photo4u.it

Fotografie ad una laurea...consigli

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
elmigra
utente

Iscritto: 15 Feb 2007

MessaggioInviato: Lun 26 Feb, 2007 6:42 pm    Oggetto: Fotografie ad una laurea...consigli Rispondi con citazione

Ciao,
Martedi prossimo assisterò alla laurea di una mia amica e sarei interessato a farle delle foto belle senza che lei debba svenarsi nel pagare un pofessionista...

Accetto consigli di tutti i generi su pellicole, obiettivi ed accessori.

Il mio corredo lo potete vedere qui sotto nella firma...(esclusi gli accessori)

Ciao! Cool

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kwisatz
nuovo utente

Iscritto: 05 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 27 Feb, 2007 10:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti dico la mia esperienza, anche io ho fatto un pò di foto alle lauree di alcuni miei amici, reflex digitale (D80) appena comprata. Ho usato un Sigma 70-300 (che per si è "allungato" in digitale) non molto luminoso e purtroppo ancora non avevo un flash esterno. Io penso che per ottenere delle foto buone sia fondamentale la qualità della luce: le sale dove si tengono le lauree spesso sono buie, a maggior ragione se si proiettano le presentazioni dei candidati. Ti serve un flash, senza alcun dubbio. Per il resto non so consigliarti la pellicola, non ne so abbastanza! Comunque altri qui ti daranno consigli più mirati, questa è solo la mia esperienza,
buone foto!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
colin82
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 04 Mar, 2007 12:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ne ho fatte 2, con la 300d e il 18-55 kit Very Happy
Mi ricordo che stavo su 800iso ogni tanto e 400. Senza flash, perche non volevo disturbare. E cmq, a quel tempo, non ce l'avevo nemmeno.
Io andrei col 50 per la maggior parte delle foto, qualcuno col 28, e qualche ritratto col 135...
Pochi ritratti, cerca di ambientare il piu possibile. I ritratti, limitati a farli quando fanno le facce buffe, prima di iniziare Very Happy
Pensandoci bene, non credo abbia abbastanza luce però, per il 135...quindi vai di 50.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: