photo4u.it

Tornato

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 28 Feb, 2007 10:11 pm    Oggetto: Tornato Rispondi con citazione

Eccomi di nuovo tra voi dopo 4 giorni di assenza dal forum....

.....era bruciata la scheda madre.....

ma sono tornato Pallonaro più forte di prima Pallonaro

a parte gli scherzi...

...Core2duo e6300, 1gb ram twinmos ddr2, x1600pro pci-e 256ddr2

ci sono!!! Smile

|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Mer 28 Feb, 2007 10:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Welcome back, alla faccia della scheda madre che andava bene eh Ops Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ale215
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Feb, 2007 10:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sbalzo di corrente.. se l'è mangiata Crying or Very sad
|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Mer 28 Feb, 2007 11:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ale215 ha scritto:
sbalzo di corrente.. se l'è mangiata Crying or Very sad

Vabbe' nn ci pensare, proteggi questo nuovo pc con un bell' ups. ^^
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ale215
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Feb, 2007 11:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

già messo in preventivo di acquisto Smile Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 28 Feb, 2007 11:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma che è un'epidemia di decessi?? Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes condoglianze allora....

ma la scheda video che hai preso, è dell'ATI per caso?

insomma pure tu hai speso un patrimonio per rifare il pc....

io ho speso una cifra......certi pezzi l'ho dovuti riprendere per forza tipo la scheda video pci, che prima avevo l'agp....

l'ali l'ho bruciato io per delle prove ma l'avrei dovuto cambiare per forza perchè adesso ci sono i connettori a 24 pin...

l'hd l'ho ripreso perchè se no con 1 canale ide della scheda madre dovevo togliere uno dei due lettori che avevo....

che fai poi non ti cambi il case? magari con uno col le porte usb davanti?

alla fine ho speso una cifra.... Diabolico

il bello è che anche il mouse ottico logitech mi fa un pò le bizze da un pò.....insomma manca il monitor e stampante e ho ricomprato tutto....

più in là voglio mettere un altro giga di ram arrivando a 2, e cambiare l'alimentatore con uno silenzioso..... LOL Trattieniti

Ultima modifica effettuata da Granato il Gio 01 Mar, 2007 12:50 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ale215
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Feb, 2007 11:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io avevo cambiato il mese scorso alimentatore e hdd (cooler master 380W e WD 250GB) ora scheda madre processore e ram, il mastero sta morendo.. quindi.. il pc è stato preso a pezzi ma è nuovo
il bello che prima avevo una ati X1600pro AGP e l'ho dovuta cambiare e prendere uguale ma PCI-E Mi arrabbio? Mi arrabbio? speso na cifra.. e mi tocca rimandare ancora la 400d Triste Triste

in ogni caso ups in arrivo Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Feb, 2007 11:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

chissà il mio pc che si è rotto se scheda madre, processore o memorie....

ad un tratto è andato via il video.....e riavviando rimaneva schermata nera e l'hd non caricava..... Rolling Eyes

se sapessi che dipende dal procio, lo prenderi subito su ebay a 20€....

ma poi se non è?? Trattieniti Trattieniti Trattieniti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 01 Mar, 2007 12:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma voi che siete più esperti, vi posso chiedere 2 cosa?

1)la mia vecchia scheda madre supporta fino ad un bus di 400mhz....

se io ci metto un P4 con bus da 533mhz, che succede?

2) se uno vuole mettere 2 banchi di memoria sulla scheda madre, occupando 2 slot su 4, come vanno messe le memorie?

gli slot sono chiamati a1 a1 b1 b2....posso montare le memorie dove voglio o no? Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 01 Mar, 2007 11:14 am    Oggetto: Re: Tornato Rispondi con citazione

Ale215 ha scritto:

Mi interessa perchè sto facendo un PC simile per un amico. Che M/B hai preso? Intel ha standardizzato il socket ma si è sbizzarrita con i chipset, tra 945, 965, 975 e le varie 'letterine' che li accompagnano onestamente non ci sto capendo un tubo... quale potrebbe essere una buona scelta considerando che non ha nessunissimo interesse per l'overclock ma piuttosto serve un sistema stabile ed affidabile?

Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 01 Mar, 2007 11:30 am    Oggetto: Re: Tornato Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
Ale215 ha scritto:

Mi interessa perchè sto facendo un PC simile per un amico. Che M/B hai preso? Intel ha standardizzato il socket ma si è sbizzarrita con i chipset, tra 945, 965, 975 e le varie 'letterine' che li accompagnano onestamente non ci sto capendo un tubo... quale potrebbe essere una buona scelta considerando che non ha nessunissimo interesse per l'overclock ma piuttosto serve un sistema stabile ed affidabile?

Io ho preso l'asus P5B......serie non delux ma normale......€ 92+iva

penso che sia una buona scelta di qualità e senza spendere troppo....

con la scheda madre non si risparmia......certo la deluxe costa 40€ di più.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 01 Mar, 2007 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Al mio amico serve sia la porta seriale che la parallela... la P5B le ha entrambe? Dalle foto si direbbe di no...
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 01 Mar, 2007 12:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
Al mio amico serve sia la porta seriale che la parallela... la P5B le ha entrambe? Dalle foto si direbbe di no...

questo è il pegno da pagare per le nuove schede madri....

tieni conto che molto probabilmente il tuo amico dovrà cambiare anche scheda video (se ne ha una agp), perchè ora gli attacchi li fanno pci.....

inoltre sulla mia c'è solo un canale ide che ho dedicato ai miei due lettori....
ciò ha implicato che ho dovuto comprare anche l'hd nuovo con attacco sata....(anche se ho preso su ebay un cavo adattatore che mi consentirà di riutilizzare il mio vecchio hd ide).

in più c'è il problema alimentatore.....ora fanno i connettori a 24 pin....prima erano a 20....quindi può esser che il tuo amico dovrà cambiare anche questo....

quindi attento perchè potresti dover cambiare 3/4 di pc come è successo a me.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 01 Mar, 2007 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, beh, il pc si fa nuovo al 100%, non ho nulla da riciclare... solo che lui ha un plotter per tagliare gli adesivi che si collega su porta seriale e la chiave di protezione di un software che va su parallela... e quindi servono tutte e due. Avevo visto la Asus P5LD2 che ha entrambe, ma il chipset è il 945P, mentre in effetti sulla P5B è il 965P...
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 01 Mar, 2007 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
No, beh, il pc si fa nuovo al 100%, non ho nulla da riciclare... solo che lui ha un plotter per tagliare gli adesivi che si collega su porta seriale e la chiave di protezione di un software che va su parallela... e quindi servono tutte e due. Avevo visto la Asus P5LD2 che ha entrambe, ma il chipset è il 945P, mentre in effetti sulla P5B è il 965P...

allora non so.... Boh?

prova a vedere se esistono dei cavi adattatori su ebay....

io il mio vecchio hard disk ide, che poi è nuovo e ancora in garanzia, lo monterò a breve perchè ho ordinato su ebay un cavo adattatore ide/usb.... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ale215
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 01 Mar, 2007 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ci sono espansioni interne per seriale e parallela da mettere negli slot pci, scheda madre asus p5vd2-x

i miei amici negozianti ci si sono trovati benissimo

ps..non usate i dissipatori boxati intel dei core2duo.. piegano la scheda madre all'inverosimile.. con pochi euro potete prendere un coolermaster Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 01 Mar, 2007 3:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ale215 ha scritto:
ci sono espansioni interne per seriale e parallela da mettere negli slot pci, scheda madre asus p5vd2-x

i miei amici negozianti ci si sono trovati benissimo

ps..non usate i dissipatori boxati intel dei core2duo.. piegano la scheda madre all'inverosimile.. con pochi euro potete prendere un coolermaster Smile

mi sembra che piegano la scheda madre se monti il dissipatore dopo che hai fissato la scheda madre al case.....io feci così perchè nelle istruzioni del processore si diceva che prima andava fissata la scheda madre.....

poi mè toccato rismontare tutto perchè premendo quei piroli si piegava la scheda e non entravano.....

ma a dir la verità, quando ho rismontato la scheda e ho fissato il dissipatore, non si è piegato nulla....è entrato tutto bene....

anche se un leggero imbarcamento si può sempre creare....

quando ho smontato la mia vecchia scheda madre, era imbarcata nonostante non l'avessi mai toccata......anzi lì era peggio perchè i box intel del P4 a 478 pin, erano micidiali la inserire....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: