicine le foto Smile

Ho tratto queste conclusioni guardando le foto che fanno con vari oggetti:

[- La 8800, ad oggi, va bene come fermacarte.]

Non ci sono foto della s9600 ma ci sono della s9500.

La s9500 rispetto la FZ50 ha dei colori meno brillanti, piu' rumore a 100iso, meno rumore dai 400 iso in su. 2x e 1MP in meno.

Visto che mi piacciono le foto in notturna credo sia meglio la fuji (inoltre ho letto in giro che la s9600 dovrebbe essere uguale alla 9500 ma con meno rumore) quindi dovrei preferire la s9600 perche' in carenza di luce si alzano gli iso, giusto??

Detto questo, credo di potermene fregare di 1MP, no?

Ora, se il mio ragionamento fila, c'e' una compatta migliore della s9600? Anche che costi di piu'.

Spero di non aver fatto errori di valutazione grossolani Smile

Saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pax8281
operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 06 Mar, 2007 10:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai già scelto!
X me la Fuji S9600 fa proprio al caso Tuo

ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 06 Mar, 2007 11:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non esiste 'meglio, 'migliore' o cosa... in base a quale parametro a chè, chi lo dice...?

Esiste saper fotografare, quello si che fa la differenza Smile

Ora, sono tutte macchine di un certo livello e possiamo andare avanti all'infinito, hai già rinunciato una volta il tuo acquisto... hai troppa paura, prima ti butti e prima fotografi!

Ti assicuro che il peggio deve ancora avvenire LOL

Puoi comprare anche il meglio del meglio... ma poi? Wink

Ti attende la tua 'espressione' fotografica...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Van
utente

MessaggioInviato: Mer 07 Mar, 2007 12:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per migliore intendevo che avesse meno rumore, poi le foto mi diverto a farle anche adesso con la Z3, ma visto che devo cambiarla tanto vale prendere quella io reputo migliore, cioe' con poco rumore Smile

A proposito del rumore, la FZ50 ho letto che migliora molto usando il raw e lavorandolo dopo, se la s9600 ha gia' poco rumore di suo, e' giusto pensare che usando il raw ne avra' ancora meno?

Poi, per ora la mia espressione fotografica spesso si basa su "fra 134 foto almeno 1 si salvera'..." Smile

Grazie a tutti della disponibilita' Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 07 Mar, 2007 12:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se cerchi meno rumore, valuta la s6500. Ha lo stesso obiettivo. Opterei per questa. Non credo ti interessi il flash esterno.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
yayayaya
utente

Iscritto: 17 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 07 Mar, 2007 8:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

l'altra sera durante l'eclisse ho fatto qualche scatto con la nikon 8800 di un amico.
lenta da morire nello scatto e nel fuoco e poi stranamente con un tempo di 8sec per "immortalare il movimento lunare" la macchina ha dato i numeri, l'immagine era a scatti come se avesse fatto la somma di più foto intervallate da 1-2 sec!!!!!
ho una compattina fuji f650 forse più veloce.
by
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: