Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lorenzo8376 utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2006 Messaggi: 1069 Località: Montecassiano (MC)
|
Inviato: Lun 05 Mar, 2007 7:59 pm Oggetto: Nikon, quali novità x 2007? |
|
|
ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha delle notiziole su quali novità Nikon introdurrà nel 2007, soprattutto a livello corpi macchina digitali... (D3 o che ne so???)...
ciao e grazie  _________________ Ogni cosa che puoi immaginare, la Natura l'ha già creata - Albert Einstein |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 06 Mar, 2007 7:50 am Oggetto: |
|
|
Se ne parla da un po'.
Ognuno racconta la sua leggenda che puntualmente poi viene smentita o sorpresa.
Come quando si parlava della D60 da 10Mp e poi... la D40 in fascia entry-level
Ora si parla di due macchine per lo più, poi ce la ridiamo...
La fantomatica D3, grande ammiraglia super tutto, erede digitale della serie F3... Qui siamo già divisi. Si parla di un 12Mp CMOS oppure del primo FF Nikon mah, penso sarà ancora APS.
L'altra, se ne è tornato a parlare, dovrebbe essere finalmente la D60 che ora sembri si chiamerà D40x , avrà il sensore da 10Mp e poco di più. Si posizionerà tra la D40 e la D80. Infatti, come ho personalmente sostenuto, la D40 non rappresenta la sostituzione della D50 perchè sposta troppo verso il basso l'indice, aumentando la distanza.
D40 e D80 sono troppo distanti tra loro! Non c'è via di mezzo se non una D50 uscita di produzione o il restante usato.
Questa credo sarà la voce più 'accreditabile'... un trait d'union tra le due. |
|
|
 |
hornet75 utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2290 Località: Parma
|
Inviato: Mar 06 Mar, 2007 8:36 am Oggetto: |
|
|
intanto è stata annunciata la Nikon D40X con sensore da 10,2 megapixel identico a quello della D80. _________________ Le mie foto su flickr |
|
|
 |
pax8281 operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 1292 Località: Matera
|
Inviato: Mar 06 Mar, 2007 8:52 am Oggetto: |
|
|
Io però vedo questa cosa! + SI va avanti e più i punti di fuoco diminuiscono! Però con AF Superveloce! Bo ma questa D40X è Uguale alla D40 Esteticamente, internamente cambia di qualche cosa come il SEnsore da 10.2 mpx  _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
|
 |
lorenzo8376 utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2006 Messaggi: 1069 Località: Montecassiano (MC)
|
Inviato: Mar 06 Mar, 2007 10:01 am Oggetto: |
|
|
Ciao ragazzi e grazie delle vostre risposte!
Io da qualche parte (non ricordo dove...) ho letto qualcosa tipo: D3 con sensore 18Mp con fattore di molt 1,1x, ma che può essere impostato a 12Mp con fattore molt 1,5x (passando da 5 ftp a 18Mp a 8 ftp a 12Mp).
Non so se sia una balla, ma se Nikon si muovesse in questa direzione, la cosa mi aggraderebbe molto...
Una sorta di FF e APS insieme, dove sfruttare il FF appieno (soprattutto nei grandangoli, e mi ritornerebbe davvero moooolto buona quella fantastica ottica del AFS 28-70mm f2,8) e l'APS quando torna utile (caccia fotografica! per fatt.molt. 1,5x e 8ftp).
Una macchina con queste caratteristiche, ammesso che Nikon stia davvero lavorando in quel senso, sarebbe per le mie esigenze la macchina PUNTO E BASTA, quella tanto agognata, quella "definitiva" per capirci...
Intorno a che prezzi potrebbe girare secondo voi? 4000?
Dai Nikon... su... forza... _________________ Ogni cosa che puoi immaginare, la Natura l'ha già creata - Albert Einstein |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 06 Mar, 2007 11:28 am Oggetto: |
|
|
Be, l'unico dato di fatto è che due recentissimi obiettivi presentati da Nikon come il 100Vr Macro e il 70-300Vr siano per FF quando Nikon ha praticamente dismesso la pellicola e non produce attualmente digitali FF.
Non so se significa qualcosa, ma per me il FF Nikon o il quasi FF non sono così lontani. |
|
|
 |
hornet75 utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2290 Località: Parma
|
Inviato: Mar 06 Mar, 2007 1:05 pm Oggetto: |
|
|
Tomash ha scritto: | Be, l'unico dato di fatto è che due recentissimi obiettivi presentati da Nikon come il 100Vr Macro e il 70-300Vr siano per FF quando Nikon ha praticamente dismesso la pellicola e non produce attualmente digitali FF.
Non so se significa qualcosa, ma per me il FF Nikon o il quasi FF non sono così lontani. |
mmm.......però oggi ha annunciato un nuovo obiettivo DX il 55-200 VR. _________________ Le mie foto su flickr |
|
|
 |
|