Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
birikkyna utente

Iscritto: 10 Ott 2006 Messaggi: 466 Località: brianza..ritorno alle origini
|
Inviato: Lun 05 Mar, 2007 10:06 pm Oggetto: Presentazione da schifo....perchè? |
|
|
Non riesco a fare una presentazione che mi mantenga la nitidezza delle foto come sono in origine(sembra che non riesce ad aprirle completamente).
Purtroppo posseggo solo "Movi Maker" e "InterVideo WinDVD"....come posso fare per renderle dignitose?
.....Vi prego aiutatemi perchè continuo a fare prove su prove e in un attimo viene mattina
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
clabert utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2005 Messaggi: 663 Località: Surfers Paradise Qld Australia
|
Inviato: Lun 05 Mar, 2007 11:13 pm Oggetto: Re: Presentazione da schifo....perchè? |
|
|
birikkyna ha scritto: | Non riesco a fare una presentazione che mi mantenga la nitidezza delle foto come sono in origine(sembra che non riesce ad aprirle completamente). |
in che senso
Una domanda: le foto le ricampioni tu oppure, le inserisci direttamente come sono nella timeline, e fai fare tutto a windows movie maker?
Se è così, io proverei a ricampionarle alla risoluzione finale con un SW tipo photoshop in modo da non perdere di qualità.
ciao
Claudio
|
 |
birikkyna utente

|
Inviato: Lun 05 Mar, 2007 11:59 pm Oggetto: |
|
|
....apro nuovo progetto,seleziono le foto che mi interessano,le apro nella"nuova raccolta",poi le trascino nella storyboard e cosi faccio per le transizioni e la musica.
A questo punto salvo,ma quando vado per riprodurlo esegue correttamente la musica,le transizioni,ma le foto è come se non completa l'apertura,ovvero rimangono a quadrettini (come se croppassi una foto al 200%).
|
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Mer 07 Mar, 2007 10:41 am Oggetto: |
|
|
birikkyna ha scritto: | ....apro nuovo progetto,seleziono le foto che mi interessano,le apro nella"nuova raccolta",poi le trascino nella storyboard e cosi faccio per le transizioni e la musica.
A questo punto salvo,ma quando vado per riprodurlo esegue correttamente la musica,le transizioni,ma le foto è come se non completa l'apertura,ovvero rimangono a quadrettini (come se croppassi una foto al 200%). |
Prova a fare così:
1. Guarda dalle Proprietà di WMPlayer le dimensioni esatte in pixel del video e prendi nota (p.e. 720x560)
2. Ridimensiona le tue immagini alla stessa dimensione (con Photoshop, o Irfanview, o FastStone)
3. Reimportale tutte in MovieMaker
Dovresti ottenere dei risultati molto migliori....
_________________ Che bello il copia e incolla! |
|
|
 |
birikkyna utente

|
Inviato: Mer 07 Mar, 2007 9:21 pm Oggetto: |
|
|
Nicola Giani ha scritto: | birikkyna ha scritto: | ....apro nuovo progetto,seleziono le foto che mi interessano,le apro nella"nuova raccolta",poi le trascino nella storyboard e cosi faccio per le transizioni e la musica.
A questo punto salvo,ma quando vado per riprodurlo esegue correttamente la musica,le transizioni,ma le foto è come se non completa l'apertura,ovvero rimangono a quadrettini (come se croppassi una foto al 200%). |
Prova a fare così:
1. Guarda dalle Proprietà di WMPlayer le dimensioni esatte in pixel del video e prendi nota (p.e. 720x560)
2. Ridimensiona le tue immagini alla stessa dimensione (con Photoshop, o Irfanview, o FastStone)
 |
Ci provo subito !!!!
GRAZIE.
|
|
|
 |
birikkyna utente

|
Inviato: Mer 07 Mar, 2007 10:29 pm Oggetto: |
|
|
....non riesco a trovare le propieta da modificare,le uniche che ho trovato sono quelle del progetto eseguito,ma lì non vi è una scala in pixel....
....le foto le ridimensiono con DPP(attualmente è l'unico softwer di fotoritocco che possiedo),spero che sia la stessa cosa vero?...
|
|
|
 |
Pierluigi88 utente

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 174 Località: Cerveteri
|
Inviato: Mer 07 Mar, 2007 10:35 pm Oggetto: |
|
|
Butta il PC e comprate un MAC OSX
|
|
|
 |
clabert utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2005 Messaggi: 663 Località: Surfers Paradise Qld Australia
|
Inviato: Mer 07 Mar, 2007 11:16 pm Oggetto: |
|
|
Nicola Giani ha scritto: | birikkyna ha scritto: | ....apro nuovo progetto,seleziono le foto che mi interessano,le apro nella"nuova raccolta",poi le trascino nella storyboard e cosi faccio per le transizioni e la musica.
Prova a fare così:
 |
Anche secondo me avrai dei miglioramenti...
Ti allego la schermata
spero di esserti stato utile.
ciao
Claudio
Descrizione: |
|
Dimensione: |
78.88 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 476 volta(e) |

|
|
 |
birikkyna utente

|
Inviato: Mer 07 Mar, 2007 11:20 pm Oggetto: |
|
|
[="Pierluigi88"]Butta il PC e comprate un MAC OSX [/quote]
Ti dirò,non avevo mai usato un computer prima di 5 mesi fà e quando decisi di acquistarlo pensai propio al Mac per le sue caratteristiche di semplicita d'uso.Poi invece in una lotteria di paese vinsi il primo premio,un notebook .
|
|
|
 |
Pierluigi88 utente

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 174 Località: Cerveteri
|
Inviato: Gio 08 Mar, 2007 12:25 am Oggetto: |
|
|
birikkyna ha scritto: |
Ti dirò,non avevo mai usato un computer prima di 5 mesi fà e quando decisi di acquistarlo pensai propio al Mac per le sue caratteristiche di semplicita d'uso.Poi invece in una lotteria di paese vinsi il primo premio,un notebook .  |
Che c..o
Congratulazioni
|
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Gio 08 Mar, 2007 2:17 pm Oggetto: |
|
|
Pierluigi88 ha scritto: | Butta il PC e comprate un MAC OSX  |
Oppure, se non vuoi spendere 1400€, puoi "buttare" 50$ e comprare Memories on TV, un ottimo software per la produzione di slideshow fotografici, di parecchi ordini di grandezza migliore rispetto a WinMovieMaker e ai iGiochini in omaggio con OS/X.
_________________ Che bello il copia e incolla! |
|
|
 |
birikkyna utente

|
Inviato: Gio 08 Mar, 2007 9:34 pm Oggetto: |
|
|
Ho seguito i vostri consigli e ci sono riuscito.......
.....adesso potrò andare a nanna presto
Grazie.
|
|
|
 |
|