photo4u.it

Canon 28-135 IS ballerino?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
kingcama
utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 03 Mar, 2007 10:03 pm    Oggetto: Canon 28-135 IS ballerino? Rispondi con citazione

oggi ho avuto in mano questa lente usata di un amico per la prima volta e siccome vorrei comprarne uno gli ho chiesto di farmi fare qualche scatto.
li faccio, mi sembra discreto. lo prendo in mano da solo per giocarci un attimo e sentirne peso, scorrevolezza, comandi e quasi subito mi accorgo che quando allungo la focale la parte anteriore ha una mobilità abastanza elevata, per me eccesiva rispetto alle altre lenti che ho visto e usato finora.
non mostra segni pesanti di usura e le foto fatte mi sono sembrate buone.
Dovrei preoccuparmi se comprassi una lente in questo stato o la cosa non influisce sulle foto? è semplice usura o utilizzo maldestro?
lo fanno tanti 28-135 o solo quelli trattati male?

Grazie a chiunque risponderà.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bierreuno
utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 03 Mar, 2007 10:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il mio l'ho acquistato usato ed anche lui è molto ballerino. Anche quello di un mio amico è ballerino ma un poco meno rispetto al mio. Si vede che è anche meno usato. Nonostante questo, non riscontro nessun problema nell'uso. Non ho mai tenuto in mano un obiettivo nuovo e quindi non saprei se si tratta di usura o di costruzione.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roby965
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 03 Mar, 2007 11:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

confermo il leggero gioco (ripeto, leggero) quando è in totale estensione.
ma non ne compromette l'ottima funzionalità.
l'ha sempre fatto anche il mio, anche appena tolto dalla scatola nuovo di pacca. ma di soddisfazioni in 9 anni che ce l'ho me ne ha date diverse.

andate tranquilli, non è certo un serie L, ma fa piu' che bene il suo lavoro.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 04 Mar, 2007 8:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì, ha un certo gioco soprattutto quando tutto fuori, anche il mio è così.
Ormai lo uso da tre anni e non ho mai avuto problemi e nelle foto questo gioco non si vede.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 04 Mar, 2007 2:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il mio lo faceva al contrario... ossia quando era a 28 mm... invece a 135 solidissimo... foto sempre perfette... mah... Very Happy
Una parte del gioco delle lenti dovrebbe essere dovuta alla prima applicazione nella storia delle reflex di uno stabilizzatore di immagine sull'obiettivo.
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 04 Mar, 2007 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma se per gioco intendete la parte frontale che si muove e e' lenta e' dovuta dal fatto che e' stabilizzata.
Vai a fine pagina
kingcama
utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 04 Mar, 2007 6:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

intendo la parte che si allunga composta dalle due fasce che si spostano a seconda della focale.
infatti le foto sono OK. non sapevo che dipendesse dallo stabilizzatore. meglio così.
lo spostamento è ortogonale al barilotto e non assiale.
Grazie

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bgianni
utente

Iscritto: 04 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 04 Mar, 2007 11:44 pm    Oggetto: Re: Canon 28-135 IS ballerino? Rispondi con citazione

Anche il mio balla non poco ma le foto sono perfette Ok!
Ciao. Gianni Smile

Canon Eos 5D+Bg-e4,Tamron 17-35,Canon ef 50 1,4,Canon 24-105L IS,Teleconverter Kenko Pro 300 DG 1.4x (In Vendita) ,Canon speedlite 580 EX II,Sigma dg 500 super,Cavalletto Dynatran 887, Tamrac Velocity 8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: