photo4u.it

Coppie
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
_NN_
non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 04 Mar, 2007 12:43 pm    Oggetto: Coppie Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti

19.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  66.39 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 45 volta(e)

19.jpg

Ultima modifica effettuata da _NN_ il Sab 04 Ago, 2007 1:59 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Schicchi
utente attivo

Iscritto: 12 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 04 Mar, 2007 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

azz la tipa con il vestito rosso... è un colpo all' occhio... Very Happy Very Happy

cmq se posso dar un suggerimento... avrei fatto un po di passi a sx... e preso le coppie in diagonale in modo da dar piu spazio a quella in fondo...

Ps: ora ti dai al colore?

Alfredo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
DanieleGitto
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 04 Mar, 2007 12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bè... è l'attimo che fugge delle street. Se avesse fatto il passo a sinistra l'avrebbe coperta, la ragazza in fondo.

Canon 350D, 50f1.4, 24-105 etc.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Schicchi
utente attivo

Iscritto: 12 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 04 Mar, 2007 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

DanieleGitto ha scritto:
bè... è l'attimo che fugge delle street. Se avesse fatto il passo a sinistra l'avrebbe coperta, la ragazza in fondo.

sai che hai ragione... nn ci avevo pensato... in effetti o una cosa o un' altra... beh allora meglio cosi!

son io che son fissato un po con la perfezione... infatti in street nn mi ci trovo perchè gli attimi me li perdo sempre... per sta mania...

rinnovo i complimenti Pocket!

Alfredo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
sfinge
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 04 Mar, 2007 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...la ragazza in rosso meritava un " pedinamento " ( ...lui non è " grosso " si poteva fare Very Happy )

....si sviluppa tutto nella porzione centrale del fotogramma tutti gli elementi sono lì ...dal fotografo ai fotografati

Luca Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
debo
utente attivo

Iscritto: 04 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 04 Mar, 2007 2:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

salvatore, finalmente hai messo una foto che non mi entusiasma Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_NN_
non più registrato

MessaggioInviato: Dom 04 Mar, 2007 7:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Risposte e ringraziamenti lampo:

xSchicchi ... Grazie per i complimenti; per lo scatto in diagonale ... in senso assoluto ci poteva stare, in questo caso ero a caccia di qualcosa di diverso da una inquadratura perfetta (che nessuno ha indovinato .. per colpa mia evidentemente Crying or Very sad) ; per il colore .. diciamo che sto sperimentando qualcosina ... Wink

xDanieleGitto
... Giusta sottolineatura .. cercavo l'attimo .. anche se non era proprio quello ... la coppia in fondo è fuori asse per evitare la sovrapposizione. Grazie della visita.

xLuca ... pedinarla non era un problema (non mi faccio mai scrupoli di questo tipo .. Very Happy ), il fatto è che credevo che lo scatto fosse concluso lì ... (ma mi son sbagliato .. ). Il piccolo momento autocelebrativo non era cercato, ma ormai visto che c'ero Mandrillo.

xDebo
... Beh ogni tanto devo toppare ... Very Happy ... anche se per me è stato un buon allenamento per ... beh ... non posso dire tutto. Scherzi a parte se lo scatto non funziona non funziona. Grazie per la visita.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
debo
utente attivo

Iscritto: 04 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 04 Mar, 2007 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non ho detto che nn funziona...... ma che non mi entusiasma.
e ti dico anche perchè, figurati
mi ha dato l'impressione di una foto fatta per fotografare il colore.
in effetti dubito che aresti fotografato la signorina se non avesse avuto questa monomania compulsiva per i vestiti rossi....
e aggiungo i dissuasori rossi.
sbaglio?

ps
l'allenamento per caso è che devi andare a pamplona e ti sei allenato a sventolarle panni bianchi per vedere se ti incornava?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fast2
utente attivo

Iscritto: 10 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 04 Mar, 2007 8:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si non è molto eccitante come foto. la donna in rosso è quella che spicca su tutti, e l'avrei valorizzata di piu' e di conseguenza tenuta d'occhio. Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ROB SPILLANE
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 04 Mar, 2007 8:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah, io non ci trovo una immagine cosi bella...sinceramente.

E' uno scatto rubato, ma non un bel scatto.

E' impreciso...vedi la vetrina sulla destra che non ci stà affatto bene, il taglio in alto non è corretto, e ti dirò, vedendoti riflesso mi sembra di capir che tanto rubato non è questo scatto...il tempo di inquadrare e di aspettare la scena migliore lo avevi, e quindi potevi fare MOLTO meglio.

Ciao.

ROB.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
_NN_
non più registrato

MessaggioInviato: Dom 04 Mar, 2007 8:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Debo non fraintendere .. forse mi è partito un smile (doveva esserci questo in fondo alla frase del precedente messaggio Smile) volevo solo dire, come faccio sempre con le mie foto, che se lo scatto non comunica la colpa è sempre di chi scatta ...

... in effetti cercavo il legame con l'ambiente più o meno difficile da riproporre ed il dissuasore era l'unica cosa a portata di inquadratura; l'allenamento mi serve per sfruttare l'ambiente, in tempi brevi e nella folla, al fine di legare i soggetti allo scenario.

Può essere un percorso sbagliato sia chiaro, quello di cercare il legame nel colore, ma oggi .. questo ho visto e questo mi ha incuriosito .. Very Happy .. il dissuasore era rosso e bianco, la coppia in primo piano rossa (lei) bianco (lui) - le percentuali sono quasi uguali - .. ho scattato con quella consapevolezza, cercando l'inquadratura migliore. Creato il legame avevo in ogni caso il personaggio interessante (o che quanto meno non passa inosservato).

Sperimento un po' ogni tanto .. i suggerimenti mi servono proprio per capire se i risultati piacciono o meno (nel frattempo alleno l'occhio).

Ciao

Ultima modifica effettuata da _NN_ il Lun 05 Mar, 2007 3:04 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_NN_
non più registrato

MessaggioInviato: Dom 04 Mar, 2007 8:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ringrazio anche Fast2 e Roberto per i commenti, alla luce di quanto detto sopra non credo necessario aggiungere altro sulle finalità dello scatto ... Wink

Roberto il fatto che io guardi in camera, non significa che c'è sempre tempo per prendere le misure ... mediamente tra portare la macchina all'occhio, guardare e scattare in questi frangenti passano solo un paio di secondi.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ROB SPILLANE
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 04 Mar, 2007 8:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pocket ha scritto:
Ringrazio anche Fast2 e Roberto per i commenti, alla luce di quanto detto sopra non credo necessario aggiungere altro sulle finalità dello scatto ... Wink

Roberto il fatto che io guardi in camera, non significa che c'è sempre tempo per prendere le misure ... mediamente tra portare la macchina all'occhio, guardare e scattare in questi frangenti passano solo un paio di secondi.

Ciao

Ciao, capisco molto bene quello che dici, parli ad uno che fa degli scatti "rubati on the road", una linfa vitale!
Ti dirò, sono appena tornato da una settimana londinese, alla ricerca di nuovi scatti e nuovi progetti, e mi sono imbattuto per l'ennesima volta, in situazioni come questa, come quella che tu descrivi e ti posso assicurare che conosco bene il tipo di situazione.
Beh, un occhio attento riesce ad inquadrare e scattare MOLTO BENE in un secondo, massimo due...VOLERE E' POTERE Wink Wink Wink !!!!

Dai, sei bravo e son sicuro che i tuoi lavori saranno sempre migliori!

BRAVO!

Ciao.

ROB.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
_NN_
non più registrato

MessaggioInviato: Dom 04 Mar, 2007 9:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Roberto, diciamo che per ora mi attesto sui 2 secondi .. migliorerò .. Very Happy; ma a questo punto la cosa che vorrei sapere è un'altra ... e scusa se vado un po' OT, ma ne approfitto .., il tema della street relativo al legame tra ambiente e personaggio creato con il colore è un argomento usato e verso il quale si prova un certo interesse in Italia ? attenzione non dico che si debba usare l'uomo come mero elemento della composizione, quanto aggiungere ad un momento interessante anche un legame con l'ambiente. Semplice curiosità ed un interessante spunto di discussione.

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ROB SPILLANE
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 04 Mar, 2007 9:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pocket ha scritto:
Roberto, diciamo che per ora mi attesto sui 2 secondi .. migliorerò .. Very Happy; ma a questo punto la cosa che vorrei sapere è un'altra ... e scusa se vado un po' OT, ma ne approfitto .., il tema della street relativo al legame tra ambiente e personaggio creato con il colore è un argomento usato e verso il quale si prova un certo interesse in Italia ? attenzione non dico che si debba usare l'uomo come mero elemento della composizione, quanto aggiungere ad un momento interessante anche un legame con l'ambiente. Semplice curiosità ed un interessante spunto di discussione.

Wink

Boh, non ho capito se è una domanda che mi fai o un tuo punto di vista...ma fa nulla dai, sono un pò stordito ora!!!

Ciao.

ROB.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
factoryno
utente attivo

Iscritto: 18 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 08 Mar, 2007 1:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo scatto io lo trovo godibile nei particolari; un confronto tra due coppie, l'una "standard" l'altra "egocentrica"...basta guardare il palestrato texano con la sua compagna "Almodovaregna"....fantastica!...e poi l'interazione delle calzature? Punte e tacchi!!! uno spettacolo! Guarda che ci vuole ricercatezza per "addobarsi" in codesto modo, o no????...e lo "charme" della Penelope Cruz salentina??? Cinematografica e simil fetish di classe!
In finale è un ottimo scatto che si può inserire in un reportage di costume "locale"...il tempo valorizzerà quest'attimo! Vedrai!!!!... e in finale ci sei anche tu in vetrina...come gli artisti del passato (una tua citazione Wink )

Dimenticavo...io la trovo molto psicologica; per i profani direi che attraverso questi scatti si può fare un'analisi sociale degli esseri umani e non è poco...credo che oltre a fare i fotografi dovremmo conoscere l'antropologia culturale che ci circonda! ...bisogna studiare per ottenere buoni scatti e questo mi sembra un ottimo esercizio!!!

Non male ragazzo, non male! Smile

"Sono il tipo che vive di solitudine: senza solitudine sono come un altro uomo senza cibo o senza acqua. Ogni giorno passato senza solitudine mi indebolisce."
- Charles Bukowski -

Ultima modifica effettuata da factoryno il Gio 08 Mar, 2007 1:51 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_NN_
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 08 Mar, 2007 1:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai buona memoria, mi riferisco alla citazione, e ti ringrazio per l'incoraggiamento (e per il "ragazzo").

Visto che è passato un po' di tempo da quando ho postato, ormai posso svelare anche l'arcano (anche se mi sembrava di averlo fatto in parte). Con questo titolo io mi sono dato la zappa sui piedi da solo (ecco perchè i prossimi scatti ne saranno tutti sprovvisti) ... ed il caso non è stato benevolo. La seconda coppia non ci doveva nemmeno essere (l'ha proprio voluta il caso). Le uniche coppie che ho visto dal mio punto di vista era la coppia in carne ed ossa e la coppia cromatica del dissuasore. Ma qualcosa non è andato per il verso giusto .. ed è uscita sta roba .. Very Happy .. incerti della street.

Grazie per la visita

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
factoryno
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Mar, 2007 1:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pocket ha scritto:
Hai buona memoria, mi riferisco alla citazione, e ti ringrazio per l'incoraggiamento (e per il "ragazzo").

Visto che è passato un po' di tempo da quando ho postato, ormai posso svelare anche l'arcano (anche se mi sembrava di averlo fatto in parte). Con questo titolo io mi sono dato la zappa sui piedi da solo (ecco perchè i prossimi scatti ne saranno tutti sprovvisti) ... ed il caso non è stato benevolo. La seconda coppia non ci doveva nemmeno essere (l'ha proprio voluta il caso). Le uniche coppie che ho visto dal mio punto di vista era la coppia in carne ed ossa e la coppia cromatica del dissuasore. Ma qualcosa non è andato per il verso giusto .. ed è uscita sta roba .. Very Happy .. incerti della street.

Grazie per la visita Wink

Era ora!!!!! Nel titolo inserici solo ]...[...lascia l'immaginazione all'osservatore.
Pensa ai tuoi scatti come degli esercizi (certo lo fai) e vedrai che usciranno commenti che non t'immagini neanche!
Se inserisci il titolo dai il famoso "aiutino televisivo" all'utente commentatore e ciò agisce in tuo sfavore in partenza!!!!

"Sono il tipo che vive di solitudine: senza solitudine sono come un altro uomo senza cibo o senza acqua. Ogni giorno passato senza solitudine mi indebolisce."
- Charles Bukowski -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
factoryno
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 21 Mar, 2007 1:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Rivedo con piacere questo scatto...è una foto viva!!!...possiamo trovarci un significato o meno ma sinceramente non m'interessa ma so comunque che pulsa di vitalità! Credo che spesso bisogna ritornare...l'effetto è sempre un'emozione diversa...la fotografia fa miracoli. Smile
Bella!

- Charles Bukowski -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
overlook
utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 21 Mar, 2007 5:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

diciamo la verità questo è un autoritratto...io avrei vignettato un pò per far risaltare le coppie.

a me la coppia con la donna in rosso fa pensare alla ricerca di un hotel per...mentre quella vicina alle vetrine ne era appena uscita LOL

ciao

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: