Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Lun 25 Ott, 2004 2:13 pm Oggetto: commenti... |
|
|
scusate è vero è capitato anche a me... ma che utilità ha commentare una foto con un semplice quote? o con un pollice verso? solo per dire "l'ho vista anche io" ???
onestamente la cosa inizia a infastidirmi molto, rende la lettura dei post lenta... e spesso riapro una foto per vedere i nuovi commenti e invece trovo solo dei quote... quindi ho perso del tempo....  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
wypete utente attivo

Iscritto: 05 Set 2004 Messaggi: 3244 Località: Abruzzo
|
Inviato: Lun 25 Ott, 2004 2:19 pm Oggetto: |
|
|
effettivamente hai ragione. Tra l'altro vedo che nessuno ha commentato perchè manca il coraggio di quotare il tuo topic con un semplice "quoto".......
 _________________ Francesco # Nikon D200 |
|
|
 |
Pecos utente

Iscritto: 29 Dic 2003 Messaggi: 392 Località: Roma
|
Inviato: Lun 25 Ott, 2004 2:20 pm Oggetto: Re: commenti... |
|
|
carodani ha scritto: | scusate è vero è capitato anche a me... ma che utilità ha commentare una foto con un semplice quote? o con un pollice verso? solo per dire "l'ho vista anche io" ???
onestamente la cosa inizia a infastidirmi molto, rende la lettura dei post lenta... e spesso riapro una foto per vedere i nuovi commenti e invece trovo solo dei quote... quindi ho perso del tempo....  |
scusa non volevo....
A parte gli scherzi ogni critica dovrebbe essere un pò più approfondita per dare qualcosa in più sia all'autore sia a se stessi....però si è sempre un pò pigri (e io lo sono) così o non si posta quello che si pensa (lo faccio spesso) oppure si mette una emoticon accompagnata da un bello scatto etc...(lo faccio poche volte). _________________ Canon 50d - Tokina 12-24 f/4 - Canon 17-55 f/2.8 IS - Canon 85 f/1.8 |
|
|
 |
The Doctor 46 utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2004 Messaggi: 2096 Località: siamo tutti figli della stessa madre Terra (+ precisamente Pesaro)
|
Inviato: Lun 25 Ott, 2004 2:27 pm Oggetto: Re: commenti... |
|
|
carodani ha scritto: | scusate è vero è capitato anche a me... ma che utilità ha commentare una foto con un semplice quote? o con un pollice verso? solo per dire "l'ho vista anche io" ???
infatti
facile avere 3000-4000-5000 messaggi se ogni giorno si fanno 200 !
io non commento + niente perchè non riesco a vedere neanche le foto, saranno + di 100 al giorno ormai c'ho rinunciato e non è una cosa bella.
Da qua ritorna la richiesta abbastanza semplice da esaudire: fare 3-4-5 sezioni per tipologia di foto! _________________ La fotografia: le parole non servono a niente, bisogna solo guardare (H.C.Bresson)
con Adobe Lightroom e Photoshop TUTTI diventano buoni fotografi (The Doctor 46 cit. ) ||| Se non avete da fare, commentate le mie foto, anche quelle vecchie, grazie  |
|
|
 |
eels utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004 Messaggi: 1912 Località: Milano
|
Inviato: Lun 25 Ott, 2004 2:28 pm Oggetto: |
|
|
Io propongo:
si potrebbe attivare un sistema di votazione per ogni foto, così chi vuole solo dare un giudizio positivo o negativo può esprimere un voto, in sostanza con il pollice verso o in su si fa questo. Poi i post normali per chi vuole come me commentare con un paio di righe...
se pote fare no? _________________ My personal portfolio| Album | Blog |
|
|
 |
luigi pandolfino non più registrato
|
Inviato: Lun 25 Ott, 2004 2:29 pm Oggetto: Re: commenti... |
|
|
The Doctor 46 ha scritto: | fare 3-4-5 sezioni per tipologia di foto! |
Stanno per arrivare, non preoccupatevi...  |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Lun 25 Ott, 2004 2:34 pm Oggetto: |
|
|
Tante volte però è più fastidioso vedere che molti topic vengono usati per scambi di informazioni personali, per liti, per OT vari, e ciò succede ogni giorno regolarmente e più o meno da parte di tutti. Se collaborazione ci deve essere deve essere anche per questo!!
Ciaoo
P.S. mi scuso in anticipo, non è polemica con nessuno!! |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 25 Ott, 2004 2:35 pm Oggetto: |
|
|
diavoletto_73 ha scritto: | Tante volte però è più fastidioso vedere che molti topic vengono usati per scambi di informazioni personali, per liti, per OT vari, e ciò succede ogni giorno regolarmente e più o meno da parte di tutti. |
esattamente come hai fatto tu ora  |
|
|
 |
Pecos utente

Iscritto: 29 Dic 2003 Messaggi: 392 Località: Roma
|
Inviato: Lun 25 Ott, 2004 2:35 pm Oggetto: |
|
|
Una domanda:
ma secondo voi uno scatto che ritenete diciamo bruttino lo commentate o no? Mi sono trovato spesso davanti a foto che la maggioranza quotava con un pollice su etc.. ma che a me non dicevano niente...solo che per non andare contro nessuno mi sono risparmiato di commentare. Voi come vi regolate in genere? _________________ Canon 50d - Tokina 12-24 f/4 - Canon 17-55 f/2.8 IS - Canon 85 f/1.8 |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Lun 25 Ott, 2004 2:38 pm Oggetto: |
|
|
carodani ha scritto: | diavoletto_73 ha scritto: | Tante volte però è più fastidioso vedere che molti topic vengono usati per scambi di informazioni personali, per liti, per OT vari, e ciò succede ogni giorno regolarmente e più o meno da parte di tutti. |
esattamente come hai fatto tu ora  |
il titolo della discussione è commenti e mi pare che la mia risposta sia inerente ai commenti (visti in maniera molto generale)!! |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 25 Ott, 2004 2:41 pm Oggetto: |
|
|
si ma io non mi lamento degli OT che mi fanno cmq girare le OO in maniera incredibile quando non partono dall'autore... io mi lamento dei commenti inutili.... |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Lun 25 Ott, 2004 2:46 pm Oggetto: |
|
|
carodani ha scritto: | si ma io non mi lamento degli OT che mi fanno cmq girare le OO in maniera incredibile quando non partono dall'autore... io mi lamento dei commenti inutili.... |
Ok, torniamo al topic...
se qualcuno prima di me scrive esattamente cosa penso io della foto, perchè non far sapere cmq che anche io la penso allo stesso modo?? ed allora invece di riscrivere esattamente una cosa già scritta la quoto....anche senza aggiungere nulla, solo perche sono perfettamente d'accordo con quanto già detto!!
 |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 25 Ott, 2004 2:47 pm Oggetto: |
|
|
diavoletto_73 ha scritto: | carodani ha scritto: | si ma io non mi lamento degli OT che mi fanno cmq girare le OO in maniera incredibile quando non partono dall'autore... io mi lamento dei commenti inutili.... |
Ok, torniamo al topic...
se qualcuno prima di me scrive esattamente cosa penso io della foto, perchè non far sapere cmq che anche io la penso allo stesso modo?? ed allora invece di riscrivere esattamente una cosa già scritta la quoto....anche senza aggiungere nulla, solo perche sono perfettamente d'accordo con quanto già detto!!
 |
perchè non è utile a nessuno ne a te, ne a lui, ne soprattutto alla comunità.... |
|
|
 |
sdubby utente attivo

Iscritto: 07 Mgg 2004 Messaggi: 1883 Località: Lastra a signa (Firenze)
|
Inviato: Lun 25 Ott, 2004 2:48 pm Oggetto: |
|
|
vabbè il quote è usato semplicemente per evitare di ripetere la stessa identica frase magari scritta 1 post prima. Certo uno potrebbe anche formulare un discorso diverso... ma magari non ha tempo o non ha voglia. Magari non tutti si sentono in grado di esprimere giudizi su certi aspetti e si limitano a dei commenti semplici
io rientro in questa categoria ovviamente.
Sara |
|
|
 |
|
|
|
meglio un commento semplice che uno uguale!!! |
|
|
 |
melarossa utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 9236 Località: Salento
|
|
|
un pò avete ragione e un pò no
infondo se già qualcuno dice proprio quel che penso io su una foto...quoto senza alcun problema...e questo non vuol dire che io sia pigra o che non ho voglia di commentare la foto..ma semplicemente che condivido quello che è stato detto in precedenza...e non ha senso aggiungere altro
anche il quote ha la sua utilità è molto meglio il parere di 10 utenti anzichè quello di uno solo...l'utilità non deve andare a chi commenta ma a chi riceve il commento...
... preferisco una critica è chiaro...ma comprendo chi per mancanza di conoscenze o per altri motivi...preferisce un faccino o un semplice quote.
Va da se che poi tutto va visto caso per caso...è chiaro dani che conoscendo il tuo modo di commentare...un quote da te...non lo capirei  _________________
 |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Lun 25 Ott, 2004 2:52 pm Oggetto: |
|
|
carodani ha scritto: | diavoletto_73 ha scritto: | carodani ha scritto: | si ma io non mi lamento degli OT che mi fanno cmq girare le OO in maniera incredibile quando non partono dall'autore... io mi lamento dei commenti inutili.... |
Ok, torniamo al topic...
 |
perchè non è utile a nessuno ne a te, ne a lui, ne soprattutto alla comunità.... |
non è utile secondo un tuo metro di giudizio....secondo il mio potrebbe essere utile a me ed all'autore (sto facendo un discorso generale, non necessariamente la penso così)!
così come è stato + volte detto che è l'autore di una foto a giudicare se valga la pena di farla vedere, credo sia un giudizio personale quello di inserire o meno un quote ad un commento precedente perchè magari mi va di far sapere all'autore che anch'io la penso come un altro utente! |
|
|
 |
sdubby utente attivo

Iscritto: 07 Mgg 2004 Messaggi: 1883 Località: Lastra a signa (Firenze)
|
Inviato: Lun 25 Ott, 2004 2:53 pm Oggetto: |
|
|
carodani ha scritto: | meglio un commento semplice che uno uguale!!! | si ma se uno ha espresso esattamente quello che vorrei dire.... posso semplificare la cosa... quotandolo
certo posso anche riscrivere tutto il mio pensiero... ma alla fine avrei due post con lo stesso significato.... ma con qualche parola diversa. Non è utile nemmeno in questo modo allora.... no?  |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Lun 25 Ott, 2004 2:55 pm Oggetto: |
|
|
sdubby ha scritto: | carodani ha scritto: | meglio un commento semplice che uno uguale!!! | si ma se uno ha espresso esattamente quello che vorrei dire.... posso semplificare la cosa... quotandolo
certo posso anche riscrivere tutto il mio pensiero... ma alla fine avrei due post con lo stesso significato.... ma con qualche parola diversa. Non è utile nemmeno in questo modo allora.... no?  |
anzi per me dover leggere due volte la stessa identica cosa è più palloso che vedere un quote....e sapere già che vuol dire! |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 25 Ott, 2004 2:58 pm Oggetto: |
|
|
beh ragazzi punti di vista no? io preferisco avere 1 solo commento a 1 commento reale e 10 pagine di quote
inoltre diavoletto da buon amante della polemica ti ricordo che la dialettica va studiata solo dopo la grammatica italiana, e mi risulta che quando CHIUNQUE parla lo fa solo in nome proprio... indi si parla sempre di un PROPRIO metro di giudizio....
continuiamo ad andare off topic |
|
|
 |
|