Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
igor utente

Iscritto: 08 Lug 2005 Messaggi: 192 Località: Trieste
|
Inviato: Mer 28 Feb, 2007 8:23 pm Oggetto: foto "rubate" |
|
|
Ciao a tutti, scrivo a causa di uno spiacevole episodio. Sono un fotografo naturalista dilettante "specializzato" in foto di anfibi. In alcune occasioni ho dato in uso le mie foto per pubblicazioni o tesi di laurea a chi me le ha chieste con la sola clausola di citare il nome dell'autore. L'altro giorno, facendo un giro presso alcuni stagni del comune di Trieste ho avuto la spiacevole sorpresa di trovare alcuni cartelli esplicativi dell' ambiente e delle specie presenti in esso con delle foto mie con a fianco la didascalia con scritto foto di...il nome di un'altra persona. I cartelli sono stati messi dal museo di storia naturale di Trieste e questa persona è un dipendente di tale museo. Come mi consigliate di comportarmi ora?
Grazie mille a tutti
Igor Maiorano |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 28 Feb, 2007 9:38 pm Oggetto: |
|
|
Se sei in grado di dimostrare che le foto sono tue, io scriverei una bella lettera tranquilla ed educata al direttore del museo chiedendo spiegazioni in merito.
Non è facile dimostrare che sono tue..... Hai il RAW? Sarebbe già qualcosa...
Così come sarebbe importante ricostruire la strada che queste immagini hanno fatto per arrivare lì.
Non so che temperamento tu abbia. Io non mi metterei per vie legali per una cosa di queste dimensioni.... Ma la soddisfazione di sputtanare l'autore di un falso, questa si me la prenderei. E dal momento che questo signore sta facendo fare una figura di m...a al museo, ti assicuro che il direttore (se fa il suo mestiere) non lo tratterà a pacche sulle spalle.
Magari per farsi perdonare ti prendono come "fotografo ufficiale" del museo...  _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
igor utente

Iscritto: 08 Lug 2005 Messaggi: 192 Località: Trieste
|
Inviato: Gio 01 Mar, 2007 4:14 pm Oggetto: |
|
|
Le foto le ha come ce le hanno altri del "Gruppo tutori stagni" di Trieste con la differenza che gli altri se le usano citano l'autore vero. Non ho i raw perchè scatto in jpg ma in ogni caso in questo modo ho una gran quantità di persone che sanno qual'è la provenienza delle foto. Per ora ho scritto una mail a lui ed a tutto il gruppo tutori stagni così è già sputtanato abbastanza, ora credo che andrò direttamente dall'assessore perchè lui è un "protetto" del direttore del museo. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|