Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Serenissimo Doge utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004 Messaggi: 766 Località: Moneglia, Riviera di Levante
|
Inviato: Dom 25 Feb, 2007 7:16 pm Oggetto: |
|
|
Attento che stanno scendendo. 350 sarebbe buono se fosse fornita con l'MB15. Ho visto anche in una vetrina di Milano una decina di F5 sotto i 500 che non riescono a piazzare. _________________ Doge
nu se peu sciüsciâ e sciurbî---Qualche attrezzo...---LIGURIA@Photo4 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
4 soli tramontano nuovo utente
Iscritto: 09 Ott 2006 Messaggi: 19 Località: Conegliano e Padova
|
Inviato: Lun 26 Feb, 2007 9:09 pm Oggetto: |
|
|
Eh...infatti, ho una possibilità anche per 350 con MB15
Mi ispira molto un'offerta come questa.
La F5, anche se le sue quotazioni stanno scendendo, rimane un po' fuori previsione per me in quanto a costi...
Grazie, Doge.  _________________ 4st |
|
|
 |
marcuszebra utente
Iscritto: 29 Mgg 2006 Messaggi: 164 Località: BG
|
Inviato: Lun 26 Feb, 2007 9:32 pm Oggetto: |
|
|
350 con impugnatura....al volo, più maneggevole della F5 e quando vuoi diventa eblla snella.
non ci penserei più  |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Mer 28 Feb, 2007 6:17 pm Oggetto: |
|
|
Freethinker ha scritto: | devo,purtroppo,darti ragione alecaccia.
Anche nel mercato dell'usato i "giocattoli" nikon sono rari e costosi.
Ho visto andar via ottiche canon spettacolari a quasi la metà di quelle nikon.
Vedi se riesci a trovare un 85 1.4 nikon a meno di 450-500 eurini
Un equivalente canon l'ho visto andar via a 300-350. |
Ma stai scherzando? A 300-350€ si vendono solo gli 85/1.8 Canon! Vuoi forse paragonarlo ad un 85/1.4 Nikon?!
Voglio dire, considero molto più fortunato un Nikonista piuttosto che un Canonista se il primo può acquistare un 85/1.4 AF a 450-500€!
Se vuoi qualcosa di più luminoso e più bello dell'85/1.8 Canon devi prendere per forza un 85/1.2, che costa praticamente il doppio di un Nikon 85/1.4... |
|
|
 |
Freethinker utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 2702 Località: napoli
|
Inviato: Mer 28 Feb, 2007 6:29 pm Oggetto: |
|
|
è una gara a chi ce l'ha più grosso?
Comunque le quotazioni qui in italia non fanno testo,sono all'incirca un 40% maggiori di quelle degli altri stati.
Ma si sa,le cose italiane sono sempre più belle  _________________ Tutto quel che scrivo è rigorosamente IMHO
In cerca della modella perfetta
Nikon D300 |
|
|
 |
letturo utente attivo
|
Inviato: Mer 28 Feb, 2007 6:51 pm Oggetto: |
|
|
Ma sei sicuro di aver scritto nel topic giusto? Del tuo post ho capito ZERO
Tu hai scritto:
Freethinker ha scritto: | Vedi se riesci a trovare un 85 1.4 nikon a meno di 450-500 eurini
Un equivalente canon l'ho visto andar via a 300-350. |
Il Canon che hai visto andar via a 300-350€ non è affatto 'equivalente' Semmai è 'equivalente' al suo omologo Nikon, l'85/1.8! Che più o meno si trova alle stesse cifre... sia nuovo che usato.
Ammesso che sia giusta la tua tesi in base alla quale si trovano molte più occasioni per gli obiettivi Canon [e non ne sono affatto convinto(*)], hai fatto un esempio completamente sballato.
Ho aggiunto poi una considerazione personale: che per assurdo, se sono realistiche le quotazioni che hai riportato, mi sembra un affare molto migliore prendere il Nikon!
(*) Non ne sono convinto perché sia sul mercatino sia su Ebay si trovano splendide lenti Nikon a prezzi vantaggiosissimi... Un 80-200/2.8 Nikon si trova addirittura a partire da 450€, a 600€ si trovano esemplari in ottimo stato! Trovare un omologo Canon a meno di 900€ è davvero un'impresa...
Altri esempi? Nikon 35-70/2.8 venduti a 200-250€! Magari ai più non risulterà versatilissima su APS-C ma 'regala' qualità totale... non c'è nulla di minimamente paragonabile nel corredo Canon.
Sul mercatino abbiamo visto passare splendidi 18-35 in ottime condizioni a 280€! Per un 17-40/4 Canon tocca spendere per lo meno 500€ no?
Il 35/2 e il 50/1.8 Nikon costano più o meno quanto i Canon! Ma per lo meno su APS-C il Nikon va decisamente meglio del Canon quindi mi pare un acquisto migliore. I 50mm vanno praticamente tutti bene ma il Nikon è costruito decisamente meglio!
Insomma, io in generale trovo occasioni più vantaggiose nel mondo Nikon... E tutto ciò senza nemmeno considerare che se si ha una macchina adatta è possibile attingere agli obiettivi a fuoco manuale AI! Un equivalente Canon non esiste... |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 28 Feb, 2007 11:23 pm Oggetto: |
|
|
35/70 a meno di 300 euro,qui in italia non ne ho visti.
La versione D l'ho vista anche 450.
Personalmente l'ho preso negli USA,D, a 220 + tasse
80-200 a meno di 700 non ne ho visti,nelle prime 2 pagine del mercatino ce ne sono 2 in vendita,uno 700 e l'altro 800.
Mi spiego,non mi fa affatto piacere questa gara al primato tutta italiana su chi mette il prezzo più alto.
Le stesse ottiche,all'estero,costano un botto in meno.
Come vedi dalla firma,sono interessato ad un 10-20 sigma,sono stato contattato in pvt,sai quanto mi hanno chiesto!?! 400 euro!!
Da Hk te lo fai arrivare ss comprese a 350,nuovo ovviamente.
Non l'ho ordinato perchè voglio vedere se riesco ad averlo a prezzo da "usato"
Per il 18-35,pensa che qui sul forum vendono un sigma 18-50 a quei soldi,280,come speri di trovare un nikkor a quei soldi?
Spero sia chiaro che,personalmente,non mi sento in competizione su chi trova le ottiche più care,ma anzi,mi domando come mai qui in italia le cose costino di più  _________________ Tutto quel che scrivo è rigorosamente IMHO
Nikon D300 |
|
|
 |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
Inviato: Gio 01 Mar, 2007 12:57 am Oggetto: |
|
|
beh sarà stata una mosca bianca ma in rete ho trovato un 80-200 f2.8 bighiera a 600€ e con due anni di garanzia sopra.Il negozio è piu che noto ed è di Milano, vediamo chi indovina  _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
letturo utente attivo
|
Inviato: Gio 01 Mar, 2007 1:04 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | 35/70 a meno di 300 euro,qui in italia non ne ho visti. |
Guarda, senza nemmeno scomodare Ebay: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=147445
E ci ha messo più di un mese per venderlo a 200€! Stavo per prenderglielo io, giuro. Ne abbiamo visti diversi a 300€ è vero, ma per quei soldi si prendeva un esemplare serie D, davvero come nuovo e con un filtro B+W in omaggio! Es. http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=143272
Citazione: | 80-200 a meno di 700 non ne ho visti,nelle prime 2 pagine del mercatino ce ne sono 2 in vendita,uno 700 e l'altro 800. |
450€ mi sembra un prezzo onesto! http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=104767
Su Ebay ad es. un Powerseller a 470€ non è riuscito a venderlo! http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=150092907005
Per 700€ tanto vale prenderlo da un negoziante 'storico' che offre anche 6mesi di garanzia, e ovviamente l'esemplare è 'bighiera'
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=270089428616
O se no, restando al mercatino, per 750€ un mesetto fa ne è stato venduto a 750€ uno come nuovo, Nital, ancora in garanzia. Stessa cifra per un raro AF-S...
Citazione: | Per il 18-35,pensa che qui sul forum vendono un sigma 18-50 a quei soldi,280,come speri di trovare un nikkor a quei soldi? |
Ma ti pare che sparo cazzate? Se dico una cosa lo faccio a ragion veduta...
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=135918&highlight=1835+280
In due settimane non ce l'ha fatta a venderlo, alla fine accettava anche proposte 'al ribasso'. E ti basta un attimo a vedere in che condizioni eccellenti era quell'esemplare...
Sono cose come queste che mi hanno fatto meditare per un attimo un salto nel mondo Nikon, che tra l'altro permette di attingere senza remore all'usato AI se si compra un corpo macchina semi-pro.
Freethinker ha scritto: | Mi spiego,non mi fa affatto piacere questa gara al primato tutta italiana su chi mette il prezzo più alto.
Le stesse ottiche,all'estero,costano un botto in meno.
|
Aaaah, adesso ho capito! E sono abbastanza d'accordo... sì, in linea di massima da noi le lenti costano un po' più care. Ci sono però casi limite in cui lenti per appassionati all'estero spuntano quotazioni migliori che da noi. Ho visto un Distagon 28/2 venduto a 600€ senza problemi in Germania, con un bel po' di "ressa" per prenderlo. Da noi una lente nelle stesse condizioni ha difficoltà a trovare acquirenti a 450€...
Citazione: | Come vedi dalla firma,sono interessato ad un 10-20 sigma,sono stato contattato in pvt,sai quanto mi hanno chiesto!?! 400 euro!!
Da Hk te lo fai arrivare ss comprese a 350,nuovo ovviamente.
|
Ti capisco benissimo! Anch'io sono stato ad uno zoom ipergrandangolare e ho notato quanto poco sono disposti a rimetterci gli utenti che rivendono lenti usate di questo tipo. Si arriva a livelli davvero assurdi... gente che l'anno scorso ha pagato 450€ una lente e dopo 12-18 mesi vuole rivenderla (e quasi ci riesce!) allo stesso prezzo, approfittando del fatto che nel frattempo il nuovo è salito a circa 500€. Mah!
Tant'è che alla fine ho abbandonato l'idea di prendere un Tokina! Tanto vale prendere un 10-22 originale... |
|
|
 |
letturo utente attivo
|
Inviato: Gio 01 Mar, 2007 1:20 am Oggetto: |
|
|
Giusto per tornare un po' in topic: oggi se n'è andata una bella F100 a 299€. Nital, e il venditore (italiano e con 117 feedback tutti positivi) dice che non presenta segni d'uso...
Fino a qualche tempo fa le fotocamere a pellicola Nikon erano le uniche che in qualche modo si svalutavano meno delle altre... adesso ormai una F100 non vale più di una EOS-3. |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 01 Mar, 2007 2:29 am Oggetto: |
|
|
Con il difetto sull'otturatore certo,senza problemi meno di 300 non l'ho visto,se ti fai un giro sul forum nital lo vendono a 450
Come ho scritto,io l'ho preso in USA a 220 ss comprese +tasse
quello a pompa si,io mi riferivo al bighiera
è partito da 340 euro
Citazione: | mondo Nikon, che tra l'altro permette di attingere senza remore all'usato AI se si compra un corpo macchina semi-pro. |
enorme pregio della baionetta nikon
Citazione: | Si arriva a livelli davvero assurdi... gente che l'anno scorso ha pagato 450€ una lente e dopo 12-18 mesi vuole rivenderla (e quasi ci riesce!) allo stesso prezzo, approfittando del fatto che nel frattempo il nuovo è salito a circa 500€. Mah! |
Per fortuna sulla baia si riescono ancora a spuntare prezzi "normali" da usato
Scusate se sto andando così in OT,ma lo faccio quasi come sfogo.
Sulla baia vendono il 50mm f/1.8 ad un prezzo medio di 90-100 euro,nuovo.Ho visto inserzioni per la stessa ottica usata di 120 euro!!!
Non riesco a capire se sono io che sono tirchio (probabile) o chi vende crede che,come il vino,queste cose migliorino invecchiando  _________________ Tutto quel che scrivo è rigorosamente IMHO
Nikon D300 |
|
|
 |
letturo utente attivo
|
Inviato: Gio 01 Mar, 2007 3:01 pm Oggetto: |
|
|
Freethinker ha scritto: | è partito da 340 euro
|
E che significa? Sul fatto che tante volte chi vende usato chiede troppo siamo già d'accordo. Ma alla tua domanda ho già risposto con un dato di fatto, chi lo voleva poteva comprarlo a 280€. La tua tesi in base alla quale non si trovano 'occasioni' Nikon o comunque si trovano più 'occasioni' Canon non mi pare stia molto in piedi...  |
|
|
 |
|