photo4u.it

Otturatore danneggiato NIKON FM2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
GiovanniP
nuovo utente

Iscritto: 22 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 05 Mar, 2007 3:06 pm    Oggetto: Otturatore danneggiato NIKON FM2 Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
ho trovato una Nikon FM2 che vorrei acquistare, ha però un problema di deformazione dell'otturatore. La persona che la vende mi ha detto che non comporta problemi nè di filtraggio della luce nè di precisione dei tempi... allego una foto, che dite, mi devo fidare? Oppure vista l'ammaccatura le info del venditore sono false e tendenziose?
Che prezzo potrei pagare? (Incluso obiettivo Nikon da 50mm 1.8)

Essendo un non esperto mi affido a chi ne sa più di me.

Grazie in anticipo,
Giovanni

otturatore.jpg
 Descrizione:
ecco l'otturatore danneggiato...
 Dimensione:  21.35 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1314 volta(e)

otturatore.jpg

Holga 120 GCFN per un po' di insana lomografia. E sono felice così... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rombo75
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 05 Mar, 2007 3:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quello è un problemino...

la luce da li entra (anche se bisognerebbe sempre verificarne la quantità), e forse ti graffia pure la pellicola...calcola che sono lamelle che quando sono chiuse sono perfettamente combacianti l'una con l'altra con un leggerissimo accavallamento

1 - a quanto te la vende? calcola che una FM2 si trova anche sui 200 Euro (ultimamente ne ho vista anche qualcuna in vendita su questo forum a quel prezzo) con il 50ino diciamo 250/270 sarebbe un Buon prezzo
2 - se hai un po' di manualità e gli attrezzi giusto potresti sistemarla da solo, ma sempre "alla meglio" in quanto dovresti smontarla e ribatterla ma non avresti mai un risultato perfetto
3 - la porti a sistemare a spese tue ma fatti togliere 80 Euro dal totale, magari realmente non da noie (ci credo poco)

p.s. se ha garanzia Nital (anche scaduta) dovresti avere il 50% di sconto sulla riparazione anche fuori garanzia

Nikon D200/MBD200+D50/HND50 + Sigma 10-20 + Nikon 24-85 2.8-4 + 50 1.8 + 80-200 2.8 + SB600 + KENKO 2X PRO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rombo75
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 05 Mar, 2007 3:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quantomeno potresti metterci su un rullino, fare qualche scatto a diversi tempi/aperture e poi sviluppare, spendi 5 Euro ma vedi i risultati

Nikon D200/MBD200+D50/HND50 + Sigma 10-20 + Nikon 24-85 2.8-4 + 50 1.8 + 80-200 2.8 + SB600 + KENKO 2X PRO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 05 Mar, 2007 3:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io invierei la stessa foto a qualche laboratorio, giusto per sentire loro cosa ne pensano...

Per i miei gusti non la prenderei, a meno di avere la certezza di spendere (tra macchina + riparazione) meno di quanto costa una FM2 messa bene, cioè 200 € o giù di lì...

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
GiovanniP
nuovo utente

Iscritto: 22 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 05 Mar, 2007 4:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti voi per le risposte!
Il fatto è che non ho una buona manualità nè esperienza con le macchine fotografiche, e l'acquisto sarebbe a distanza (ho potuto solo vedere le foto del guasto).

Beh, magari proporrò un prezzo irrisorio, intorno agli 80 euro, perchè magari ce ne vorranno altrettanti per ripararla, chissà se accetterà! Wink

Holga 120 GCFN per un po' di insana lomografia. E sono felice così... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Savino
utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 05 Mar, 2007 9:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se fossi in te lascerei perdere .. questo genere di riparazioni e' sempre molto molto costoso. Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
F3_HP
utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004

MessaggioInviato: Gio 08 Mar, 2007 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

GiovanniP ha scritto:
Grazie a tutti voi per le risposte!
Il fatto è che non ho una buona manualità nè esperienza con le macchine fotografiche, e l'acquisto sarebbe a distanza (ho potuto solo vedere le foto del guasto).

Beh, magari proporrò un prezzo irrisorio, intorno agli 80 euro, perchè magari ce ne vorranno altrettanti per ripararla, chissà se accetterà! Wink

Diciamo che se te la vende a 50 euro la puoi tenere per farne pezzi di ricambio se la FM2 sana che comprerai dovesse in futuro avere problemi. Se ti chiede di più lascia perdere, quell'otturatore forse funziona bene adesso ma la lamella è compromessa e con l'uso si romperà.

Vai a fine pagina
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2007 8:57 pm    Oggetto: Ciao Rispondi con citazione

Non ci siamo Lascia perdere quella FM2 non nè vale la pena!!!
Puoi trovarla usata in ottime condizioni,il suo costo si aggira intorno ai 200-250 euro solo corpo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: