Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Riccardoz utente

Iscritto: 24 Lug 2006 Messaggi: 113 Località: Crema
|
Inviato: Mer 28 Feb, 2007 7:06 pm Oggetto: Canon 28-135 IS |
|
|
Ciao a tutti,
mi frulla per la mente l'idea di comprare questo aggeggio (per EOS350D). Del quale mi interessa molto l'IS, per foto con scarsa luce senza dover massacrare l'immagine con ISO1600.
Ho trovato diverse opinioni sul forum, tutte pressoché positive sull'ottica, non ho trovato nessun giudizio sullo stabilizzatore.
Questo obiettivo non è nuovo nuovo e immagino che l'IS non sia di ultima generazione....insomma funziona? Ci guadagno davvero i 2 stop che dice Canon?
Un alternativa potrebbe essere il 17-85 IS (premetto che non mi interessa moltissimo il grandangolo, quindi potrei anche trascurare la maggiore escursione di questo verso il basso....), che costa un pelo in più, però mi parte da f4 a 17mm mentre l'altro da 3.5 a 28mm! Quindi anche se l'IS funziona meglio mi mangio cmq 2 stop.
E se invece andassi su un buon Sigma 24/70 f2.8 o Tamron 28/75 f2.8 fregandomene della maggior profondità di campo che avrei usando l'IS piuttosto che un diaframma aperto??
Ditemi ditemi, quanto bene funziona l'IS del 28/135.....? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Mer 28 Feb, 2007 9:42 pm Oggetto: |
|
|
tanto... ma dipende dalle tue mani... _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
dariohonda utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2006 Messaggi: 2273 Località: Torino
|
Inviato: Mer 28 Feb, 2007 11:55 pm Oggetto: |
|
|
io ho il 28-135 IS e ne sono molto contento..
buona resa e buon IS...
la maggior parte delle mie foto in galleria sono fatte con il suddetto obiettivo.. _________________ SITO Personale SITO Professionale |
|
|
 |
Riccardoz utente

Iscritto: 24 Lug 2006 Messaggi: 113 Località: Crema
|
Inviato: Gio 01 Mar, 2007 10:28 am Oggetto: |
|
|
Grazie.... vedo che il pezzo non soffre l'età avanzata.
Giusto "pour parler", come mai i vari Sigma e Tamron non hanno in catalogo ottiche stabilizzate, sembra essere appannaggio delle case madri.
Mi sbaglio? C'è una ragione specifica? |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Gio 01 Mar, 2007 11:56 am Oggetto: |
|
|
L'IS del 28-135 ti fa guadagnare 2 stop puliti; meglio il 28-135 che il 17-85 a mio avviso.
Sigma ha in catalogo 2 ottiche stabilizzate (80-400 OS e il nuovo 18-200 OS)... sviluppare ottiche stabilizzate costa parecchio, inoltre la tendenza delle case (<escluse Nokon e Canon) è di andare verso sensori stabilizzati.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
|