Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
setu utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 1293 Località: Rescaldina
|
Inviato: Sab 03 Mar, 2007 10:27 am Oggetto: Fuga di notizie E410 ed E510 |
|
|
http://www.foto-club.es/Noticiaolympus.htm
OLYMPUS E-410 + 14-42mm f3.5,5.6 759 €
OLYMPUS E-410 + 14-42mm f3.5,5.6+ 40-150mm f4,5,6 II 959 €
OLYMPUS E-510 + 14-42mm f3.5,5.6 859 €
OLYMPUS E-510 + 14-42mm f3.5,5.6 + 40-150mm f4,5,6 II 1059 €
mooooooolto interessante _________________ Fiji X E1 - 18-55m |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ciccio utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 1828 Località: Genova
|
Inviato: Sab 03 Mar, 2007 12:30 pm Oggetto: |
|
|
 _________________ OM-D 10MkII ED 40-150mm 1:2.8 PRO; ED 12-40mm 1:2.8 PRO; Canon 20D; 28-70 II; Tokina 19-35; Helios44 58/2; Olympus C2100UZ; Pentax 43WR; Sony DSC-TX5; Canon G7 |
|
|
 |
setu utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 1293 Località: Rescaldina
|
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Sab 03 Mar, 2007 8:44 pm Oggetto: |
|
|
hanno tolto le pagine |
|
|
 |
ciccio utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 1828 Località: Genova
|
Inviato: Sab 03 Mar, 2007 9:00 pm Oggetto: |
|
|
esteticamente rispetto alla E20 e E1, sono tornati indietro, sembrano vecchie.
mettere nel 2007 come caratteristiche salienti l' USB2 mi fa sorridere.
3fps per 7 raw accettabile (ernia a parte per i progettisti)....
Vecchia cara e gloriosa oly....
non vorrei che ora si mettesero a sfornare reflex entry-level mensilmente come fanno con quelle @azzo di coppatine trite e ritrite (in questo caso peccano tutti) _________________ OM-D 10MkII ED 40-150mm 1:2.8 PRO; ED 12-40mm 1:2.8 PRO; Canon 20D; 28-70 II; Tokina 19-35; Helios44 58/2; Olympus C2100UZ; Pentax 43WR; Sony DSC-TX5; Canon G7 |
|
|
 |
iubbo78 nuovo utente
Iscritto: 18 Feb 2007 Messaggi: 5
|
Inviato: Dom 04 Mar, 2007 12:28 pm Oggetto: |
|
|
finalmente lo stabilizzatore, era proprio ora che si adeguassero. la 510 mi sembra proprio una bella macchina, aspetto di poterla tenere in mano per vedere come "calza". |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Dom 04 Mar, 2007 12:38 pm Oggetto: |
|
|
Anche a me piace la "compattezza" stile Olympus Om: spero che sia disponibile il portabatteria come accessorio, almeno per la E-510.
Io aspetto la professionale, perchè il mirino reflex "deve" essere superluminoso e nitido (lavorandoci....preferisco non stancarmi la vista).
Certo se sarà stabilizzata e con il live-view, sarà davvero versatile, la "piccola"....vedremo. |
|
|
 |
Cejes utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 3320
|
Inviato: Lun 05 Mar, 2007 2:21 pm Oggetto: |
|
|
La cosa che mi stupisce è la brevissima distanza temporale che separa l'uscita della E-400 dalla E-410...
Chi l'ha acquistata ha fatto una scelta che definire sbagliata è un eufemismo... Ok la differenza di prezzo (che fra un mese o due diventerà marginale), ma che senso ha vendere la E-400 ora?
La cosa tragica è che dichiarano performance pure superiori...
Mah! Strana politica...
Questa E-500 sembra graziosa, anche se il sensore è decisamente piccolo per tutti quei pixel... Chissà... Magari sul campo...
Per la futura professionale però devono fare un mirino degno di questo nome... |
|
|
 |
Keynes utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005 Messaggi: 2111 Località: MC
|
Inviato: Lun 05 Mar, 2007 3:46 pm Oggetto: |
|
|
In effetti, la politica commerciale Olympus è alquanto strana...
Hanno fatto una E-400 con sensore CCD da 10 Mpxl e l'hanno distribuita solo in Europa. Dopo 2 mesi presentano una E-410 con sensore NMos da 10.9 Mpxl e Live View e la distribuiscono in tutto il mondo, Europa compresa.
E come se non bastasse, contemporaneamente alla E-410, presentano una E-510 che, rispetto alla prima, ha in più solo lo stabilizzatore...ed un'ergonomia leggermente migliore.
Boh...!?!?!?  _________________ Reportage: Castelluccio Winter 2010
Ultima modifica effettuata da Keynes il Lun 05 Mar, 2007 3:55 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Keynes utente attivo

|
|
|
 |
palmerino utente attivo

|
Inviato: Lun 05 Mar, 2007 8:47 pm Oggetto: |
|
|
purtroppo è stata costretta ad uscire con una amatoriale da 10mp perchè le concorrenti l' avevano appena fatto.
Probabile che l' Europa è più "attenta" alla corsa dei megapixel, mentre gli americani non si fanno tanti problemi mentali (leggi: seguono meno le mode).
Chi ha scelto la E-400 ha ricevuto una doccia fredda, ma fino ad un certo punto: ora possono sfruttare una reflex compatta e con un sensore moderno da 10mp (kodak), mentre la prossima sostituta, avrà un sensore Panasonic ed il live-view in più....queste sono le uniche differenze sostanziali.
Bene, poteva uscire prima (ma probabile che il sensore N-mos non era disponibile), ma un possessore che ha privilegiato adesso la E-400, non dovrebbe avere sostanziali differenze: se per lui fosse importante il live-view, avrebbe privilegiato la E-330 (tra l' altro ha due modalità, l' unica reflex, attualmente).
E' anomalo per Olympus comportarsi così, ma ormai il mercato è molto dinamico e bisogna "rispondere" ad ogni colpo.
Se non fosse uscita la E-400, quanti avrebbero scelto una 10mp concorrente?
Molti.
Perchè preoccuparsi delle prossime uscite, quando si è privilegiato una fotocamera?
Se a me servisse una 10mp perchè dovrei fare alcuni lavori da stampare oltre 50x70cm....non ci penserei due volte ad acqustarla, perchè mi servirebbe adesso, non quando uscirà la ennesima prossima fotocamera.
Non comprendo perchè il fotoamatore ragioni diversamente: le fotocamere vanno usate e non sono un ottimo investimento, come tutti gli strumenti digitali....dalla fotocamera al telefonino, ovvero si svalutano velocemente.
Questo è il progresso.
Io uso ancora con soddisfazione la E-1, considerata obsoleta da molti, mentre ancora la considero una delle fotocamere più riuscite....ma sarebbe falllita la Olympus, se si fosse fermata.
Chi ha acquistato la E-400....la usi: è per questo che l' ha acquistata o no? |
|
|
 |
brunosac nuovo utente
Iscritto: 01 Gen 2006 Messaggi: 11 Località: prov. Cuneo
|
|
|
 |
Cejes utente attivo

|
Inviato: Lun 05 Mar, 2007 10:53 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Non comprendo perchè il fotoamatore ragioni diversamente: le fotocamere vanno usate e non sono un ottimo investimento, come tutti gli strumenti digitali....dalla fotocamera al telefonino, ovvero si svalutano velocemente.
Questo è il progresso. |
Daccordissimo: panta rei... Ma chi magari a Natale si è voluto fare un regalo con la E-400 e adesso gli girano le scatole non lo biasimo assolutamente... |
|
|
 |
Lupo utente

Iscritto: 11 Feb 2005 Messaggi: 250
|
Inviato: Mar 06 Mar, 2007 8:10 am Oggetto: |
|
|
cavolo...ho preso da pichi mesi la e500 (che non ho ancora imparato ad usare appieno ) e mi fanno uscire la 510 con live-preview e stabilizzatore (che forse è la cosa più utile)...
l'unica cosa che mi lascia perplesso è il rumore insito nel nuovo sensore.
Chiaramente una cosa utile che potevano mettere, cioè il mirino per la messa a fuoco (correggetemi se sbaglio, ma si chiama anche occhio di gatto vero? ).
Beh se qualcuno prova delle prove sul campo posti il link
EDIT..
Ma scusate una domanda. Guardate sull'impugnatura...ma quello è la spia per il telecomando?? Non mi sembra un gran bel posto dove metterla...Mah... _________________ Dal 6/10 Olympus e500 Rulez + 14/55 + 45/150; sempre accompagnata dalla fedele Minolta z3 |
|
|
 |
Keynes utente attivo

|
Inviato: Mar 06 Mar, 2007 10:00 am Oggetto: |
|
|
Lupo ha scritto: |
Ma scusate una domanda. Guardate sull'impugnatura...ma quello è la spia per il telecomando?? Non mi sembra un gran bel posto dove metterla...Mah... |
Scusa, ma perchè non ti sembra un bel posto?
Necessariamente il ricevitore ad infrarossi deve essere collocato nella parte anteriore della macchina, altrimenti non sarebbe possibile utilizzare il telecomando per gli autoscatti. In tutte le altre circostanze in cui si usa il telecomando per ridurre il micromosso, non credo sia un problema puntarlo verso l'impugnatura.
Non capisco quale sia il problema.  _________________ Reportage: Castelluccio Winter 2010 |
|
|
 |
Lupo utente

Iscritto: 11 Feb 2005 Messaggi: 250
|
Inviato: Mar 06 Mar, 2007 12:08 pm Oggetto: |
|
|
che si può facilmente rovinare a causa della sporcizia, del sudore e dei graffi che la mano può provocare...
mi sembrava molto più saggio lasciarlo dove era prima... _________________ Dal 6/10 Olympus e500 Rulez + 14/55 + 45/150; sempre accompagnata dalla fedele Minolta z3 |
|
|
 |
palmerino utente attivo

|
Inviato: Mer 07 Mar, 2007 12:03 am Oggetto: |
|
|
Sul sito proposto (photozone) pubblicizzano anche la nuova Nikon D40x....dopo pochi mesi una reflex da 6 a 10mp, più o meno allo stesso costo: mi sarebbero girate di più....ma andrà peggio, anche con le altre case fotografiche (devono guadagnare e soprattutto non fallire,oggi, le case fotografiche).
La Minolta, nonostante splendite reflex, non è riuscita a sopravvivere, magari solo perchè si era momentaneamente "fermata" a 6mp. |
|
|
 |
Cejes utente attivo

|
Inviato: Mer 07 Mar, 2007 12:14 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | La Minolta, nonostante splendite reflex, non è riuscita a sopravvivere, magari solo perchè si era momentaneamente "fermata" a 6mp. |
La Minolta non è sopravvissuta perchè già dal'uscita della Dynax 5D si sapeva che "qualcuno" tramava per la sua bancarotta e la relativa acquisizione, per aprirsi un varco nel mercato DSLR...
Inizia con la "S" e finisce con la "y"... Chi sarà mai
Nel 2005 poco dopo la 5D doveva uscire la 9D che è rimasta solo un prototipo...
La E-400 mi stuzzica solo perchè attualmente è l'unica reflex con il tiraggio compatibile con i miei Rokkor...
Da questo punto di vista quel crop di 2x pesa...
Certo che un 100mm f1.2 però...  |
|
|
 |
palmerino utente attivo

|
Inviato: Mer 07 Mar, 2007 12:45 am Oggetto: |
|
|
detto fra noi, io uso con soddisfazione alcuni miei Zuiko Om, come il 50mm/1,4 (avevo il 55mm/1,2, ma non era multi-coated e "generava" troppi riflessi), il 90mm f:2 macro (splendito avere un 180mm equivalente al formato 135, luminoso e pesante solo 550 grammi: tra l' altro lo uso tranquillamente ad 1/30 sulla E-1) e ultimamente mi diverto anche con un Tamron 135mm f:2,5, acquistato a pochi euro.
Però solo con la E-1 non ho molti problemi di messa a fuoco (mirino nitido e luminoso) e le mie ottiche Zuiko Pro sono indubbiamente un altro pianeta (secche e brillanti ed anche a tutta apertura vanno alla grande).
I Zuiko Om li uso molto nel reportage e nel ritratto.
Stavo per acquistare la Minolta 7D (ho ancora la Minolta dimage A2 ed ero cosciente della preparazione e passione costruttiva di questa casa), ma ho desistito perchè non c' erano ottiche Minolta aps luminose e di alta qualità.
Per questo ho scelto la E-1, anche per la vasta scelta di Zuiko Pro: una casa che investiva moltissimo nelle ottiche, difficile pensare che avrebbe gettato la spugna da lì a breve....eppure a quel tempo, proprio su questo forum, tutti giuravano che il 4/3 era destinato al fallimento.
E credimi: se la Olympus si trovasse in dificoltà, la Panasonic (un gigante come la Sony) non ci penserebbe due volte a "papparsela".....per adesso lavorano in stretto rapporto (i nuovi sensori N-mos, che permettono il live-view li fabbrica proprio questa casa).
Per adesso....del domani non c' è certezza! |
|
|
 |
|