Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Freevax utente

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 78 Località: Chianti
|
Inviato: Ven 02 Mar, 2007 11:28 am Oggetto: Trasporto attrezzatura in moto |
|
|
Data la mia assoluta convinzione "motociclistica" adesso si presenta il probloema del trasoprto della attrezzatura fotografica diigitale in modo sicuro ma allo stesso momento pratico, la relfex a pellicola non era molto delicata e quindi il suo stivaggio non ha mai arppresentato un problema.
La mia idea e' quella di adattare la borsa serbatoio della moto allo stivaggio della reflex e degli obbiettivi per fare questo però necessito di quella particolare , non so' come chiamarla, Schiuma solida molto spessa ( che si utilizza di norma nelle valige per attrezzatra fotografica) che può essere sagomata scavando lo spazio per la macchina e i suoi vari accessori, domanda:
Sapete come si identifica e dove puo' essere reperita???
Grazie  _________________ www.freevax.it
Sony A100 18/70 f3,5-5,6 75/300 f4,5-5,6
Canon AE\1 Tokina 28\70 f3.5 macro - Panagor 75\300 f4.5 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
barsottellim utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005 Messaggi: 1155
|
Inviato: Ven 02 Mar, 2007 12:30 pm Oggetto: |
|
|
poliuretano espanso e si trova in tutte le ferramenta  _________________ Massimiliano Barsottelli
...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente. |
|
|
 |
dariohonda utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2006 Messaggi: 2273 Località: Torino
|
Inviato: Ven 02 Mar, 2007 12:34 pm Oggetto: |
|
|
ciao...
anche io viaggio molto in moto...
la mia macchina foto la affido alle spalle della mia gentil pulzella.
ti SCONSIGLIO vivissimamente la borsa da serbatoio per mettere la macchina foto perché il campo magnetico generato dalle calamite, potrebbe danneggiare alcuni componenti ed essere dannoso per le memory card, rischiando così di perdere le foto contenute in essa..
nel caso non ci siano calamite a fissare la borsa...nessun problema! _________________ SITO Personale SITO Professionale |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Ven 02 Mar, 2007 12:46 pm Oggetto: |
|
|
io affido lo zaino al bauletto posteriore o alle mie spalle...  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
Freevax utente

|
Inviato: Ven 02 Mar, 2007 1:35 pm Oggetto: |
|
|
barsottellim ha scritto: | poliuretano espanso e si trova in tutte le ferramenta  |
Grazie mille, stasera vado subito a cercarlo.  _________________ www.freevax.it
|
|
 |
Freevax utente

|
Inviato: Ven 02 Mar, 2007 1:38 pm Oggetto: |
|
|
dariohonda ha scritto: | ciao...
anche io viaggio molto in moto...
la mia macchina foto la affido alle spalle della mia gentil pulzella.
ti SCONSIGLIO vivissimamente la borsa da serbatoio per mettere la macchina foto perché il campo magnetico generato dalle calamite, potrebbe danneggiare alcuni componenti ed essere dannoso per le memory card, rischiando così di perdere le foto contenute in essa..
nel caso non ci siano calamite a fissare la borsa...nessun problema! |
La mia dolce compagna viaggia sulla sua moto e poi vorrei avere la possibilita' di avere la macchina fotografica a portata di mano, sia per scattare in caso di necessita' sia per irritare il meno possibile i compagni di viaggio
La Multistrada ha il serbatoio in plastica quindi niente calamite, grazie comunque per il giusto avvertimento dato che non avrei perso in considerazione la problematica  _________________ www.freevax.it
|
|
 |
dariohonda utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2006 Messaggi: 2273 Località: Torino
|
Inviato: Ven 02 Mar, 2007 2:42 pm Oggetto: |
|
|
allora vai liscio come l'olio sul serbatoio della ducati...
anche la mia pulzella ha il suo mezzo...ma in vacanza si và insieme, ed ovviemente guido io!!! _________________ SITO Personale SITO Professionale |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Ven 02 Mar, 2007 6:29 pm Oggetto: |
|
|
Al collo sotto al gliet in modo che spunti solo un centimetro di lente (protetta da tappo quando non la usi).
Sempre accesa, in modo da essere pronta allo scatto.
Uso lo stesso setup con profitto anche in bicicletta.
Con la Vespa, invece, tengo una borsa-sacco tra le gambe con la reflex in posizione di "estrazione rapida"....
 _________________ Che bello il copia e incolla! |
|
|
 |
Gabriyzf utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 4726 Località: provincia di Varese
|
Inviato: Sab 03 Mar, 2007 2:47 pm Oggetto: |
|
|
uso solo la compattina in firma, nella borsa da serbatoio _________________ Fujifilm Finepix S9500 - Fujifilm Finepix F50fd - Album dei Fujisti
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." |
|
|
 |
Freevax utente

|
Inviato: Ven 16 Mar, 2007 9:47 am Oggetto: |
|
|
Problema perfettamente risolto, testata sul campo la soluzione si e' rivelata mooolto pratica:
http://www.freevax.it/images/CRW_3143.jpg _________________ www.freevax.it
|
|
 |
LuK utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 3699 Località: Torino
|
|
|
 |
claude1948 nuovo utente
Iscritto: 16 Mar 2007 Messaggi: 11 Località: ivrea
|
Inviato: Ven 16 Mar, 2007 11:13 am Oggetto: |
|
|
ciao
io utilizzo la borsa sul serbatoio, moltro pratica, comoda e veloce : vedo, fermo, estraggo, e scatto.
viaggio molto in moto (bmw 1200ST) ed ho sempre utilizzato questo modo di trasporto senza avere mai una perdita di dati sulla CF.
e poi vuoi mettere le conseguenze di una semplice scivolata con la macchina fotografica nello zainetto? ( oltre al danno fisico, della moto, anche quello della macchina fotografica)
ciao
claude1948 |
|
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Ven 16 Mar, 2007 1:46 pm Oggetto: |
|
|
io ho scelto lo zainetto perchè le buche e i rattoppi stramaledetti una volta mi hanno fatto partire un disco fisso posto nel sottosella avvolto in un maglione, non oso pensare ai miei prelibati dischetti fluoritici incollati appena appena _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
|