photo4u.it

La acquisto????
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
multicentrum
nuovo utente

Iscritto: 30 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 27 Feb, 2007 5:08 pm    Oggetto: La acquisto???? Rispondi con citazione

Ho la possibilità di acquistare in Cina, la D80 + AF-S DX Zoom 18-135mm F/3,5-5,6G IF-ED + SB800 + SD 2Gb il tutto a 1100 €.
Chiaramente non avrò la garanzia Nikon Europa, ne tantomeno la Nital.
Che dite vado????

Grazie
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Savino
utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2006

MessaggioInviato: Mar 27 Feb, 2007 11:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questi sono all' incirca i calcoli da fare prima di acquistare da H.K. o dagli USA.

Al costo (A) dell'oggetto + il costo(b) della spedizione pagati al venditore di H .K. o USA, secondo la normativa italiana, si deve aggiungere un costo (C) pari al 4,2% di A+B come dazio doganale ed aggiungere poi il 20% di IVA calcolato sulla somma dei costi A+B+C.

es. :nikon d200 a 1090.00+80.00 sped. =1170 + 4.2% s.dog.= 1219.14 +20% di iva =1462.96 €... In realtà non è molto conveniente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
F3_HP
utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004

MessaggioInviato: Mar 27 Feb, 2007 11:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Savino ha scritto:
es. :nikon d200 a 1090.00+80.00 sped. =1170 + 4.2% s.dog.= 1219.14 +20% di iva =1462.96 €... In realtà non è molto conveniente.

Senza garanzia direi che non è conveniente per nulla Non ci siamo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Feb, 2007 12:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti han già detto chiaramente che non è conveniente. Riprova è questa pagina di Sanmarinophoto, da cui risulta che la D80 + 18-70 + sd 1gb costa 25 euro meno che in Cina. E con garanzia italiana... Mandrillo
Vai a fine pagina
mailand
utente

Iscritto: 21 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Feb, 2007 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il discorso potrebbe cambiare se fosse lui direttamente ad andare in cina...
io per esempio ho approfittato del cambio favorevole euro/dollaro e ho fatto acquistare la d200 a mio padre negli stati uniti...
prezzo: 950 euro circa corpo + cf da 2gb, quando in italia era almeno 1600 euro esclusa la memoria... per questa cifra, il gioco vale la candela, per il prezzo della d80, se la devi spedire non vale la pena Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
multicentrum
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 28 Feb, 2007 2:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono in Cina.
Ho fatto un check sul sito sanmarino, ed il prezzo di tutto verrebbe 1555 € compresi di iva. Sicuri che non ci sono problemi con la dogana italiana?
Sul web dice che non può rilasciare la fattura, qualcuno ha mai acquistato ed uscito e rientrato dall' Italia con il prodotto acquistato esibendo lo scontrino fornito dalla società Sanmarino?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
multicentrum
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 28 Feb, 2007 2:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_Nico_ ha scritto:
Ti han già detto chiaramente che non è conveniente. Riprova è questa pagina di Sanmarinophoto, da cui risulta che la D80 + 18-70 + sd 1gb costa 25 euro meno che in Cina. E con garanzia italiana... Mandrillo

Nel prezzo cinese c'è anche il flash SB800. La Sd, Kingston, non è un problema perchè la SD 133Mhz da 2 Gb stà intorno agli 11 € qui a Pechino.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rombo75
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 28 Feb, 2007 3:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se sei li non so se ti fanno storie alla dogana al rientro, allora uno che va in vacanza e se la porta dall'italia la macchina?

certo non è che uno va in giro con la macchina imballata in scatola con cavetti e quant'altro però...

è da vedere, non so se te la metti a tracolla...

Nikon D200/MBD200+D50/HND50 + Sigma 10-20 + Nikon 24-85 2.8-4 + 50 1.8 + 80-200 2.8 + SB600 + KENKO 2X PRO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rombo75
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Feb, 2007 3:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bisognerebbe vedere cosa dice la legge..

Nikon D200/MBD200+D50/HND50 + Sigma 10-20 + Nikon 24-85 2.8-4 + 50 1.8 + 80-200 2.8 + SB600 + KENKO 2X PRO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
shrike
utente attivo

Iscritto: 01 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 28 Feb, 2007 3:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

multicentrum ha scritto:
Io sono in Cina

già che ci sei non è che mi riporti un 105 micro vr LOL LOL LOL LOL

multicentrum ha scritto:
Sicuri che non ci sono problemi con la dogana italiana?

a fronte di un risparmio considerevole, l'operazione è decisamente illegale, che poi in pratica tu possa passare la dogana indenne è tutto un altro paio di maniche...........

[...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Diego
utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Feb, 2007 4:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rombo75 ha scritto:
se sei li non so se ti fanno storie alla dogana al rientro, allora uno che va in vacanza e se la porta dall'italia la macchina?

certo non è che uno va in giro con la macchina imballata in scatola con cavetti e quant'altro però...

è da vedere, non so se te la metti a tracolla...

Concordo.
Svuoti la scatola e la appiattisci dentro la valigia con i cavetti e il tutto. Sull'aereo sali con la tua bella macchinetta intorno al collo per far foto mentre sei in volo. ...perchè dovrebbero far problemi? Grat Grat

www.flickr.com/photos/diegobonomo/
"La solitudine è l'effetto collaterale della libertà" Io
"Prima pagina venti notizie, ventuno ingiustizie e lo stato che fa? Si costerna, s'indigna, s'impegna, poi getta la spugna con gran dignità" De André
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
multicentrum
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 28 Feb, 2007 4:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alt non ci siamo capiti. Triste
Provo a rispiegarmi. Smile
Entrando in Italia con macchina acquistata in Cina, senza dichiararla in dogana è illegale (contrabbando, e questo lo sò perfettamente) quello che chiedevo è la seguente cosa:
Sull sito sanmarino, nella home page, è riportato che non possono emettere fattura ma solamente scontrino, (sullo scontrino non è riportato il bene, o se è riportato non scritto il numero di serie, ma solo il prezzo) quindi quello che chiedo qualcuno ha mai comprato dal sito ed è uscito e rientrato in Italia dichiarando all'uscita il bene? Diciamo una specie di A21 (esportazione temporanea. Cosa che bisogna ogni volta che si esce dall' Italia con beni acquistati in territorio nazionale con relativa fattura) Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Feb, 2007 5:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa ma il tuo è un volo diretto o fai scalo in un paese UE ?

Perchè in questo caso...

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rombo75
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Feb, 2007 5:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi vuoi dire che ogni volta che uno va in vancanza e porta con se la macchina la deve dichiarare in entrata e in uscita?

mi sembra strano, viaggio spesso e vedo centinaia di turisti con la macchinetta al collo che sfilano dritti, mah...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
multicentrum
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 28 Feb, 2007 5:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rombo75 ha scritto:
mi vuoi dire che ogni volta che uno va in vancanza e porta con se la macchina la deve dichiarare in entrata e in uscita?

mi sembra strano, viaggio spesso e vedo centinaia di turisti con la macchinetta al collo che sfilano dritti, mah...

Viaggio spesso anche io, senator lufthansa, e in teoria dovresti dichiarare in uscita quello che hai, o quanto meno portati la fotocopia della ricevuta dietro per evitare discussioni. Se trovi uno che gli girano, con la fotocopia, al rientro, ti lasciano il bene ma devi portare la ricevuta originale entro un tot.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
multicentrum
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 28 Feb, 2007 5:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

francesco1466 ha scritto:
Scusa ma il tuo è un volo diretto o fai scalo in un paese UE ?

Perchè in questo caso...

Non cambia, in teoria se sei in transito non fai dogana, altrimenti rischi come da noi. Anche se sei italiano, fai comunque controllo passaporto e dogana.
Poi finora mi ha sempre detto bene ma non si sà mai.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rombo75
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Feb, 2007 5:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

multicentrum ha scritto:
rombo75 ha scritto:

Viaggio spesso anche io, senator lufthansa, e in teoria dovresti dichiarare in uscita quello che hai, o quanto meno portati la fotocopia della ricevuta dietro per evitare discussioni. Se trovi uno che gli girano, con la fotocopia, al rientro, ti lasciano il bene ma devi portare la ricevuta originale entro un tot.

cioè scusa, mettiamo che vado a fare foto all'estero e mi porto dietro metà dell'attrezzatura (vedi firma)

ma chi ce l'ha piu' scontrini e ricevute di tutto? ho solo quelle di cio' che è ancora in garanzia, alcune cose l'ho comprate usate altre me le hanno regalate, in questo caso che succede? Crying or Very sad mi tolgono tutto? Crying or Very sad

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Feb, 2007 6:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

multicentrum ha scritto:
Io sono in Cina.

Ecco, questo dettaglio non è secondario, e forse avresti dovuto dirlo prima... Smile

Ti conviene comprare in Cina. Semplicissimo.

Vai a fine pagina
si3v
utente

Iscritto: 13 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Feb, 2007 7:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rombo75 ha scritto:

cioè scusa, mettiamo che vado a fare foto all'estero e mi porto dietro metà dell'attrezzatura (vedi firma)

ma chi ce l'ha piu' scontrini e ricevute di tutto? ho solo quelle di cio' che è ancora in garanzia, alcune cose l'ho comprate usate altre me le hanno regalate, in questo caso che succede? Crying or Very sad mi tolgono tutto? Crying or Very sad

Prima di imbarcarti dovresti compilare un modulo dove segni i seriali di macchina e di ogni obbiettivo. Cosi attesti l'appartenenza della merce. Se al rientro ti trovano qualcosa che non corrisponde... zac.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Savino
utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 28 Feb, 2007 9:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per evitare "equivoci doganali" e' sempre bene dichiarare cosa si porta fuori dall'Italia.....non sempre, al rientro, tenere la macchina al collo funziona...anzi! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: