Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
debo utente attivo

Iscritto: 04 Gen 2007 Messaggi: 819 Località: roma
|
Inviato: Sab 03 Mar, 2007 7:39 pm Oggetto: A ROMA LE LUCI villa borghese |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
debo utente attivo

|
Inviato: Sab 03 Mar, 2007 7:41 pm Oggetto: |
|
|
posto la versione bis di quella postata prima, perchè è completamente rivista secondo le indicazioni di alcuni utenti, i quali mi devono un caffè x il tempo che mi hanno fatto perdere.
A proposito, se la foto non piace rivolgetevi a loro..... |
|
|
antonjazz non più registrato
Iscritto: 08 Feb 2007 Messaggi: 1429
|
Inviato: Sab 03 Mar, 2007 8:05 pm Oggetto: |
|
|
non ho visto l'altra versione, posso dirti che questa è una bellissima foto, avrei tolto quella telecamerq in alto a destra, occhi all'uso della maschera di contrasto  |
|
|
claudio64 utente attivo

Iscritto: 20 Set 2006 Messaggi: 12429 Località: Pescara
|
Inviato: Sab 03 Mar, 2007 9:20 pm Oggetto: |
|
|
idem per me, non avevo visto l'altra, debo questa è grandiosa, complimenti  _________________ Le immagini fotografiche sono testimonianza di una biografia e di una storia in corso.
E una fotografia, a differenza di un quadro, dà per scontato che ne nasceranno altre.
Susan Sotang On photography |
|
|
marzai utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2007 Messaggi: 7294
|
Inviato: Sab 03 Mar, 2007 9:29 pm Oggetto: |
|
|
a parte il faretto-telecamera in alto a destra (facilmente eliminabile), questa vista sembra arrivare diritta dal 700, serena e armoniosa come un quadro di Bellotto o Canaletto. come se secoli di brutture architettoniche e umane non ci avessero intaccato
complimenti
marco _________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco |
|
|
aluccia utente attivo

Iscritto: 24 Feb 2007 Messaggi: 1632 Località: messina
|
Inviato: Sab 03 Mar, 2007 10:22 pm Oggetto: |
|
|
l'inquadratura però non mi convince: c'è troppa aria, e quel muro sulla destra ... croppando una po' secondo me la foto ci guadagna.
 _________________ "Nell'attuale clima storico di disillusione è sempre più difficile trovare un senso nell'idea formalistica di una bellezza eterna".S. Sontang |
|
|
debo utente attivo

|
Inviato: Dom 04 Mar, 2007 9:36 am Oggetto: |
|
|
marranza ha scritto: | a parte il faretto-telecamera in alto a destra (facilmente eliminabile), questa vista sembra arrivare diritta dal 700, serena e armoniosa come un quadro di Bellotto o Canaletto. come se secoli di brutture architettoniche e umane non ci avessero intaccato
complimenti
marco |
grazie, marco, che belle cose evochi nei tuoi commenti!
un bravo però a te perchè non ti sei abituato al brutto, continui a notarlo e ad indignartene. E' l'unico modo x vedere il bello. |
|
|
debo utente attivo

|
Inviato: Dom 04 Mar, 2007 9:45 am Oggetto: |
|
|
grazie anche ad antonjazz, claudio ed aluccia.
ps già croppato a sx, di più non va bene.
anche il cielo, si può togliere qualcosa, sull'altra ce ne ho lasciato meno, ma non saprei dire cosa è meglio. |
|
|
Nasht utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 2678
|
Inviato: Dom 04 Mar, 2007 10:23 am Oggetto: |
|
|
un bianco e nero col sapore di altri tempi (a mio avviso decisamente migliore della versione precedente).
la composizione forse poteva essere interpretata diversamente.
bruttino l'effetto 'bordo' sugli alberi in alto a sinistra (e la telecamera che non c'entra niente)
 |
|
|
debo utente attivo

|
Inviato: Dom 04 Mar, 2007 10:55 am Oggetto: |
|
|
Nasht:
"bruttino l'effetto 'bordo' sugli alberi in alto a sinistra (e la telecamera che non c'entra niente)"
hai ragione naturalmente, lo sapevo anche io....
Ieri c'è stata una doppia postata molto rapida.
Correggerò.
grazie, ciao |
|
|
ivanclick utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 852 Località: Milano e provincia...
|
Inviato: Lun 05 Mar, 2007 5:13 pm Oggetto: |
|
|
Mi piace ma l'avrei "tagliata" diversamente, quadrata.
Tagliando la colonna di destra (ossia la foto termina dietro la statua) ed eliminando buona parte del cielo... _________________ "Quando una fotografia mi soddisfa e viene rifiutata, questo mi conferma l'idea che ho lavorato bene." (J. Sieff)
"Il miglior grand'angolo? 'Due passi indietro' e 'aspetta finchè ciò che vedi ti sorprende'." (Ernst Haas) |
|
|
debo utente attivo

|
Inviato: Lun 05 Mar, 2007 5:34 pm Oggetto: |
|
|
ivanclick ha scritto: | Mi piace ma l'avrei "tagliata" diversamente, quadrata.
Tagliando la colonna di destra (ossia la foto termina dietro la statua) ed eliminando buona parte del cielo... |
sul cielo sono d'accordo. sul lato un pò meno, perchè, se fai una prova scorrendo la finestra, vedrai che nasce un problema con le sculture sullo sfondo...
grazie, ciao |
|
|
ivanclick utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 852 Località: Milano e provincia...
|
Inviato: Lun 05 Mar, 2007 5:48 pm Oggetto: |
|
|
debo ha scritto: | ivanclick ha scritto: | Mi piace ma l'avrei "tagliata" diversamente, quadrata.
Tagliando la colonna di destra (ossia la foto termina dietro la statua) ed eliminando buona parte del cielo... |
sul cielo sono d'accordo. sul lato un pò meno, perchè, se fai una prova scorrendo la finestra, vedrai che nasce un problema con le sculture sullo sfondo...
grazie, ciao |
Opinione personalissima la mia!!!
Comunque complimenti, molto carina  _________________ "Quando una fotografia mi soddisfa e viene rifiutata, questo mi conferma l'idea che ho lavorato bene." (J. Sieff)
"Il miglior grand'angolo? 'Due passi indietro' e 'aspetta finchè ciò che vedi ti sorprende'." (Ernst Haas) |
|
|
FranciSimo1980 utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007 Messaggi: 1853 Località: Pesaro
|
Inviato: Lun 05 Mar, 2007 5:58 pm Oggetto: |
|
|
Bellissima!!!
Sembra una foto d'altri tempi!!!
Ottimo B/N _________________ Si vive per la foto che mai verrà!!!! (Paolo Cardone) |
|
|
debo utente attivo

|
Inviato: Mar 06 Mar, 2007 12:38 pm Oggetto: |
|
|
francisimo, grazie anche a te, mi spiace nn riuscire a fare un ringraziamento collettivo, ma i commenti arrivano a rate.... |
|
|
seaxx79 utente attivo

Iscritto: 20 Nov 2006 Messaggi: 2697 Località: Spoleto
|
Inviato: Mer 07 Mar, 2007 4:01 pm Oggetto: |
|
|
splendida mi piace tantissimo il momento colto e soprattutto la macchinina a pedali sembra una macchina di altri tempi che cammina, ha qualcosa che sembra una foto d'altri tempi, poi la osservi meglio e diventa drammatica per la persona al centro...e moderna per la presenza della telecamera che ti osserva...complimenti |
|
|
debo utente attivo

|
Inviato: Mer 07 Mar, 2007 5:26 pm Oggetto: |
|
|
grazie seaxx x il commento.
Confesso che, contro il parere di tutti, avevo deciso di lasciare la telecamera proprio x il motivo che dici  |
|
|
|