Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
takeiteasy non più registrato

Iscritto: 26 Set 2006 Messaggi: 7466
|
Inviato: Ven 02 Mar, 2007 4:22 pm Oggetto: il mio angelo |
|
|
vi presento pamela, la mia nipotina, luce dei miei occhi.
è la prima volta che mi cimento in un ritratto in interni convertendolo in b/n. a me sembra un po' scura ma mi hanno detto tutti di lasciarla così. voi cosa ne dite?
vi sarei grata se vorrete darmi dei consigli su tutto: luce, taglio, conversione... insomma, massacratemi pure!!!!!
(k)
dorotea
_________________ Nessuno è nato sotto una cattiva stella; ci sono semmai uomini che guardano male il cielo. (Tenzin Gyatso XIV Dalai Lama) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Ven 02 Mar, 2007 5:25 pm Oggetto: |
|
|
cucciola! dev'essere proprio un angioletto...
io non sono il più indicato ad esprimere pareri tecnici su ritratti...non ne so una mazza....però ti parlo delle mie sensazioni!
l'unica cosa che non mi convince e la luce proveniente da un solo punto ha chiuso molto le ombre dando vita ad alti contrasti tra zone in luce e zone in ombra...cosa che vedo più appropriata ad un soggetto non così giovane, su cui avrei preferito una luce più morbida.
ribadisco che sono solo mie sensazioni!
un abbraccio!
_________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|

|
Inviato: Ven 02 Mar, 2007 6:24 pm Oggetto: |
|
|
hai ragione, morgan.
adesso ti spiego come è andata.
sto preparando degli scatti in b/n per paolo che deve presentare una sceneggiatura sullo stile di ingmar bergman per l'esame di storia del cinema.
in uno di questi la protagonista sogna di essere bambina e dovevo fare uno scatto che esprimesse tristezza in un contesto onirico.
non è stato facile farle interpretare tristezza e così mi sono tirata fuori questo scatto per me e l'occasione era golosa per chiedere aiuto per perfezionare la mia tecnica in un settore dove sono poco più che una capra
dorotea
_________________ Nessuno è nato sotto una cattiva stella; ci sono semmai uomini che guardano male il cielo. (Tenzin Gyatso XIV Dalai Lama) |
|
|
Romacon utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006 Messaggi: 2014
|
Inviato: Ven 02 Mar, 2007 6:38 pm Oggetto: |
|
|
Fortunatamente in famiglia ci sono anche angeli e non solo
diavoli come te
parlando dello scatto non è poi così male, a me non dispiace la parte scura a dx, forse l'avrei ridotta un po' e avrei stretto maggiormente sul viso, potresti provare come ho fatto in questo scatto, al mio angelo,
mettendola vicino a una parete piuttosto chiara usando il muro come riflettente per il flash. Prendilo come spunto.
http://www.romanoconte.it/vis_categoria.asp?folder=RITRATTO&posizione=7
Ciao Romano.
_________________ Il mio sito
Foto della settimana |
|
|
Nonno utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2006 Messaggi: 8331 Località: Roma
|
Inviato: Ven 02 Mar, 2007 7:15 pm Oggetto: |
|
|
Dorotea anche io non sono bravo nei ritratti, e non so darti consigli, ti mostro quello che so fare, niente di preparato, scattato ad una festa in casa; comunque il tuo non mi pare male, l'unica cosa che posso azzardare a dire è che, trattandosi di bambini, l'effetto flou potrebbe essere anche meno.
ciao
Descrizione: |
Martina, la seconda dei miei nipoti |
|
Dimensione: |
74.43 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 159 volta(e) |

|
_________________ Roberto
"Abruzzo-Le foto"Qui - "ReggioE-Le foto"Qui -"Ultima street"Qui -"Le Crete" Qui -"Ultimo ritratto" Qui |
|
|
Nonno utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2006 Messaggi: 8331 Località: Roma
|
Inviato: Ven 02 Mar, 2007 7:42 pm Oggetto: |
|
|
Ho dimenticato di aggiungere che l'espressione del soggetto è molto importante, nei bambini (l'unico ritratto che a volte faccio) è facile e naturale. ciao
Descrizione: |
|
Dimensione: |
77.7 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 156 volta(e) |

|
_________________ Roberto
"Abruzzo-Le foto"Qui - "ReggioE-Le foto"Qui -"Ultima street"Qui -"Le Crete" Qui -"Ultimo ritratto" Qui |
|
|

|
Inviato: Sab 03 Mar, 2007 12:08 pm Oggetto: |
|
|
grazie, romano (il tuo ritratto è fantastico!) effettivamente la parete è arancione e non ho usato il flash ma una luce da lettura posta di lato.
grazie anche a te, roberto. i bambini sono senz'altro più belli nelle foto spontanee
(k)
dorotea
|
|
|