Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Webmin utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 28048 Località: Militello in Val di Catania
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 02 Mar, 2007 3:04 pm Oggetto: |
|
|
Se non erro dovrebbe poter essere abilitata dove si cambia la modalita' di scatto.
In pratica le opzioni dovrebbero essere: Singolo/Silenzioso/Continuo L/Continuo H.  |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Ven 02 Mar, 2007 4:34 pm Oggetto: |
|
|
...devi andare nelle Custom Funtion, ultima schermata del menù, ed abilitarla da li.... ora non ricordo quale sia ma non avrai difficoltà a trovarla, batsa che le sfogli tutte, dovrebbero essere 21 mi pare in totale...
...in quella modalità, attiva solo con lo scatto singolo e non con la raffica, lo il ritorno in posizione dello specchio è rallentato, anzi, assistito e produce un rumore simile alle relfex a pellicola col trascinamento automatico quando dopo lo scatto trascinano la pellicola al fotogramma successivo... probabilmente è si un po' più silenziosa, perchè comunque annulla il "clunch" di ritorno dello specchio, ma il suono che produce è più prolungato ad ogni scatto...
P.S. ti consiglio di fartela prestare 1 o 2 giorni prima e di farci un po' la mano con la 1D perchè da usare è completamente differente a tutte le altre eos digitali che non siano serie 1... i comandi sono completamente differentie potresti ritrovarti non poco spiazzato... _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
Webmin utente attivo

|
|
|
 |

|
Inviato: Ven 02 Mar, 2007 5:06 pm Oggetto: |
|
|
Webmin ha scritto: | Innanzi tutto vi ringrazio per la cortese collaborazione.
Ho spulciato le funzioni personalizzate, come suggerito da Aaron80, ma in corrispondenza di quella in questione, pur avendo la macchina in scatto singolo, non è possibile selezionare la voce “attiva” del menu.
Avevo tra l’altro sentito da alcuni prof che sulle loro macchine l’abilitazione era stata effettuata tramite PC.
P.S. Sono nelle vostre mani.
Grazie |
...a si, è vero, non è una CF (Custom Function) che è abilitabile direttamente dalla macchina, ma una PF (Personal Function) che devi prima sbloccare dal pc tramite il cavo firewire ed il programma EOS Utility... una volta sbloccata puoi attivarla o disattivarla direttamente dalla macchina... io sulla mia l'ho sbloccata da tempo e non mi ricordavo... _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
Webmin utente attivo

|
|
|
 |
Sgambo utente attivo
Iscritto: 04 Ott 2005 Messaggi: 557 Località: Sardegna
|
Inviato: Lun 05 Mar, 2007 7:42 pm Oggetto: |
|
|
raga io non riesco ad installarla sul mio pc, mi dice che non trova i driver e sul digital photo professional 2.0 della canon alla voce EOS capture è disattivata _________________ Kiev88 - Canon EOS 3 - Eos 1D MarkII - canon 70/200 f.28 L USM - canon 16/35 f.28 |
|
|
 |
Sgambo utente attivo
|
Inviato: Lun 05 Mar, 2007 8:42 pm Oggetto: |
|
|
raga anche io volevo attivare questa opzione ma non riesco ad installare la fotocamera al portatile, mi dice che manca il software necessario, ma che programma ci vuole?
come SO uso XP
poi come programmi Canon ho:
Remote Capture 2.7
Eos Capture 1.5
Raw Image Task
Movie Edit Task
Digital Photo professionale 2.0
Zoom Browser EX
Canon Image Gateway Task
camera Windows
cosa mi manca?
ciao e grazie _________________ Kiev88 - Canon EOS 3 - Eos 1D MarkII - canon 70/200 f.28 L USM - canon 16/35 f.28 |
|
|
 |

|
|
|
 |
Webmin utente attivo

|
|
|
 |
Sgambo utente attivo
|
Inviato: Mar 06 Mar, 2007 5:57 pm Oggetto: |
|
|
raga li ho scaricati e installati ma niente, il bello e che il software non rileva la fotocamera neanche con l'USB, posso solo accedervi e prendere le immagini direttamente calla scheda CF
uff e te pareva _________________ Kiev88 - Canon EOS 3 - Eos 1D MarkII - canon 70/200 f.28 L USM - canon 16/35 f.28 |
|
|
 |

|
|
|
 |
Sgambo utente attivo
|
Inviato: Mar 06 Mar, 2007 6:15 pm Oggetto: |
|
|
si ma non riesco ad installarla con la firewire allora ho provato l'USB per vedere se almeno quello andava, niente da fare _________________ Kiev88 - Canon EOS 3 - Eos 1D MarkII - canon 70/200 f.28 L USM - canon 16/35 f.28 |
|
|
 |
|