|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
elmigra utente

Iscritto: 15 Feb 2007 Messaggi: 134 Località: Russi (RA)
|
Inviato: Lun 26 Feb, 2007 6:42 pm Oggetto: Fotografie ad una laurea...consigli |
|
|
Ciao,
Martedi prossimo assisterò alla laurea di una mia amica e sarei interessato a farle delle foto belle senza che lei debba svenarsi nel pagare un pofessionista...
Accetto consigli di tutti i generi su pellicole, obiettivi ed accessori.
Il mio corredo lo potete vedere qui sotto nella firma...(esclusi gli accessori)
Ciao!  _________________
+ SMC 50mm f1.7 + SMC 28mm f2.8 + SMC 200mm f4 + Mir 20mm f3.5 + Miranda 135 f2.8 + Tamron 2x Lens
Visita il mio sito personale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
kwisatz nuovo utente
Iscritto: 05 Ott 2006 Messaggi: 29 Località: guidonia
|
Inviato: Mar 27 Feb, 2007 10:37 am Oggetto: |
|
|
Ti dico la mia esperienza, anche io ho fatto un pò di foto alle lauree di alcuni miei amici, reflex digitale (D80) appena comprata. Ho usato un Sigma 70-300 (che per si è "allungato" in digitale) non molto luminoso e purtroppo ancora non avevo un flash esterno. Io penso che per ottenere delle foto buone sia fondamentale la qualità della luce: le sale dove si tengono le lauree spesso sono buie, a maggior ragione se si proiettano le presentazioni dei candidati. Ti serve un flash, senza alcun dubbio. Per il resto non so consigliarti la pellicola, non ne so abbastanza! Comunque altri qui ti daranno consigli più mirati, questa è solo la mia esperienza,
buone foto! _________________ Matteo
http://godelblog.splinder.com |
|
|
 |
colin82 utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006 Messaggi: 1849 Località: Pietrasanta
|
Inviato: Dom 04 Mar, 2007 12:13 am Oggetto: |
|
|
io ne ho fatte 2, con la 300d e il 18-55 kit
Mi ricordo che stavo su 800iso ogni tanto e 400. Senza flash, perche non volevo disturbare. E cmq, a quel tempo, non ce l'avevo nemmeno.
Io andrei col 50 per la maggior parte delle foto, qualcuno col 28, e qualche ritratto col 135...
Pochi ritratti, cerca di ambientare il piu possibile. I ritratti, limitati a farli quando fanno le facce buffe, prima di iniziare
Pensandoci bene, non credo abbia abbastanza luce però, per il 135...quindi vai di 50. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|