Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
GIO77 utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2006 Messaggi: 516 Località: Roma
|
Inviato: Lun 05 Mar, 2007 1:17 pm Oggetto: Cariola |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ "Il vero viaggio di scoperta non sta nel vedere nuove terre, ma nell' avere nuovi occhi." Voltaire |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
ROB SPILLANE utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2007 Messaggi: 737 Località: BRESCIA
|
Inviato: Lun 05 Mar, 2007 1:22 pm Oggetto: |
|
|
PERCHE' METTERE UNA CORNICE COSI PESANTE PER UN IMMAGINE COSI FINE, ELEGANTE E DAVVERO MOLTO BELLA!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?
BRAVO!
Ciao.
ROB. |
|
|
Maurizio Rugiero utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 20927
|
Inviato: Lun 05 Mar, 2007 1:24 pm Oggetto: |
|
|
bravissimo bella composizione |
|
|
S R bannato
Iscritto: 11 Nov 2006 Messaggi: 17391
|
Inviato: Lun 05 Mar, 2007 1:38 pm Oggetto: |
|
|
Foto con un fascino che non saprei mai descrivere a parole....
E' bellissima, complimenti!
Silvano |
|
|
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Lun 05 Mar, 2007 1:58 pm Oggetto: |
|
|
Sono d'accordo con ROB ... la cornice sembra essere troppo pensante rispetto all'immagine presentata!
Per il resto lo scatto mi piace molto!
L'immagine risulta eterea e in grado di lasciar spazio all'immaginazione di ognuno di noi!
Potrebbe essere il fotogramma di una storia che lo spettatore costruisce a suo gusto!
Questa, a mio modo d'interpretare la fotografia e le arti in genere, è un metodo comunicativo di grande valore!
Per farti capire come vivo quest'immagine ... l'accosto concettualmente alla musica (forse l'arte che tra tutte lascia più spazio all'immaginazione personale) e in particolar modo ad alcune composizione di Debussy!
Complimenti!
Ciao
 _________________ I miei Scatti! |
|
|
LucaBarbera utente attivo

Iscritto: 03 Lug 2005 Messaggi: 1321 Località: Torino
|
Inviato: Lun 05 Mar, 2007 2:01 pm Oggetto: |
|
|
una gran bella idea e un gran bello scatto ! _________________ http://www.lucabphoto.eu |
|
|
frank66 utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006 Messaggi: 5726 Località: Milano
|
Inviato: Lun 05 Mar, 2007 2:21 pm Oggetto: |
|
|
Qui la fotografia e' solo il punto di inizio da cui l'autore e' partito per creare un'immagine di decisamente convincente, e non soltanto per la sua raffinatezza ed eleganza compositiva.
Questo e' infatti, a mio parere, un esempio lampante di come anche l'elaborazione piu' spinta possa trovare ragione di essere quando dietro vi sia una chiara idea, buon gusto e un indubbio talento artistico.
Interessante notare come l'elaborazione dell'immagine di partenza non si manifesti con una ridondanza di effetti, ma, al contrario abbia come risultato finale una composione grafica minimalista che sembra rappresentare una sorta di 'regressione' dell'immagine fino ad un 'abbozzo' di fotografia, una fotografia 'primitiva'.
Molto piu' efficacemente di un b/n sgranato o di un antico daguerrotipo, questa immagine quasi eterea sembra volerci ricordare l'essenza stessa della fotografia, cioe', letteralmente, il disegnare, bianco su nero - o nero su bianco, con la luce.
Complimenti  _________________ Franco
Le mie foto su Flickr
Le mie foto su 500px |
|
|
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Lun 05 Mar, 2007 2:23 pm Oggetto: |
|
|
ancora più evanescente....
il tuo osare mi piace sempre di più _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
GIO77 utente attivo

|
Inviato: Lun 05 Mar, 2007 6:29 pm Oggetto: |
|
|
Ancora una volta Grazie....grazie mille per tutti questi complimenti.
Piace molto anche a me questo scatto....
Per rispondere a ROB e Snaporaz vorrei dire che non mi preoccupo molto delle cornici....mi rendo conto a posteriori che non è la cornice più azzeccata, ma indipendentemente dallo scatto la cornice dei miei scatti rimarrà sempre la stessa proprio per non dare diversi valori alle diverse foto...(anche per 1 omogenità di lavoro)...dare a questa foto una cornice diversa significherebbe dargli più importanza rispetto alle altre foto, ma non è cosi'...per me (e per chi le guarda) invece devono stare tutte sullo stesso piano...tutte hanno la stessa importanza essendo che come al solito i miei scatti sono tutti legati da un sottile filo + o - visibile.
Per chiudere vorrei rivolgervi un quesito: avete mai visto la presentazione di un lavoro fotografico?
....belle o brutte che siano, adeguato o meno tutte le foto hanno la stessa dimensione e lo stesso PASSEPARTOUT.
Grazie dinuovo.
GIOVANNI  _________________ "Il vero viaggio di scoperta non sta nel vedere nuove terre, ma nell' avere nuovi occhi." Voltaire |
|
|
GIO77 utente attivo

|
Inviato: Lun 05 Mar, 2007 6:31 pm Oggetto: |
|
|
GIO77 ha scritto: | Ancora una volta Grazie....grazie mille per tutti questi complimenti.
Piace molto anche a me questo scatto....
Per rispondere a ROB e Snaporaz vorrei dire che non mi preoccupo molto delle cornici....mi rendo conto a posteriori che non è la cornice più azzeccata, ma indipendentemente dallo scatto la cornice rimarrà sempre la stessa proprio per non dare diversi valori alle diverse foto...(anche per 1 omogenità di lavoro)...dare a questa foto una cornice diversa significherebbe dargli più importanza rispetto alle altre foto, ma non è cosi'...per me (e per chi le guarda) invece devono stare tutte sullo stesso piano...tutte hanno la stessa importanza essendo che come al solito i miei scatti sono tutti legati da un sottile filo + o - visibile.
Per chiudere vorrei rivolgervi un quesito: avete mai visto la presentazione di un lavoro fotografico?
....belle o brutte che siano, adeguato o meno tutte le foto hanno la stessa dimensione e lo stesso PASSEPARTOUT.
Grazie dinuovo.
GIOVANNI  |
_________________ "Il vero viaggio di scoperta non sta nel vedere nuove terre, ma nell' avere nuovi occhi." Voltaire |
|
|
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Lun 05 Mar, 2007 6:31 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
camillik utente attivo

Iscritto: 21 Ott 2006 Messaggi: 1570 Località: Ravenna
|
|
|
Marco Petrino utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2006 Messaggi: 6205 Località: Torino
|
Inviato: Lun 05 Mar, 2007 7:51 pm Oggetto: |
|
|
Un'immagine che mi rapisce.
Minimalismo ragionato che apre la mente e lascia spazio all'immaginazione.
Complimenti  _________________ Per oltre 7 anni mi avete conosciuto come malko, ora ho deciso di usare il mio nome
Se vuoi commentare il mio ultimo post CLICCA QUI...grazie!
Il mio Sito (finalmente aggiornato) QUI - La mia galleria su Streephers.com QUI - La mia galleria su Flickr QUI |
|
|
GIO77 utente attivo

|
Inviato: Lun 05 Mar, 2007 7:53 pm Oggetto: |
|
|
Avete deciso per caso di farmi piangere?
 _________________ "Il vero viaggio di scoperta non sta nel vedere nuove terre, ma nell' avere nuovi occhi." Voltaire |
|
|
fast2 utente attivo

Iscritto: 10 Set 2006 Messaggi: 2082 Località: underground
|
Inviato: Lun 05 Mar, 2007 8:37 pm Oggetto: |
|
|
foto che guardo con piacere, che fa pensare a dove se ne va con la carretta la bella donzella  |
|
|
GIO77 utente attivo

|
Inviato: Lun 05 Mar, 2007 8:40 pm Oggetto: |
|
|
fast2 ha scritto: | foto che guardo con piacere, che fa pensare a dove se ne va con la carretta la bella donzella  |
La bella donzella si chiama Assunta....ed ha 57 anni
Grazie per il comm.
GIO  _________________ "Il vero viaggio di scoperta non sta nel vedere nuove terre, ma nell' avere nuovi occhi." Voltaire |
|
|
fast2 utente attivo

Iscritto: 10 Set 2006 Messaggi: 2082 Località: underground
|
Inviato: Lun 05 Mar, 2007 8:43 pm Oggetto: |
|
|
l'età di una donna non si dice
Ciao |
|
|
GIO77 utente attivo

|
Inviato: Lun 05 Mar, 2007 9:16 pm Oggetto: |
|
|
fast2 ha scritto: | l'età di una donna non si dice
Ciao |
Hai proprio ragione....  _________________ "Il vero viaggio di scoperta non sta nel vedere nuove terre, ma nell' avere nuovi occhi." Voltaire |
|
|
robyx utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2004 Messaggi: 671 Località: Cagliari
|
Inviato: Lun 05 Mar, 2007 10:29 pm Oggetto: |
|
|
Davvero non ho quasi parole.. non riuscivo a smettere di guardare la tua galleria. Inusuali, REALI, "passionali": dal cuore direttamente al dito ...CLICK!
complimenti _________________ B&W - Color |
|
|
GIO77 utente attivo

|
Inviato: Mar 06 Mar, 2007 10:15 am Oggetto: |
|
|
robyx ha scritto: | Davvero non ho quasi parole.. non riuscivo a smettere di guardare la tua galleria. Inusuali, REALI, "passionali": dal cuore direttamente al dito ...CLICK!
complimenti |
GIO  _________________ "Il vero viaggio di scoperta non sta nel vedere nuove terre, ma nell' avere nuovi occhi." Voltaire |
|
|
|